Quanti carbo al giorno?

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.919
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Intraprendendo regime dietetico controllato, ho iniziato a scrivere tutto ciò che assumo e mi son reso conto che forse assumo pochi CHO, al di la della tipologia (tendo di mio a non mangiare troppi CHO complesso, se non a pranzo e limitatamente a 50-80 gr di riso o pasta senza glutine, 200-300 gr di patate o similari - insomma dai CHO complessi non arrivo mai o quasi mai ad oltre 50 gr).
Di fatto oscillo tra i 200 ed i 270 grammi compresa integrazione in workout tramite banana, gel, liquidi, ecc.
Privilegio verdure e ortaggi ed ovviamente frutta.
Il mio peso è di 61-62 kg e normalmente pedalo per 12-14 ore/settimana (uscita lunga solo la domenica, gli altri giorni max 2h-2h30, sebbene con lavori alla soglia, al medio, SFR, ecc.).
Di norma voi che quantità di CHO assumere durante la giornata?

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.919
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Cavolo mi sa che son bassino, no? Ma tecnicamente come diamine fate a distribuire tutti questi Carbo?
A pranzo immagino starete ben sopra i 100 gr
Comunque credo che dovrò salire almeno a 300 gr visto che ho raggiunto il mio obiettivo di peso, altrimenti rischio di saltare.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.900
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.919
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
facile, basta mangiare e non essere carbofobici...
Mangio moltissimo in termini di volume, ma non amo tantissimo pasta e pane perché mi danno troppa pesantezza allo stomaco e sonnolenza.
A pranzo, per intenderci:
- 50 grammi di basmati con pomodorini capperi e basilico
- 300 gr di fagiolini + 300 gr di pomodori + 100 gr di carote + 250 gr di cetriolo + 200 gr di limone con evo e balsamico.
Dovrei essere intorno ai 60/70 gr. Forse avrei potuto aumentare il basmati, anche se devo dire che mi son davvero riempito parecchio
Ah, contrariamente a te mi alleno alle 6.30 e faccio una colazione leggerissima per evidenti ragioni (praticamente caffè e frutta) un buon postWO con frullato, Whey o uova e muesli (30-50 gr). Poi spuntino e pranzo come sopra.
Nel pomeriggio abbandono quasi del tutto i Carbo poiché sto prevalentemente seduto in ufficio...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.900
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

beh, ma se non hai raggiunto la quota di carbo non vedo il problema....

scusami se te lo dico, ma è come immaginavo, c'è il terrore dei carbo...
già discusso nell'altro 3d , da quando ho aumentato i carbo non sono mai stato così magro (in termini di % massa) , forse perchè mi riesco ad allenare meglio e recupero meglio...

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.919
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Assolutamente condivisibile, visto che senza energia non erogo potenza e quindi non miglioro.
Tuttavia io ho due dubbi:
1- la quota Carbo da raggiungere
2- purtroppo il mio apparato sembra non divertire troppo gli amidacei (difatti devo fare test celiachia e intolleranze varie).

Circa il punto 1 dovrei stimare il mio fabbisogno e ad equilibrio calorico, ad esempio oggi 1700 di basale e attività non sportiva e 900 di uscita intensa fanno 2600 kCal.
Considerando 55 kg di massa magra, se ci metto 110 gr PRO (440 kCal) e 55 gr di FAT (500 kCal) mi restano 1660 kCal che sarebbero circa 400 grammi. Oh my God!!!
Mi metto subito a magna'!!!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
tanto se sei intollerante al glutine e sei "infiammato" puoi mangiare quanto vuoi, corca che assimili
Se pensi di essere intollerante devi prima disintossicarti, altrimenti tutti i calcoli vanno a farsi benedire

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
dai 400 ai 900 (quando faccio i lunghi)
188 cm x70kg
ca 16h/sett

Posso sapere come vengono suddivisi,? Se sono tutti a base di pasta e riso, patate, oppure nei 900 gr. È compreso anche pane cereali ecc.? Grazie io anche , io tra pasta o riso e pane o patate sarò sui 300 al giorno e devo stare attento! Anche quando faccio i lunghi ad esagero lievito!

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE H. 5.30
The arancio e cannella con miele, 1 tartina con marmellata,1 pane con uvetta e cucchiaino di nutella,
SPUNTINO H .8.00
1 banana
H.9.30
2 albicocche
H. 10.30 PRANZO
300 gr. Insalata di riso ,175 gr. Fiocchi di latte
H.14.30 dopo lavoro
Caffè, 2 quadretti fondente con nocciole,
Dopo tappa tour, 32 km soft per far girare le gambe media 27,
1 borraccia acqua
CENA
Minestra patate,fagioli e carote, un pezzo salame piccante di cavallo magrissimo,1 hamburger da 250 gr. Con ketchup e maio,peperoni in padella con evo e pomodorini, 1/2 patata bollita, 1 bicchiere bonarda, 2 cucchiai gelato crema con goccio di grappa.,

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.919
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
tanto se sei intollerante al glutine e sei "infiammato" puoi mangiare quanto vuoi, corca che assimili
Se pensi di essere intollerante devi prima disintossicarti, altrimenti tutti i calcoli vanno a farsi benedire
Per fortuna a detta del medico ho una intolleranza al glutine atipica, che in realtà è quella che molti di noi hanno con sintomi della sfera gastro digestiva senza danneggiamento della mucosa ne malassorbimento di principi nutritivi.
In sostanza i miei sintomi sono grande ritenzione idrica, rumori allo stomaco, gonfiore e cattiva digestione.
Con altri carbo, comunque in quantità limitate a 60-70 gr per pasto sono okay.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.919
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Credo che nei 900 siano inclusi tutti i cho derivanti da ogni fonte. Certo è che io mai sognerei di assumere 900 gr di cho, anche perché non riuscirei proprio ad ingurgitarli.
Certo è che se per lunghi intendiamo 7 anche ben intende, 40 gr/h sicuramente li assumerà che fanno già 300 gr inWO. Se poi ci metti colazione e postWO arrivi facilmente ai 450/500.
Il resto viene da se.
Io ad esempio SBAGLIANDO CLAMOROSAMENTE, mi alimento molto poco durante il WO. Devo cambiare abitudini altrimenti faccio il botto!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.900
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

esatto, 900 g da tutte le fonti, questo è il dato di domenica, comprende anche barrette e gel presi durante una GF di quasi 6h (sotto la pioggia)...
in effetti, forse, il dato è esagerato, non so se è stata la pioggia o cosa, ma avevo molta fame...

mangiare poco durante, soprattutto se si "mena", non è molto saggio...

Reactions: Link

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.919
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
mangiare poco durante, soprattutto se si "mena", non è molto saggio...
Diciamo che è da idioti! Predica benissimo e razzola peggio di male.
Ad esempio oggi 2h di WO con z3 e z4 fatta con una sola mela e caffè e niente integrazione in allenamento. Non va bene, e so benissimo che in tutte le uscite che non siano in z1 e comunque limitate ai 75' occorre un intake di 30-60 gr/h.
Mah...devo avere più cura di me stesso :)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.900
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

:asd2:

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.919
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Al di là del WO dove l'assunzione è dipendente dalla durata e dell'intensità, nel singolo pasto che quota assumere di norma?
Io oggi 93 grammi tra pasta verdura e ortaggi.

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro

Condivido Never Give UP , carbo a gogo soprattutto prewo