Quanti kilometri vale una lezione di spinning ??

Francesco

Pedivella
4 Novembre 2004
348
3
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5, BMC SLC01
Caro New io e Gipda siamo istruttori di Spinning e talvolta seguo da "lontano" anche il forum di fispin.it dove lui interviene (con notevole competenza). EUR XXX è il codice di certificazione (ogni istruttore dovrebbe essere certificato altrimenti fa le fesserie che vedi fare tu)

steili

Pedivella
16 Dicembre 2005
403
0
56
BIASSONO BRIANZA cascine
Visita sito

sono senza parole .tutto chiaro non potevi spiegarti meglio
se lo SPI se e' fatto bene aiuto e molto . cercate le palestre che vi fanno lavorare bene con istruttori qualificati e alla ripresa della stagione su strada qualche cosa migliorera' :-) :-) :-) :-)

steili

Pedivella
16 Dicembre 2005
403
0
56
BIASSONO BRIANZA cascine
Visita sito
lostraniero ha scritto:
anche io ho notato una notevole difficoltà a far salire il cuore durante le lezioni di spinning, cosa che invece su strada avviene (fin troppo) facilmente.

prova a stringere di + e vedrai . Come dice il mio istruttore la lezione la fate VOI , noi diamo solo l'imput poi tocca all'alievo gestirsi a seconda di cosa intende fare .
PS visto che siamo in zona qualche volta ci si puo' trovare per una bella sgambata :-) :-) :-) :-)

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Non so se il cicloergometro (o cyclette se preferite) sia paragonabile allo spinning, io la faccio due volte a settimana (martedì e giovedì) per circa 50 minuti. Quello ch ho notato è ch equesto aiuta sicuramente a matenersi allenati e a tenere un buon ritmo in salita, almeno questa è la mia sensazione.