Quanti km oggi? (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
geociclista, da quanto dicono i ciclisti che conosco lo Zoncolan si fa una volta. Salita talmente dura che non si riesce ad apprezzare il paesaggio. Complimenti per il giro che hai fatto
2 volte ci sono stato per vedere il Giro d'Italia. ;-)
Salite di questo tipo, secondo me, sono più che altro sfide personali. Fare una rampa di garage per un'ora è un ciclismo un po' estremo, per i miei gusti (e per il fatto che non sono uno scalatore da 55 kg). E se la salita in questione è, oltretutto, sempre in mezzo la bosco e non ti permette nemmeno di guardare il panorama, allora c'è poco gusto. Anche il Mortirolo (un po' meno estremo) non è che mi abbia tutto questo fascino paesaggistico, si salva (come lo Zoncolan) in cima e perché ha l'alone del mito che lo avvolge. Il Gavia è decisamente di un'altra categoria, così come, rimanendo in ambito carnico, il Crostis.
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Ieri mattina 71 km e 1250 D+ con tre salite (una non prevista, ma ho trovato la strada chiusa per lavori e ho dovuto fare un altro giro per proseguire verso dove ero diretto). Sensazioni non molto buone, probabilmente l'afa di questi due giorni mi ha un po' fregato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.