Quanti km oggi? (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
non immagini i luoghi in cui vado... :mrgreen:
ti dico solo che il mio sivende non ha mai visto tacchette scarpe e copertonicini usurati come faccio io... :mrgreen:

Mi fai venire in mente quella volta che ho voluto provare una strada nuova credendo fosse una scorciatoia, ma che si è poi rivelata una mulattiera ricca anche di pietre aguzze che mi ha costretto a continui equilibrismi! Mi chiedo come ho fatto a non forare finora nonostante le strade che faccio :mrgreen:

io non sono dotata di supporto tecnologico quindi non ti so dire. Comunque è un giro tranquillo, per chi ama la salita naturalmente. Valmorel si trova ad 800 mslm ed il Nevegal a 1000 ma è un saliscendi. Se vuoi ti invio foto che ho fatto ieri

I saliscendi sono traditori, vanno affrontati con testa, a volte spaccano più le gambe quelli con le loro variazioni di ritmo che una lunga salita a pendenza costante :mrgreen:

Manda pure le foto grazie, così mi faccio un'idea del paesaggio della zona o-o
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
E pure oggi ho portato la pagnotta a casa [emoji2]
108 km con 1400 d+ con salita verso la fine di 3 km al 6% medio...faticaccia

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.154
16.506
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mi fai venire in mente quella volta che ho voluto provare una strada nuova credendo fosse una scorciatoia, ma che si è poi rivelata una mulattiera ricca anche di pietre aguzze che mi ha costretto a continui equilibrismi! Mi chiedo come ho fatto a non forare finora nonostante le strade che faccio :mrgreen:

su questi tratti di strade bisogna andare veloce, alzi leggermente il :cù: dalla sella e vai senza pensarci, i rischi di forature oppure cadute date anche da sabbia e pietre varie si possono evitare, mentre se vai piano e tentenni con il timore che... qualcosa sicuro accade... ;-)
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
non so di dove sei quindi parto da una città conosciuta, Vittorio Veneto. Da Vittorio prosegui verso il lago di Revine e vai sempre diritto per circa 12 km fimchè non trovi l' indicazione per San Boldo. Quella salita sicuramente ti piacerà perché ci sono quattto gallerie molto corte ed in curva. Giunto a San Boldo prosegui diritto fino a Sant'Antonio de Tortal poi giri a destra per Valmorel. Appena arrivi alla chiesa di Valmorel che trovi a sx devi girare a destra su una stradina in discesa per Tassei. Da lì la strada è stretta e difficilmente incontrerai auto ed il panorama è a dir poco meraviglioso. Per me quella è una Valle Incantata. Segui quella strada finché non trovi il cartello che indica per Ronce-Nevegal che indica di svoltare a destra. Arrivato al Nevegal alla rotoda prendi la prima uscita a destra e scendi al lago di Santa Croce

Ti ringrazio per le indicazioni... decisamente fuori mano per me che sono in zona Bs, ma resta cmq nelle possibilità.. chissà :eek:
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.154
16.506
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
60km 650dsl

oggi mi son divertito, in particolar modo a variare modalità di percorso, ma sempre restando in zona... :asd:
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Oggi 108km e 2046m d+

Scendendo dal col falcon ho incrociato uno che saliva con la maglia di campione del mondo. Che sia stato quello under 23?

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Oggi 114 km. Passo Crosetta salendo da Villa di Villa, Cansiglio,Lago di Santa Croce, Fadalto e.......Vittorio. Mi ero appena fermata alla fontana quando giungono due ciclisti, ci siamo guardati e poi ci siamo messi tutti a ridere. Qualche mese fa ci siamo incontrati nello stesso posto;););Mi hanno chiesto dove stavo andando e fatalità anche loro facevano lo stesso giro. Mi hanno chiesto se volevo aggregarmi e ho proseguito con loro. Abbiamo proseguito per le grotte del Caglieron ( salita spaccagambe) poi Cappella Maggiore e Cordognano poi ognuno ha preso la strada di casa. Due persone piacevoli con i quali è stato un piacere scambiare quattro chiacchiere. Mi hanno pure fatto i complimenti per come vado in salita e mi hanno detto che dovrei fare i passi dolomitici perché sono una scalatrice. Bello ricevere questi complimenti specialmente ora che sono over 50 e che devo metterci il doppio della grinta di quando avevo 20 anni ;);););)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.