Quanti km oggi? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Tornato ora! 62 Km piuttosto pianeggianti metà dei quali con un fastidioso vento contro, 25,6 di media. Sono abbastanza contento, anche perchè è la terza uscita della mia vita in BDC dopo 2 anni di MTB e sono in linea con i tempi che devo fare domenica alla mia prima cicloturistica non competitiva (73 Km).

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1K Road To Paris
Evvaiii. Per la prima volta sono riuscito a fare un uscita infrasettimanale!

45Km in tutto:
Genova Quinto al mare - Rapallo - Genova Quinto al mare

Però porca zozza, oggi c'era la regata con l'amerigo vespucci e c'era un caos infernale. Ho respirato me#da :-(

Tankasi

Novellino
3 Luglio 2007
50
0
Visita sito
Oggi giretto di 55 km a 26,7 con vento contro sia all'andata che al ritorno (mi chiedo solo come è possibile sig!!).
I primi 30 sparati al massimo, il ritorno tutto in scioltezza

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
Oggi giretto di 55 km a 26,7 con vento contro sia all'andata che al ritorno (mi chiedo solo come è possibile sig!!).
I primi 30 sparati al massimo, il ritorno tutto in scioltezza

Che odio quando succede! :bua:

A me è successo per un tratto domenica scorsa. Il vento ha cambiato direzione. Credevo di essere impazzito e avere le travegole per la fatica.

Invece una volta ho fatto un giro ad anello in liguria (dove abito), con il lungo mare con il vento contro, una salita di 16Km verso l'interno con il vento contro e il vento a favore solo lungo la discesa verso Genova :wacko:

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
53
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
oggi uscita tranquilla dopo lavoro, 54 km a 28 di media con percorso ondulato e una salita di 3 km al 4-6%
spero di ritrovare una buona gamba per la gita alle 3 cime del 16 agosto prossimo!

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Complimentoni!

Percorso piatto, vallonato o montagnoso? In ogni caso hai fatto una bella media.

Il percorso è in salita all'andata (dal mare verso la collina) ma il dislivello complessivo è poco circa 200 m sul livello del mare, peccato che la Flaminia è un continuo saliscendi che non ti dà nemmeno il tempo di inserire il rapporto che devi ricambiare subito, logicamente il ritorno è più in discesa.
La media sta migliorando, ma i miei amici stanno sui 28-29 km/h, quindi ancora non ho avuto il coraggio di uscirci.

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
Il percorso è in salita all'andata (dal mare verso la collina) ma il dislivello complessivo è poco circa 200 m sul livello del mare, peccato che la Flaminia è un continuo saliscendi che non ti dà nemmeno il tempo di inserire il rapporto che devi ricambiare subito, logicamente il ritorno è più in discesa.
La media sta migliorando, ma i miei amici stanno sui 28-29 km/h, quindi ancora non ho avuto il coraggio di uscirci.

Non avere fretta! Qualche settimana ancora e potrai correre assieme a loro. Anzi, la prossima volta che farai quella strada, prova a fare una decina di minuti di riscaldamento, poi azzera il computerino e parti. Vedrai che andrai meglio.
Addirittura io non riesco a guardare la media, perchè dove abito, per arrivare sul percorso di allenamento, il traffico è sempre alto ed è più il tempo che passo fermo o a velocità lumaca, che i tratti in cui riesco a fare più di 20 all'ora. Oggi, per esempio, con il traffico dovuto ai turisti venuti a Genova per la nave Amerigo Vespucci sono riuscito a fare i 23,5 di media... ma non me ne preoccupo. Sentivo cmq la gamba girare bene e tratti in salita che prima facevo a 15Km/h, oggi riuscivo a fare tra i 16 e i 18!

Buon divertimento!

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Oggi tripla seduta:
Palestra al mattino con allenamento del tronco e seduta particolarmente intensa per le gambette

Magnetoterapia per pranzo :-)

Fortius prima di cena: percorso Cancer (se ricordo bene) del "Mondo" Olympus per un totale di circa 33km :-)

Adesso, forse, è arrivata l'ora di cena :-x

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Non avere fretta! Qualche settimana ancora e potrai correre assieme a loro. Anzi, la prossima volta che farai quella strada, prova a fare una decina di minuti di riscaldamento, poi azzera il computerino e parti. Vedrai che andrai meglio.
Addirittura io non riesco a guardare la media, perchè dove abito, per arrivare sul percorso di allenamento, il traffico è sempre alto ed è più il tempo che passo fermo o a velocità lumaca, che i tratti in cui riesco a fare più di 20 all'ora. Oggi, per esempio, con il traffico dovuto ai turisti venuti a Genova per la nave Amerigo Vespucci sono riuscito a fare i 23,5 di media... ma non me ne preoccupo. Sentivo cmq la gamba girare bene e tratti in salita che prima facevo a 15Km/h, oggi riuscivo a fare tra i 16 e i 18!

Buon divertimento!

Ti svelo un segreto....

sul percorso ci sono 7 semafori, quindi in totale andata e ritorno sono 14, temporeggiando (rallentavo da molto lontano quando vedevo il rosso) sono riuscito a farmi un'uscita in cui ho attaccato la scarpe a casa ed ho sganciato i pedali al ritorno (un culo incredibile). Di conseguenza la media è risultata più alta delle altre volte, comunque anche io oggi (erano 7-8 gradi in meno perchè ieri ha piovuto) mi sentivo molto meglio.

Grazie dei consigli, grazie a questo forum mi sono follemente innamorato di questo sport!

Buon divertimento anche a TE e a tutti i forumendoli!

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
75 km, con passo palade (18 km in 1h10'), il tutto a 27 di media....per chiudere i miei primi due misi in bdc dopo anni e anni con 2mila km, e la gamba che gira sempre un pò di più!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.