Ma no , dai ... ormai la stagione è finita : quest'estate dal col de la madone invece di girare per La Turbie scendevo a Peille indi l'Escarene .
Se la mia compagna era "di turno" al lavoro proseguivo per Lucèram , Col de L'Orme . In genere proseguivo per la Baisse de Cabanette , Peira Cava - Turini . In alternativa Col De l'Ablè , Col de Braus . In entrambi i casi rientro da Sospello - Col de Vescavo - Olivetta - Ventimiglia oppure Sospello - Col de Castillon - Mentone.
Al contrario se il tempo era poco da l'Escarene tiravo dritto per il Braus .
Con Col de Guerre (niente Madone) Col de Nice , Col de l'Orme , Baisse Cabanette , Col de Turini , e Col de Vescavo sono 220 230 km da Arma . Da Munegu invece sono solo 130
Credo che ci siano cinque o seimila metri di dislivello
In ogni caso ogni sabato mattina partiamo da Arma per fare un lungo lento . Ovviamente più andremo avanti con la stagione e più si ci si dovrà limitare ad andare su e giù da una Corniche all'altra , anche se Piepoli e soci quest'inverno hanno consumato il col de la madone (da St.Agnes ) .
Va beh che , vista la stagione , salivo massimo al medio ma vederli passare a velocità doppia mi faceva sentire un paracarro dell'Aurelia !
Aqui se parla la lenga d'Oc !
Occitània Granda !!!
http://www.chambradoc.it/Occitaniagranda.page