Quanti km oggi? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
30
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
64,98 km e 1117 m di dislivello. Temperatura media di 12° e quindi ancora in calzoncini corti...ma ormai non durerà a lungo.

Mega sei un duro. Io oggi ho attraversato il Piano di Magadino con un leggero vento contrario, ma senza i calzoni lunghi avrei avuto freddo.
72 km quasi tutti in pianura a 26 km/h di media, dimenticando praticamente il 52. Mi sentivo quasi un criceto a furia di mulinare le gambe...

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
92.27km x 1969m
genova-monte fasce-calcinara-lumarzo-gattorna-coreglia ligure-rapallo-s.martino di noceto-recco-polanesi
vento contro in tutti i punti + duri ovviamente...ed anche in alcuni dove potevo alzare la media...quindi ora sono un po' cotto.

Mega sei un duro. Io oggi ho attraversato il Piano di Magadino con un leggero vento contrario, ma senza i calzoni lunghi avrei avuto freddo.
72 km quasi tutti in pianura a 26 km/h di media, dimenticando praticamente il 52. Mi sentivo quasi un criceto a furia di mulinare le gambe...

Finché posso (almeno 10-12°) preferisco tenere le gambe libere. In ogni caso sono avvantaggiato perché non mi depilo le gambe...

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Oggi dopo tanti mesi, uscita in MTB...sempre una strana sensazione riprenderla; tutto un altro pedalare!Ma divertente.

(preferisco la "leggerezza" della Bdc :mrgreen:)

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Oggi salita a Cima Grappa!
Classico giro di chiusura della stagione ciclistica.
Giornata super-favolosa e circa 25-30 partecipanti.

Valerio82

Pignone
18 Luglio 2007
101
0
44
Arma di Taggia (IM)
Visita sito
Beh , cacchio ... ma il Ceppo da Bivio Vignai è una salita durissima !!!
Complimenti !

Thx....cmq sicuramente x te è una passeggiata visto qll che leggo qua sul forum e che mi dicono in giro:-x!!!!! Il giorno che ho fatto il giro di Aquila d'Arroscia che mi avevi indicato al ritorno invece di fare il d'Oggia ho fatto ancora il Teglia......ma sn arrivato a casa morto sulla bici!!!!!

Complimenti a te!!!!

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
oggi riposo

ieri circa 300 km...e credo poco meno di 2000 m di dislivello

torino-la spezia (solo arrivando in liguria ho trovato strada asciutta!..bici sporchissima!)

poi in treno da la spezia sino a firenze perchè era buio

pedalare col mare a fianco è sempre piacevole...un po' meno lo sono le salite tra genova e la spezia!

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Oggi ho ufficialmente cominciato la nuova stagione, con 50 km sul Fortius (fondo lento, 24,9 di media e Scale Factor a 105), rimanendo sui rulli per 2h secche!

Sai che non sono d'accordissimo sul mettere lo s.f. così alto ?
Mi spiego: tipicamente lo s.f. lo si alza per compensare la perdita di pressione del rullino sulla ruota posteriore, perdita evidenziata dalla calibrazione a posteriori, finito l'allenamento, e che può presentare anche valori prossimi a -2 nel caso di tappe molto impegnative.

Attualmente io ho valore di calibrazione pari a -1.6, effettuata la calibrazione dopo un congruo riscaldamento, diciamo 5-10', la calibrazione mi restituisce, tipicamente, un valore in [-0.4, 0.4], ergo mi limito a lasciare il valore di calibrazione iniziale (-1.6) e, ma solo per scrupolo, immettere uno s.f. di 102... i valori ottenuti in quanto a potenza velocità e vam son sempre gli stessi e, credo, il rullo dovrebbe soffrire un po' di meno... forse... si dice... mi sembra... pare... boh :-) :-x ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.