Quanti km oggi? (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Nel pomeriggio 81 km, 1140 m di disl. circa e velocità media 27,45 km/h
[MENTION=47842]mag[/MENTION] :-x:-x:-x

Ora scarico fino a lunedì prossimo, dove mi tocca un bel giro lungo o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
stamane tutto pianeggiante sulla statale domiziana, ho notato come ieri il calo di battiti, solitamente sui 35km/h di velocità raggiungevo i 145-150 bpm, oggi invece ero tra i 129-136bpm;nonzo%

Date 22.06.14
Exe.Time 02:24.56
AvgBpm 135
Max 180
Kcal 1.602
DistanceKm 72.8
AvgSpeed Km/h 30.1
MaxKm/h 50.6
AvgCad 75
Max 139

Leggero sovrallenamento? Prova a dare un giorno di riposo, anche a me succede se mi alleno consecutivamente.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Leggero sovrallenamento? Prova a dare un giorno di riposo, anche a me succede se mi alleno consecutivamente.

quindi è sbagliato come mi han detto, che è normale, e che il cuore adesso è molto più allenato... in effetti è da venerdì che sono uscito tutti giorni con chilometraggio medio alto.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
quindi è sbagliato come mi han detto, che è normale, e che il cuore adesso è molto più allenato... in effetti è da venerdì che sono uscito tutti giorni con chilometraggio medio alto.

Allora, più ti alleni e più i battiti si abbassano. Molto dipende dalle sensazioni, io so che se ti si alzano subito i battiti è buon segno perché vuol dire che sei fresco. Però è giusto anche quello che dici tu, se a questo calo di battiti corrisponde una prestazione perfettamente pari, o addirittura superiore, io non mi preoccuperei, parlo di allenamenti consecutivi. Se invece un pochino di fiacchezza la senti, come se ne avessi ma non potessi darne di più allora forse è come ti dico io :)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Allora, più ti alleni e più i battiti si abbassano. Molto dipende dalle sensazioni, io so che se ti si alzano subito i battiti è buon segno perché vuol dire che sei fresco. Però è giusto anche quello che dici tu, se a questo calo di battiti corrisponde una prestazione perfettamente pari, o addirittura superiore, io non mi preoccuperei, parlo di allenamenti consecutivi. Se invece un pochino di fiacchezza la senti, come se ne avessi ma non potessi darne di più allora forse è come ti dico io :)

grazie, infatti è come dici tu, devo fare un bel pò di giorni di recupero... o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
grazie, infatti è come dici tu, devo fare un bel pò di giorni di recupero... o-o
Tranquillo che non è niente: ci vuole riposo attivo ma anche passivo, ricordati di andare a dormire sempre agli stessi orari, pare una banalità ma la differenza si sente, e soprattutto conta la qualità del sonno. Fine OT

• Mi piace
Reactions: bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.