Quanti km oggi? (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
Cavolo, è proprio una bella media, io da inizio anno sono a circa 18300 km, è il mio anno migliore...........

ma come fai................io dall'inizio dell'anno ho 17.000km più o meno ho fatto più di 20gare ma mi sento cotto ho una stanchezza addosso e una nausea di pedalare ke nn ti dico...............mah forse vai a 19 all'ora ogni uscita??????;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Ieri pomeriggio km 63, caldo, sembrava pieno luglio!!!
Legambe giravano che è un piacere, non sembravano le mie!!!;nonzo%
Forse, dopo 7600 km si entra in un'altra dimensione!!!

Saluti Mima

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
1 settimana di riposo ieri ho ritirato ritirato gli esami e il c p k e' otto volte superiore da ripetere fra 15 giorni

non ho mai capito se sia un parametro importante o trascurabile. Ci vorrebbe un medico che me lo spiegasse. Se fosse solo un indicatore della stanchezza muscolare, poco male.
Il piu' e' capire anche le controindicazioni nel medio periodo se non dovesse scendere...

balzano

Gregario
17 Marzo 2011
579
6
44
Vecchia Capua
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix sl2 + mtb Trek 4500
non ho mai capito se sia un parametro importante o trascurabile. Ci vorrebbe un medico che me lo spiegasse. Se fosse solo un indicatore della stanchezza muscolare, poco male.
Il piu' e' capire anche le controindicazioni nel medio periodo se non dovesse scendere...
da come mi hanno spiegato non e' trascurabile
CPK

La creatinfosfochinasi è un enzima che interviene nel meccanismo energetico associato alla creatina; è presente nei muscoli (tipo MM), nel cuore (MB) e nel cervello (BB). Nel sangue non è rilevabile la forma BB, mentre è rilevabile quella MM (fino a 50mU/ml) e quella MB (fino a 10 mU/ml). A prescindere da altre cause (in vero facilmente escludibili perché gravi, come l'infarto o le malattie polmonari), la CPK può indicare il grado di affaticamento muscolare: quando il suo valore (che raggiunge il massimo 15 ore dopo lo sforzo) è superiore a 300 mU/ml sarebbe opportuno qualche giorno di riposo. L'aumento della CPK è riscontrabile anche in seguito a miopatie congenite, traumi muscolari, distrofia muscolare.
La ricerca in laboratorio viene eseguita insieme ad AST ed LDH1 per diagnosticare l'infarto del miocardio. La CPK aumenta dopo 5 - 6 ore dall'attacco fino a raggiungere 600 - 700 U / litro dopo 24 ore. In assenza di ulteriori crisi cardiache la sua concentrazione ritorna a livelli normali dopo circa 72 - 96 ore.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Forse stai assumento statine per il controllo del colesterolo ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.