resoconto del w.e.:
sabato tot 58,212 km x 2h51'45" in sella, vmax 62,6, vmed 20,3, Marostica, salita al Castello, tirato dritto per S.Luca-Crosara, poi Lusiana, sceso x stessa strada e al bivio Gomarolo/Laverda andato verso Gomarolo-Fontanelle di Conco, discesa verso S.Michele e via casa. sul tratto Marchesane-Nove ho superato un ragazzotto (era in BDC) "massiccio" (tipo un armadio a 4 ante, c'aveva la coscia come quella di un vitellone

), stavo tra i 36 e i 45 orari e me lo sentivo dietro che di tanto in tanto stava in scia senza pedalare (sentivo il grrrr della catena a ruota libera), e prima di arrivare in centro a Nove ho dato una bella "spinta" toccando quasi i 50 orari, e niente lui ancora dietro

. se per caso frenavo mi investiva come un TIR
e veniamo al giretto domenicale....
partito alle 11.00, direzione Cornale con previsione di fare il "classico" giro con scalette Primolano, lago Arsiè sulla rotonda, e ritirata verso casa...
poi invece di svoltare a Primolano ho tirato dritto verso Martincelli e poi giù per la continuazione ciclabile del Brenta e via via sempre + avanti...
solo che ad un certo punto tra caldo e sete (avevo ancora + di mezze borracce, ma era tutto caldo...) avevo bisogno di un rubinetto di acqua fresca.....son arrivato fino al bicigrill di Borgo Valsugana (che oggi mi pareva + lontano del solito...), ...trovato il rubinetto d'acqua, ma....l'acqua era calda/tiepida, ed usciva quasi col contagocce

. possibile che abbiamo le fontanelle in questo stato?? o lo fanno apposta così la gente va per forza di cose al bar? maledetti! e pensare che ho fatto km e km col fiume di fianco....quasi quasi mi ci buttavo dentro...
ok, dato una rinfrescatina, riempito le borracce con quell'acqua un pò + fresca e via di ritorno...
però, poi quando son arrivato sulla stazione treni di Primolano...ho svoltato per andare a fare le scalette di Primolano, con in mente di raggiungere la fontanella dopo Fastro che solitamente l'acqua è fresca e ne esce un bel pò (c'è una fontanella anche in centro a Primolano, ma è chiusa da almeno 2 anni

)..eh son stato un pò in difficoltà nella salita ....
in totale 128,81 km x 5h11'09", vmax 55,1, vmed 24,8