Beato te...Amo il caldo,in tutte le gradazioni ( non insultatemi)
Senza questo,i giri non li puoi fare!!!!
Beato te...Amo il caldo,in tutte le gradazioni ( non insultatemi)
Senza questo,i giri non li puoi fare!!!!
guardare le foto mi ha rinfrescato quasi come una doccia
Io fatto lo scorso sabatoOggi Cima Grappa da Semonzo e strappeto di Val Piana...115 km con 1950 d+.
Però, imho, posti come questi meritano molto più tempo per goderli appieno. Un mordi e fuggi, per di più in bici, non ha molto senso. "Viaggiare" e pedalare sono due cose estremamente diverse (sempre imho, eh)
beh mica sono sempre in vacanzaPerò, imho, posti come questi meritano molto più tempo per goderli appieno. Un mordi e fuggi, per di più in bici, non ha molto senso. "Viaggiare" e pedalare sono due cose estremamente diverse (sempre imho, eh)
Mah, non credo ci sia una "strada" giusta e una sbagliata (sempre imho).mi sa che sei un po' fuori strada...viaggiare e pedalare ormai è stato sdoganato come il miglior modo di muoversi, visitare e scoprire tanti nuovi postiinfatti il cicloturismo ormai è in forte crescita e sempre più utilizzato
ovvio che ognuno fa come vuoleMah, non credo ci sia una "strada" giusta e una sbagliata (sempre imho).
Ciascuno vive la bici e i viaggi a modo suo: per me sono due cose totalmente separate e che niente hanno a che fare l'una con l'altra.
Per me la bici è solo un modo divertente per fare attività sportiva e tenermi in forma.
Non riesco a concepire il viaggiare in bici per visitare posti. Affaticato, sudato e vestito come un pagliaccio non potrei, ad esempio, entrare in un museo, una chiesa, un palazzo storico, percorrere a passo lento tutte le stradine e i vicoli di un centro storico scoprendone le bellezze più nascoste, tutte cose che sono l'essenza di un viaggio.
Ma, ripeto, ciascuno vive la bici e i viaggi a modo proprio, e ogni modo è "giusto" per chi riesce a goderselo![]()
Ah beh, questa è un'altra cosa ancora. Io mi riferivo al tuo post che, se ho capito bene, raccontava qualcosa di più simile a un mordi e fuggi in bici.ovvio che ognuno fa come vuole
anche se viaggi in bici mica devi fare 10 ore in sella...forse non hai ben capito come funziona
arrivi dove hai deciso magari alle 2-3-4 del pomeriggio, ti fai doccia, mangi qualcosa al volo e poi giri a piedi la città come gli altri turisti (musei, stradine, aperitivi, piscina, ecc.,..) sia nel pomeriggio che la sera e vai pure a cenare in bei posti. Io infatti mi porto sempre con le scarpe da ginnastica (molti viaggiano solo con ciabatte per risparmiare peso) perché so che cammino tanto dopo la bici
ho fatto così varie volte anche durante i miei tour, arrivando a Napoli o Palermo Urbino Bari Dubrovnik Lubiana Roma Mostar Trieste o molti altri posti da visitare a piedi e sono entrato in vari musei
poi tu parli di turismo in città d'arte o borghi ma il viaggio in bici fa la differenza proprio tra una città e l'altra dove in auto o treno passi a 200 orari ma in bici te lo godi proprio, se poi parliamo di regioni con entroterra o costa spettacolari come toscana, trentino o sicilia, allora li la bici è il massimo per girare in quei posti. infatti il viaggio in bici per andare a visitare il centro di Firenze non ha molto senso...li ci vai in treno ma se vuoi apprezzare anche le colline e borghi del chianti o del senese, allora bici perché non c'è di meglio. In auto è fattibile ma è un turismo da pensionato stancoe metà della cose te le perdi proprio per la velocità, traffico, attenzione alla strada che devi sempre avere.

ma il giro di ieri non era un viaggio in biciAh beh, questa è un'altra cosa ancora. Io mi riferivo al tuo post che, se ho capito bene, raccontava qualcosa di più simile a un mordi e fuggi in bici.
Ad ogni modo, neanche questa modalità farebbe per me: preferisco ancora il "turismo da pensionato stanco" in auto, che io, però, chiamerei "turismo comodo e saggio" con bagagli e tutto quello che può servire per goderselo davvero (scusa, quanti ricambi riesci a portarti in bici?)
E poi, non è che uno di noi due deve convincere l'altro, eh?!![]()