Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Quanti Km riuscite a fare in 1 ora ??
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 2359483" data-attributes="member: 7309"><p>Ma ho forse scritto qualcosa di diverso? mai parlato di gare e di agonismo, ho scritto in altra forma quello che hai scritto tu, infatti fare la prova sui 60' serve solo per avere una misura, non è che migliori a furia di fare i 60'.</p><p>Così come chi nell'atletica fa i 10000 non si allena certo a furia di 10000, ma fa lavori basati sulla richiesta di gara.</p><p>Quando sai il tipo di sforzo che richiede una gara ti devi allenare su quel tipo di sforzo, non serve a nulla fare i 60' se devi correre in circuito, dopo le prime variazioni di ritmo perderesti le ruote, così come non serve a nulla allenarti sui 60' se devi fare crono che durano 15'.</p><p>Ma al tempo stesso se vuoi migliorare i tempi sui 60' ti devi allenare su ripetute di 10-20', quando hai raggiunto i valori di potenza medi accettabili, che per un normale amatore stimo tra i 280-300watts medi sui 20' devi necessariamente allenare le potenze critiche sugli intervalli +brevi oppure estendere la potenza dei 20' portandola ai 25-30 e così via, quello che conta è quanto resisti intorno ai 300watts come misura di base media.</p><p>Ma per ottenere questo devi estendere anche le potenze critiche sopra i 360watts, non è necessario fare i 360watts sui 20', o cercare di farlo, perchè nelle gare amatoriali non si fanno potenze elevate, ma in ogni caso in salita influisce il peso, ma a 70kg e 320watts medi sui 20' sei già da primi 50 in una qualsiasi MF/GF, se hai cmq delle buone potenze critiche sopra i 360, ma si parla anche solo di pochi minuti, e per le potenze anaerobiche di max 40"-1'.</p><p>Quest'anno ho vinto 2 categorie a crono correndo a circa 30watts medi in meno dello scorso anno, quindi non posso aver scritto cose differenti dalle tue.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 2359483, member: 7309"] Ma ho forse scritto qualcosa di diverso? mai parlato di gare e di agonismo, ho scritto in altra forma quello che hai scritto tu, infatti fare la prova sui 60' serve solo per avere una misura, non è che migliori a furia di fare i 60'. Così come chi nell'atletica fa i 10000 non si allena certo a furia di 10000, ma fa lavori basati sulla richiesta di gara. Quando sai il tipo di sforzo che richiede una gara ti devi allenare su quel tipo di sforzo, non serve a nulla fare i 60' se devi correre in circuito, dopo le prime variazioni di ritmo perderesti le ruote, così come non serve a nulla allenarti sui 60' se devi fare crono che durano 15'. Ma al tempo stesso se vuoi migliorare i tempi sui 60' ti devi allenare su ripetute di 10-20', quando hai raggiunto i valori di potenza medi accettabili, che per un normale amatore stimo tra i 280-300watts medi sui 20' devi necessariamente allenare le potenze critiche sugli intervalli +brevi oppure estendere la potenza dei 20' portandola ai 25-30 e così via, quello che conta è quanto resisti intorno ai 300watts come misura di base media. Ma per ottenere questo devi estendere anche le potenze critiche sopra i 360watts, non è necessario fare i 360watts sui 20', o cercare di farlo, perchè nelle gare amatoriali non si fanno potenze elevate, ma in ogni caso in salita influisce il peso, ma a 70kg e 320watts medi sui 20' sei già da primi 50 in una qualsiasi MF/GF, se hai cmq delle buone potenze critiche sopra i 360, ma si parla anche solo di pochi minuti, e per le potenze anaerobiche di max 40"-1'. Quest'anno ho vinto 2 categorie a crono correndo a circa 30watts medi in meno dello scorso anno, quindi non posso aver scritto cose differenti dalle tue. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Quanti Km riuscite a fare in 1 ora ??
Alto
Basso