Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Quanti Km riuscite a fare in 1 ora ??
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 2359559" data-attributes="member: 7309"><p>Qualsiasi prova tu voglia fare, in termini di velocità, non può essere confrontata in nessun modo perchè ci sono delle condizioni che non sono uguali per tutti.</p><p>L'unico confronto possibile in termini di capacità è la potenza critica su un intervallo temporale, detto questo, bisogna aggiungere che le corse non si vincono sulla potenza, ma è anche vero che, è statisticamente provato che atleti vincenti in varie specialità hanno un determinato rapporto peso/potenza, questo corrisponde anche nella realtà, infatti in questi anni ho fatto eseguire vari test a diversi amici del gruppo, e quelli che sono +forti di me sono tutti sui 320watts per 20' ovviamente quelli con peso più basso sono ancora +forti pur a parità di potenza perchè prevalgono in gare con salita, mentre i più pesanti prevalgono di più in gare a circuito o cmq prevalentemente pianeggianti.</p><p>Infatti con le mie attuali capacità nelle gare a circuito rimango in gruppo, nelle gare con salite non rimango, nelle gare a cronometro sfrutto i materiali perchè a parità di bici probabilmente sarei battuto da molti.</p><p>Per cui in conclusione l'unica classifica seria che si può fare a distanza sarebbe quella basata sulla potenza, anzi meglio ancora basata sul rapporto peso potenza ma anche quì ho i miei dubbi che tutte le bilance pesino allo stesso modo, così come tutti i ciclocomputer misurino la strada allo stesso modo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 2359559, member: 7309"] Qualsiasi prova tu voglia fare, in termini di velocità, non può essere confrontata in nessun modo perchè ci sono delle condizioni che non sono uguali per tutti. L'unico confronto possibile in termini di capacità è la potenza critica su un intervallo temporale, detto questo, bisogna aggiungere che le corse non si vincono sulla potenza, ma è anche vero che, è statisticamente provato che atleti vincenti in varie specialità hanno un determinato rapporto peso/potenza, questo corrisponde anche nella realtà, infatti in questi anni ho fatto eseguire vari test a diversi amici del gruppo, e quelli che sono +forti di me sono tutti sui 320watts per 20' ovviamente quelli con peso più basso sono ancora +forti pur a parità di potenza perchè prevalgono in gare con salita, mentre i più pesanti prevalgono di più in gare a circuito o cmq prevalentemente pianeggianti. Infatti con le mie attuali capacità nelle gare a circuito rimango in gruppo, nelle gare con salite non rimango, nelle gare a cronometro sfrutto i materiali perchè a parità di bici probabilmente sarei battuto da molti. Per cui in conclusione l'unica classifica seria che si può fare a distanza sarebbe quella basata sulla potenza, anzi meglio ancora basata sul rapporto peso potenza ma anche quì ho i miei dubbi che tutte le bilance pesino allo stesso modo, così come tutti i ciclocomputer misurino la strada allo stesso modo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Quanti Km riuscite a fare in 1 ora ??
Alto
Basso