Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Quanti Km riuscite a fare in 1 ora ??
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 2393061" data-attributes="member: 7309"><p>Per quello che ho visto io, se vuoi mantenere uno standard di sforzo compatibile con la durata di 1h devi necessariamente utilizzare una potenza di endurance massima, cioè esattamente sul valore di coppia medio, quindi 83rpm. Infatti tu stesso dici di essere partito ad rpm +elevate, e quindi a potenza +elevata. Il fatto è che dovresti utilizzare sempre il rapporto che ti consente 83rpm, cioè una volta trovata la velocità ricercata ad 83rpm tutte le volte che riesci ad andare +di quel valore devi scalare per riportarti sulle 83rpm, allo stesso modo dovresti regolarti per l'inverso. Quando tu aumenti la potenza oltre la coppia ideale è come se andassi in fuori giri, evidentemente quel rapporto X lo potresti tirare anche a >90rpm ma essendo molto fuori giri vai sull'anaerobico e quindi lo sforzo non è più sostenibile. Tale situazione implica anche un diverso consumo energetico che evidentemente se fai una potenza X sulla coppia ideale anche il consumo sarà ideale, se vai su una coppia sbagliata consumi di più, esattamente come succede per il motore, infatti ho potuto verificare questa situazione attraverso l'uso dell'assistente, in un giro di fondo fatto sullo stesso percorso nel quale avevo usato l'assistente sulle salite ho fatto solo 1km/h di differenza come media semplicemente regolando le rpm a 72 in salita e 82 in pianura, ero sempre in forze, quindi evidentemente il consumo energetico è stato molto regolare.</p><p> </p><p></p><p> </p><p>Gli schemi sono identici a quelli per la salita soltanto che si eseguono in pianura, li puoi fare sui 40/41 orari usando un rapporto che ti consente almeno 70rpm, al solito 3' o 5' X5 o X3 rip in 2-3 serie, recupero consueto.</p><p>In questo modo ti alleni sulla forza necessaria per spingere poi il rapporto che ti serve alle 82/84rpm.</p><p></p><p> </p><p>Hai ancora il settaggio di default che sarebbe con sistema metrico inglese, devi passare dalle miglia ai km.</p><p> </p><p></p><p> </p><p>Sicuramente hai variato qualcosa nell'assetto complessivo e rendi di più, se hai impostato stessa altezza e distanza sella, il miglioramento dipende molto probabilmente dal valore di scostamento, prova a misurare questo valore tra le 2 bici, dovrebbe essere diverso. Oppure hai migliorato l'aerodinamica.</p><p>Questo valore determina il grado effettivo del piantone, la misurazione parte dal centro anatomico della sella, circa 15cm dalla punta.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 2393061, member: 7309"] Per quello che ho visto io, se vuoi mantenere uno standard di sforzo compatibile con la durata di 1h devi necessariamente utilizzare una potenza di endurance massima, cioè esattamente sul valore di coppia medio, quindi 83rpm. Infatti tu stesso dici di essere partito ad rpm +elevate, e quindi a potenza +elevata. Il fatto è che dovresti utilizzare sempre il rapporto che ti consente 83rpm, cioè una volta trovata la velocità ricercata ad 83rpm tutte le volte che riesci ad andare +di quel valore devi scalare per riportarti sulle 83rpm, allo stesso modo dovresti regolarti per l'inverso. Quando tu aumenti la potenza oltre la coppia ideale è come se andassi in fuori giri, evidentemente quel rapporto X lo potresti tirare anche a >90rpm ma essendo molto fuori giri vai sull'anaerobico e quindi lo sforzo non è più sostenibile. Tale situazione implica anche un diverso consumo energetico che evidentemente se fai una potenza X sulla coppia ideale anche il consumo sarà ideale, se vai su una coppia sbagliata consumi di più, esattamente come succede per il motore, infatti ho potuto verificare questa situazione attraverso l'uso dell'assistente, in un giro di fondo fatto sullo stesso percorso nel quale avevo usato l'assistente sulle salite ho fatto solo 1km/h di differenza come media semplicemente regolando le rpm a 72 in salita e 82 in pianura, ero sempre in forze, quindi evidentemente il consumo energetico è stato molto regolare. Gli schemi sono identici a quelli per la salita soltanto che si eseguono in pianura, li puoi fare sui 40/41 orari usando un rapporto che ti consente almeno 70rpm, al solito 3' o 5' X5 o X3 rip in 2-3 serie, recupero consueto. In questo modo ti alleni sulla forza necessaria per spingere poi il rapporto che ti serve alle 82/84rpm. Hai ancora il settaggio di default che sarebbe con sistema metrico inglese, devi passare dalle miglia ai km. Sicuramente hai variato qualcosa nell'assetto complessivo e rendi di più, se hai impostato stessa altezza e distanza sella, il miglioramento dipende molto probabilmente dal valore di scostamento, prova a misurare questo valore tra le 2 bici, dovrebbe essere diverso. Oppure hai migliorato l'aerodinamica. Questo valore determina il grado effettivo del piantone, la misurazione parte dal centro anatomico della sella, circa 15cm dalla punta. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Quanti Km riuscite a fare in 1 ora ??
Alto
Basso