Se c'è ancora qualcuno che risponde vorrei saper se c'è un modo, diciamo "empirico" o approssimativo, per calcolare la potenza di picco in volata senza misuratore di potenza.
Ho letto indietro che con la velocità max, il tempo e le rpm è possibile approssimare il picco max di potenza.
Mi dite qualli sono le modalità di esecuzione e di calcolo che ci voglio provare?

.
Altra domanda: a quante rpm arrivate e con quel rapporto in volata?
Più sull'agile con 53 14/16 (tipo max 130 rpm) e più sul duro, tipo 53 11/12 100/110 rpm?
Lo chiedo perchè non ho un'idea precisa di ciòm perchè non pratico agonismo su strada ma mtb, dove le rpm sono sempre un po altine e la forza massima non è la stessa degli stradisti.
Faccio questa domanda perchè ho notato che in agilità su strada ho sfiorato le 155 rpm max con circa 55 km/h e raporto 39 x .... non ricordo bene se 14/15/16, (non vi dico sui
rulli con poca resistenza, addirittura 168, sempre se il misuratore di cadenza areo con filo sia attendibile al massimo), si può sfruttare a mio vantaggio il fatto di far girare, anche se per breve periodo, le gambe così veloci?.
Io vengo dalla MTB, ma faccio anche tanti km per allenamenti specifici e fondo su strada, quindi viva le due
ruote!! Tutte!!
Grazie.
Daniele.