A proposito di BCAA

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Oltre ad averne parlato a dismisura, ti posso dire che il mio preparatore dice: mezzi prima e mezzi dopo.

Quanto mi sento forte quando dico " il mio preparatore " !
Mi sento quasi un ciclista vero !
Se dicessi " quello che pago per avere qualche consiglio " non mi farebbe lo stesso effetto...

....eheheeh da Aprile in poi visto che saranno 2 mesi tiratissimi....li prenderò anch'io soprattutto per i recuperi....i BCAA vanno bene? qualche marca in particolare?
 
?

...

Guest
....eheheeh da Aprile in poi visto che saranno 2 mesi tiratissimi....li prenderò anch'io soprattutto per i recuperi....i BCAA vanno bene? qualche marca in particolare?
i baùcaa devi prendere. io ti consiglio i multipower... meglio prenderli quando carichi e non quando fai scarico.
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Io in allenamento li prendo dopo.....in gara prima e dopo se dura.
Cerca però di non esagerare nell'assunzione, cioè non prenderli sempre, direi un'allenamento su 3 di carico..... il fegato a lungo....lungo andare, nn gradisce molto le sostanze liofilizzate.
Per la quantità da assumere leggi le istruzioni nella confezione....dipende dalla quantità e dalla concentrazione, che varia da produttore a produttore.
 

Pantanide

Novellino
16 Febbraio 2007
26
0
campania
Visita sito
ciao raga per i bcaa necessita prenderne 1gr per ogni 10kg quindi se sei 70kg ne devi prendere 7gr 1/2 ora prima dell'allenamento e 7gr 1/2 ora dopo mai durante l'allenamento perche ossidano come la creatina i polvere e quindi scorregge e mal di pancia. usate friliver no quelli energy ma quelli normali in farma dovrebbero avere pacchi da 50 buste oppure gensan o ultimate pure sono ottimi. P.S.: Bevete tanta acqua perche a lungo andare appesantiscono i reni e lo stomaco nn li digerisce piu dagli alimenti normali.
ricordate sono integratori e no sostituti di pasti vanno presi solo in caso di effettivo bisogno perche cio che mettete in pancia nn basta a l vostro organismo. 15gg di carico e 15gg di scarico. Tanti chilometri a tutti.
 

Pantanide

Novellino
16 Febbraio 2007
26
0
campania
Visita sito
per migliorare assorbimento degli aminoacidi abbinate sempre complesso vitaminico B sosprattutto B6 e B12. controindicazione aumento dell'appetito. nn magnate troppo che al posto dei muscoli vi crescono le maniglie del forno. Ciaooooooooooooooooooooooo.
 

Genesis

Pignone
25 Settembre 2006
223
1
Albenga (SV)
Visita sito
Bici
Cervelo r3 sl RED - Specialized Epic XTR
Cosa ne pensate di Enervit Enervitam simplex compresse (al supermercato) ???
Sono aminoacidi a catena ramificata, l'etichetta dice BCAA 97%
Sempre l'etichetta dice che 8 compresse apportano 3,5 g di aminoacidi e che e' possibile alternare l'impiego del prodotto in busta (esistera' anche una versione in buste?).
MODO D'USO deglutire 8 compresse con abbondante acqua
Oltre le 6-8 settimane consultare il medico...
Io ne faccio uso saltuario negli allenamenti intensi oltre le 2 ore e nelle GF, 4 compresse prima e 4 compresse subito dopo, mi pare una dose blanda.
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Cosa ne pensate di Enervit Enervitam simplex compresse (al supermercato) ???
Sono aminoacidi a catena ramificata, l'etichetta dice BCAA 97%
Sempre l'etichetta dice che 8 compresse apportano 3,5 g di aminoacidi e che e' possibile alternare l'impiego del prodotto in busta (esistera' anche una versione in buste?).
MODO D'USO deglutire 8 compresse con abbondante acqua
Oltre le 6-8 settimane consultare il medico...
Io ne faccio uso saltuario negli allenamenti intensi oltre le 2 ore e nelle GF, 4 compresse prima e 4 compresse subito dopo, mi pare una dose blanda.
Io uso quelli e con le dosi che hai scritto li prendo solo per le uscite dure e lunghe.
Con le uscite medio/dure prendo solo le 4 pastigle al ritorno.
Con altre tipologie di uscite nulla.

Per quanto riguarda le dosi io, con il mio peso, potrei prenderne 7 prima e 7 dopo ma a me servono solo per una piccola integrazione alla normale alimentazione.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ciao raga per i bcaa necessita prenderne 1gr per ogni 10kg quindi se sei 70kg ne devi prendere 7gr 1/2 ora prima dell'allenamento e 7gr 1/2 ora dopo mai durante l'allenamento perche ossidano come la creatina i polvere e quindi scorregge e mal di pancia. usate friliver no quelli energy ma quelli normali in farma dovrebbero avere pacchi da 50 buste oppure gensan o ultimate pure sono ottimi. P.S.: Bevete tanta acqua perche a lungo andare appesantiscono i reni e lo stomaco nn li digerisce piu dagli alimenti normali.
ricordate sono integratori e no sostituti di pasti vanno presi solo in caso di effettivo bisogno perche cio che mettete in pancia nn basta a l vostro organismo. 15gg di carico e 15gg di scarico. Tanti chilometri a tutti.

ma non era 1gr ogni 10kg al giorno? tu così ne prendi il doppio.
 
?

...

Guest
per migliorare assorbimento degli aminoacidi abbinate sempre complesso vitaminico B sosprattutto B6 e B12. controindicazione aumento dell'appetito. nn magnate troppo che al posto dei muscoli vi crescono le maniglie del forno. Ciaooooooooooooooooooooooo.
vabbè... a sto punto per recuperare altro che amminoacidi.

Fai prefolic e benexol intramuscolo e via... sono farmaci non dopanti!

Uno è acido folico, l'altro è un complesso di vitamine B in particolare B12. Bisogno avere solo il coraggio di farsi una puntura... ioi solo che vedo l'ago sbianco... :wacko:
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
vabbè... a sto punto per recuperare altro che amminoacidi.

Fai prefolic e benexol intramuscolo e via... sono farmaci non dopanti!

Uno è acido folico, l'altro è un complesso di vitamine B in particolare B12. Bisogno avere solo il coraggio di farsi una puntura... ioi solo che vedo l'ago sbianco... :wacko:

il benexol cè anche in pasticche!
 
?

...

Guest
il benexol cè anche in pasticche!
da quello che dicono intramuscolo funziona mol,to meglio. Nonostante lo abbia a pasticche (campione omaggio per mio padre) non l'ho mai preso... prendo giusto gli amminoacidi (quando mi ricordo) perchè me li hanno consigliato chi ne capisce...
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
io l'ho preso l'anno scorso una scatola verso luglio, prescritto dal medico insieme al ferrograd e vitamina c per farmi rialzare un pò i valori del sangue altrimenti l'alternativa oltre ovviamente alle flebo che ho scartato a priori (sono ago fobico pure io) era quella di appendere la bici a chiodo per 1 mese, ho sceleto le pasticche. :)

tornando al topic, non ho chiaro il discorso della quantità. se la quantità raccomanda è 1gr ogni 10kg di peso corporeo ma al giorno? quindi se una li prende prima e dopo cosa fà la metà giusto?
 
?

...

Guest
io l'ho preso l'anno scorso una scatola verso luglio, prescritto dal medico insieme al ferrograd e vitamina c per farmi rialzare un pò i valori del sangue altrimenti l'alternativa oltre ovviamente alle flebo che ho scartato a priori (sono ago fobico pure io) era quella di appendere la bici a chiodo per 1 mese, ho sceleto le pasticche. :)

tornando al topic, non ho chiaro il discorso della quantità. se la quantità raccomanda è 1gr ogni 10kg di peso corporeo ma al giorno? quindi se una li prende prima e dopo cosa fà la metà giusto?
... dillo a me che sono già leggermente anemico... in teoria dovresi sta a ferrograd e vit c tutto l'anno.. :wacko:
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
... dillo a me che sono già leggermente anemico... in teoria dovresi sta a ferrograd e vit c tutto l'anno.. :wacko:

e io lo stesso! siamo un pò sfortunati atsic perchè non abbiamo nemmeno quello che è normale avere e le prestazioni ne risentono.
io ho fatto le analisi proprio ieri, stasera ritiro le risposte e son già sicuro di avere il ferro basso, uno perchè lo sento due perchè mi sono allenato di più fino a qui rispetto allo stesso periodo degli anni scorsi.
 
?

...

Guest
e io lo stesso! siamo un pò sfortunati atsic perchè non abbiamo nemmeno quello che è normale avere e le prestazioni ne risentono.
io ho fatto le analisi proprio ieri, stasera ritiro le risposte e son già sicuro di avere il ferro basso, uno perchè lo sento due perchè mi sono allenato di più fino a qui rispetto allo stesso periodo degli anni scorsi.
e come se ne risentono. in genere quando carico ne risente il fisico per tutta la giornata. dovrei integrà come si deve ma ti assicuro che a volte mi dimentico proprio di prendere amminoacidi e ferro