quanto bevete?

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
nel senso, quanti alcolici bevete?
e cosa preferite, vino, birra, altro?
e come pensate che influenzi la vostra prestazione in bici?

per quanto mi riguarda, non bevo molto. normalmente diciamo intorno 5 unita' la settimana, poi magari ora durante le feste o in situazioni di particolare stress si puo' arrivare fino a 10 ;nonzo%.
di solito preferisco birra, ma non disdegno un bicchiere di vino, ed ultimamente un buon bicchiere di scotch con ghiaccio :mrgreen:.
in bicicletta poi l'alcool lo sento tutto. la mia regola e' di non bere nulla la settimana prima di un giro lungo. poi recupero la sera stessa :mrgreen:

voi come vi comportate?
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Rarissimamente: solo in qualche occasione in compagnìa e solo se poi non devo guidare. Del vino "tradizionale" non me ne frega un piffero e non lo bevo; idem la birra che non mi piace; mi piacciono molto, però, alcune cose tipo il Vinsanto o il Marsala, che non saprei nemmeno dire se sono vini o liquori. E poi vado matta per i liquori dolci, Amaretto, Limoncello, Cherry... Ma davvero non ricordo più l'ultima volta che li ho assaggiati. Che influenza abbia l'alcool sulla bici, non saprei... Tanto bene non credo che faccia! :wacko:
 

nelly

Gregario
20 Marzo 2006
646
1
Scaligera
Visita sito
devono sempre dirmi basta,poi adesso che con due bicchieri se guidi ti f.....o ....comunque quando è possibile a tavola durante cene o pranzi degni di tal nome non può mai mancare un aperitivo con vino bianco (Custoza,Soave,Lugana ... va be accetto anche il resto),poi quando si inizia con primi e secondi un Valpolicella è d'obbligo,se il menu lo permette ci si puo anche gustare un Amarone o un piu tranquillo Merlot,alla fine a seconda del tipo di dolce Recioto o Passito,oppure uno spumante per festeggiare.Dopo il caffe Limoncino,amaro o quello che uno vuole
Se mangio una pizza la accompagno sempre e solo con birra Weissen


non datemi dell'alcolizzato,bevo sempre moderatamente e bene.... o almeno lo credo
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
dipende...
quest'anno alla fine di una cronometro il record è stato 7-8 (non ricordo con precisione) bottiglie di bonarda in tre...(crono alla mattina e ristorante fino alle 4...)
e ho le prove...purtroppo
 

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Mi piace qualche tipo di birra ma sono anni che non ne bevo .
Non mi disgusta il rhum (oltre i 5 anni) ma sono decenni che non lo vedo .
Sono completamente astemio
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
una lattina da 33 di birra assieme alla pizza.a volte un bicchiere di vino a pasto un limoncello/mirto la sera di tanto in tanto.
E chi se ne frega se si va più piano in bici.