Quanto guadagnano i professionisti?

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Beh dai si può considerare un investimento se poi vince! Che storie...

Francamente mi sembra assurdo pagare per correre da prof.
Se hai i numeri dovrebbe essere naturale evolvere verso una squadra profesionista altrimenti...pazienza il ciclismo resta bello lo stesso!
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
:espulso.l'esagerazione di denaro , uccide tutti gli sport " puliti ".
Infatti la cronaca , di " sporchi " prof in tutti i campi ne è piena.:cry

mah...
ci sono anche gli "sporchi" atleti amatoriali, non c'è bisogno dei troppi soldi se solo è per quello.
e poi "esagerazione di denaro" andrebbe approfondito come concetto. se mi paghi poco gli atleti, che in fin dei conti sono gli "operai", i soldi se li tiene tutti il sciur padron delle belle braghe bianche? il discorso non è semplice.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
mah...
ci sono anche gli "sporchi" atleti amatoriali, non c'è bisogno dei troppi soldi se solo è per quello.
e poi "esagerazione di denaro" andrebbe approfondito come concetto. se mi paghi poco gli atleti, che in fin dei conti sono gli "operai", i soldi se li tiene tutti il sciur padron delle belle braghe bianche? il discorso non è semplice.

:asd::asd:
 

Zampa

Pedivella
30 Gennaio 2009
370
4
Belluno
Visita sito
Bici
Parkpre rs900
Domanda: nell'ingaggio è compreso il preparatore, il medico, il massaggiatore, il cibo o devono pensarci da soli?

Mi ricordo che un mio amico prof qualche anno fa mi disse che, nonostante avesse fatto qualche vittoria in carriera, come tanti suoi compagni doveva arrangiarsi a trovare massaggiatore, preparatore ecc....e mi disse anche che a parte i superbig il grosso del gruppo non guadagna tanti soldi...e che anzi tanti oltre a non prendere niente devono portare dei soldi (magari portando qualche sponsor alla squadra)
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Portare sponsor e quindi soldi, e prendere un calcio nel sedere no, non è così. Basta pensare a Di Luca e la Lampre. Poi gli sponsor che girano attorno a squadre protour mica son aziendine da 100 euro!! Io penso che Almeno ,imho, se un ciclista porta uno sponsor , è anche per pagarlo ed avere anche lui un ritorno!!
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Comunque io ho visto Tosatto girare con la Porsche e Ballan con la Ferrari, si stanno anche costruendo la casa, quindi male non gli va.
Tenendo conto che il primo è sempre stato un buonissimo gregario e il secondo sì, ha vinto titoli più prestigiosi.
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Comunque io ho visto Tosatto girare con la Porsche e Ballan con la Ferrari, si stanno anche costruendo la casa, quindi male non gli va.
Tenendo conto che il primo è sempre stato un buonissimo gregario e il secondo sì, ha vinto titoli più prestigiosi.

Si però Ballan, tanto per dirne una è stato campione del mondo...in pratica il top del ciclismo visto come va il mondo dello sport ci mancherebbe che lui non si possa permettere economicamente una Ferrari. La Schiavone vincendo il Roland Garros pare si sia portata a casa 1'500'000 €: teoricamente potrebbe permettersela pure lei una Ferrari...Ma sono comunque in pochi quelli davvero ricchi negli sport minori, ovvero tutti gli sport che non sia il calcio (almeno in Italia).
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Un gregario nella media tra gli 70/100 mila anno se di prima squadra... se squadra minore il tutto si ridimensiona. Gli ingaggi dei grandi invece sono condizionati dal richiamo che esercitano sugli sponsor...
 

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
31
Genova
Visita sito
Un gregario nella media tra gli 70/100 mila anno se di prima squadra... se squadra minore il tutto si ridimensiona. Gli ingaggi dei grandi invece sono condizionati dal richiamo che esercitano sugli sponsor...

Armstrong e` assolutamente una macchina da soldi:
l'anno scorso correndo per l'Astana non percepiva lo stipendio dalla squadra eppure faceva piu` soldi di probabilmente chiunque altro,
ha una troupe televisiva che segue solo lui,
gente attorno e sponsor ovunque
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Va beh armstrong basso nibali contador e via discorrendo fanno la moneta.......ma un carneade della carmioro cosa prende?? 25000 euro l'anno?
Probabilmente è per quello che tanti vanno a fare le gf e fanno finta di lavorare.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Si in tanti secondo me non hanno capito che i prof che si vedono in tv al giro e al tour rappresentano una minoranza rispetto alla categoria. Chiaro che atleti di squadre protour guadagnano belle somme, ma pensiamo ad un gregario di una squadra professional che non ha mai vinto una corsa, pensate che prenda 40000€ l'anno?