Quanto guadagnano?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.828
8.391
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
beh se un kakka o un cristiano ronaldo o un del piero sono pagatimilioni di euro ci sara' un perche'.....poi fatti la domanda di quanti ne esistono al mondolaureati come te e quanti ne esistono fenomeni come questi....vedrai che avrai una risposta:eek:
non e' tanto difficile da capire
poi se pensi che un calciatore fa attaccare al telescermo milioni di persone mentre un laureato che magari lavora in banca che fa'?porta dentro qualche cliente.....

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
il fatto che non sei riuscito a fare l'intellettuale " perchè ci voleva la raccomandazione per entrare" ti rende poco obiettivo e sereno nei giudizi. Comunque non avercela per questo con chi come me fa la professione intelettuale senza raccomandazioni.
Non voglio avere una discussione sterile su un argomento così complesso e che forse esula dal tema della discussione. Ti saluto cordialmente e senza polemica

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito

il mondo non è <studioaperto>! Ti consiglio un'informazione più ampia e oggettiva.

brules

Pedivella
20 Luglio 2007
470
4
Trento/Verona
Visita sito
Non ci siamo capiti.
Premetto che sono laureato, ho un dottorato e faccio il ricercatore.

Per esempio una rovesciata con un pallone di una star del calcio va pagata di meno di un operazione fatta da un neuro chirurgo

Il discorso "va pagata" non esiste. Il prezzo corretto,giusto, onesto NON ESISTE. Esiste in prezzo che l'acquirente e' disposto a pagare.
Ronaldinho non ha minacciato Galliani con un coltello. Ha fatto una richiesta che e' stata accettata. Punto.
Il laureato sceglie il lavoro che gli piace e prende i soldi che e' capace di farsi dare. I soldi che gli danno sono troppo pochi? Mi dispiace. Non e' colpa mia ne' di Ronaldinho ne' di Galliani ne' di Berlusconi o di Prodi.
Se lavora gratis ha tutta la mia stima ma non puo' rompere le scatole perche' allora anche Evans deve correre gratis.

Il problema e'che viviamo in un paese dove la professionalita' spesso non paga (non si produce ma si rivende in genere) e i nostri connazionali sono piu' interessati all'isola dei famosi e a spendere i soldi per Kaka'. Siccome non si puo' fare una legge per imporre alla gente di non interessarsi piu' alle veline e a Briatore hai 2 possibilita':
- convivere con questa realta'
- cambiare paese (mi sento di consigliarti Germania o Olanda).

Ciao.

piè veloce

Pignone
23 Febbraio 2008
102
1
51
località alpi marittime-CN
Visita sito
il mondo non è <studioaperto>! Ti consiglio un'informazione più ampia e oggettiva.

Cosa intendi,l'informazione(studio aperto escluso)è troppo viziata,dovrei informarmi presso un pronto soccorso?Tu ti informi con i segnali di fumo?(che sono notoriamente più obbiettivi)
Non sopporto chi si piange addosso e non accetta la porca realtà
per quella che è:il guadagno è,purtroppo,dettato principalmente dal mercato,dominato da domanda e offerta.
Se gli stipendi delle superstar sportive sono stratosferici è perchè ne fanno girare 10000 volte di più con la loro faccia e le loro performance.Se la cosa non vi gusta,l'unica alternativa e boicottare il sistema in cui si muovono(sky,gadgetse prodotti tecnici)o,altrimenti, accettare il tutto.

piè veloce

Pignone
23 Febbraio 2008
102
1
51
località alpi marittime-CN
Visita sito

Assolutamente nessuna polemica

Solo che al mondo sono tanto utili gli intelletuali quanto i non.
Cosa dovrebbe dire un non intellettuale del suo stipendio?La polemica è tutta qui,lamentarsi è facile,ma purtroppo c'è sempre chi sta peggio(e magari nemmeno per colpa sua.)