Quanto guadagnano?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.809
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io mi sono lauretao e abilitato con l'esame di stato. Credimi ho sudato anch'io molto e ancora oggi sudo per andare avanti. Ma non l'ho fatto per guadagnare tanto l'ho fatto per vincere anch'io nella vita. Qualche volta mi chiedo perchè un calciatore che gioca e si diverte guadagni più di me. Ma poi mi dico questa è la vita che ci vuoi fare e vado avanti.......o-o
beh se un kakka o un cristiano ronaldo o un del piero sono pagatimilioni di euro ci sara' un perche'.....poi fatti la domanda di quanti ne esistono al mondolaureati come te e quanti ne esistono fenomeni come questi....vedrai che avrai una risposta:eek:
non e' tanto difficile da capireo-o
poi se pensi che un calciatore fa attaccare al telescermo milioni di persone mentre un laureato che magari lavora in banca che fa'?porta dentro qualche cliente.....
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
piè veloce;1224369 ha scritto:
Cribbio,ma ci sono anche quelli che operano le super star a centinaia di migliaia di euro e sono contenti come delle pasque,è il solito discorso della cacca e della cioccolata,la cacca gioca nella squadretta locale a cento euro al mese,se va bene,la cioccolata in serie A,e se la ride.
Con tutto il rispetto manderei a fare in culo il neuro chirurgo,tanto ne troverei altri dieci pronti a prendere il suo posto,se è una persona valida troverà certamente un posto in ospedali di serie A,se è cacca,andrà a prendersela in quel posto,e la pianterà di rompere i ******** nel servizio pubblico dimenticando garze a destra e manca e
andando avanti a mazzette e favoritsmi e megainciuci all'italiana.
Poi,l'intellettualità della tua professione,è una peculiarità che tocca uno ogni mille,altrimenti la sanità non starebbe andando completamente a ramengo,ma tutti farerebbero il proprio dovere,senza nessun compenso,ma per la semplice felicità che arrecano al prossimo.
Scusa lo sfogo,ma mi manda fuori vedere chi vive nel mondo delle cigliege e ignora il mondo reale,che è puro schifo, ma è così.Chi vale,non "solamente"per le proprie incredibili doti(intellettuali anche),guadagna sberle di soldi,chi non vale se la prende...
Tutto ciò lo dice uno che non sopporta il calcio e tutto il consumismo legato allo sport in generale,e che non ha potuto fare l'intelletuale,perchè ci voleva la raccomandazione per entrare.o-o
il fatto che non sei riuscito a fare l'intellettuale " perchè ci voleva la raccomandazione per entrare" ti rende poco obiettivo e sereno nei giudizi. Comunque non avercela per questo con chi come me fa la professione intelettuale senza raccomandazioni.
Non voglio avere una discussione sterile su un argomento così complesso e che forse esula dal tema della discussione. Ti saluto cordialmente e senza polemicao-o
 

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
piè veloce;1224369 ha scritto:
Cribbio,ma ci sono anche quelli che operano le super star a centinaia di migliaia di euro e sono contenti come delle pasque,è il solito discorso della cacca e della cioccolata,la cacca gioca nella squadretta locale a cento euro al mese,se va bene,la cioccolata in serie A,e se la ride.
Con tutto il rispetto manderei a fare in culo il neuro chirurgo,tanto ne troverei altri dieci pronti a prendere il suo posto,se è una persona valida troverà certamente un posto in ospedali di serie A,se è cacca,andrà a prendersela in quel posto,e la pianterà di rompere i ******** nel servizio pubblico dimenticando garze a destra e manca e
andando avanti a mazzette e favoritsmi e megainciuci all'italiana.
Poi,l'intellettualità della tua professione,è una peculiarità che tocca uno ogni mille,altrimenti la sanità non starebbe andando completamente a ramengo,ma tutti farerebbero il proprio dovere,senza nessun compenso,ma per la semplice felicità che arrecano al prossimo.
Scusa lo sfogo,ma mi manda fuori vedere chi vive nel mondo delle cigliege e ignora il mondo reale,che è puro schifo, ma è così.Chi vale,non "solamente"per le proprie incredibili doti(intellettuali anche),guadagna sberle di soldi,chi non vale se la prende...
Tutto ciò lo dice uno che non sopporta il calcio e tutto il consumismo legato allo sport in generale,e che non ha potuto fare l'intelletuale,perchè ci voleva la raccomandazione per entrare.o-o

whisp il mondo non è <studioaperto>! Ti consiglio un'informazione più ampia e oggettiva.
 

brules

Pedivella
20 Luglio 2007
470
4
Trento/Verona
Visita sito
UN laurea non è cosa da bar. Una laurea è come un campionato del mondo una olimpiade nella sfera privata di una persona. E te lo dice uno che ha sudato e lavorato per averla.
Per esempio una rovesciata con un pallone di una star del calcio va pagata di meno di un operazione fatta da un neuro chirurgo che opera in un ospedale pubblico ? Che ne diresti se per esempio quello stesso chirurgo dicesse: pagatemi per quanto valgo, non opero e andate a farvi salvare dalle star del calcio ? Lo precetteresti ?
Ma ognuno di noi che fa la professione intellettuale ama prima di tutto la propria missione e poi il resto: sai anche tu che ci sono dei chirurghi, per rimanere sempre nell'esempio di questa meravigliosa e fondamentale professione, che operano anche gratis nel terzo mondo per associazioni umanitarie.
Rispetto la tua opinione o-o ma permettimi questo sfogo civile: non ne posso proprio più di vivere in una nazione dove il calcio viene prima di tutto..........ti saluto cordialmenteo-o
Non ci siamo capiti.
Premetto che sono laureato, ho un dottorato e faccio il ricercatore.

Per esempio una rovesciata con un pallone di una star del calcio va pagata di meno di un operazione fatta da un neuro chirurgo

Il discorso "va pagata" non esiste. Il prezzo corretto,giusto, onesto NON ESISTE. Esiste in prezzo che l'acquirente e' disposto a pagare.
Ronaldinho non ha minacciato Galliani con un coltello. Ha fatto una richiesta che e' stata accettata. Punto.
Il laureato sceglie il lavoro che gli piace e prende i soldi che e' capace di farsi dare. I soldi che gli danno sono troppo pochi? Mi dispiace. Non e' colpa mia ne' di Ronaldinho ne' di Galliani ne' di Berlusconi o di Prodi.
Se lavora gratis ha tutta la mia stima ma non puo' rompere le scatole perche' allora anche Evans deve correre gratis.

Il problema e'che viviamo in un paese dove la professionalita' spesso non paga (non si produce ma si rivende in genere) e i nostri connazionali sono piu' interessati all'isola dei famosi e a spendere i soldi per Kaka'. Siccome non si puo' fare una legge per imporre alla gente di non interessarsi piu' alle veline e a Briatore hai 2 possibilita':
- convivere con questa realta'
- cambiare paese (mi sento di consigliarti Germania o Olanda).

Ciao. o-o
 

piè veloce

Pignone
23 Febbraio 2008
102
1
51
località alpi marittime-CN
Visita sito
whisp il mondo non è <studioaperto>! Ti consiglio un'informazione più ampia e oggettiva.




Cosa intendi,l'informazione(studio aperto escluso)è troppo viziata,dovrei informarmi presso un pronto soccorso?Tu ti informi con i segnali di fumo?(che sono notoriamente più obbiettivi)
Non sopporto chi si piange addosso e non accetta la porca realtà
per quella che è:il guadagno è,purtroppo,dettato principalmente dal mercato,dominato da domanda e offerta.
Se gli stipendi delle superstar sportive sono stratosferici è perchè ne fanno girare 10000 volte di più con la loro faccia e le loro performance.Se la cosa non vi gusta,l'unica alternativa e boicottare il sistema in cui si muovono(sky,gadgetse prodotti tecnici)o,altrimenti, accettare il tutto.
 

piè veloce

Pignone
23 Febbraio 2008
102
1
51
località alpi marittime-CN
Visita sito
il fatto che non sei riuscito a fare l'intellettuale " perchè ci voleva la raccomandazione per entrare" ti rende poco obiettivo e sereno nei giudizi. Comunque non avercela per questo con chi come me fa la professione intelettuale senza raccomandazioni.
Non voglio avere una discussione sterile su un argomento così complesso e che forse esula dal tema della discussione. Ti saluto cordialmente e senza polemicao-o




Assolutamente nessuna polemicao-o

Solo che al mondo sono tanto utili gli intelletuali quanto i non.
Cosa dovrebbe dire un non intellettuale del suo stipendio?La polemica è tutta qui,lamentarsi è facile,ma purtroppo c'è sempre chi sta peggio(e magari nemmeno per colpa sua.)