quanto pesate?

quanto pesate?

  • 50-65

    Voti: 561 21,4%
  • 65-75

    Voti: 1.041 39,8%
  • 75-85

    Voti: 650 24,8%
  • 85-95

    Voti: 255 9,7%
  • 95-110

    Voti: 93 3,6%
  • + di 110

    Voti: 17 0,6%

  • Votanti
    2.617

Fili86RaceFace

Pignone
1 Agosto 2009
155
4
39
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bici
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ma il tizio: 177X54, come te lo spieghi ? Ossatura in carta velina ? :-)
Sono leggero ma non di cartavelina come i telai in carbonio, ho la pellaccia dura, non ti credere. Pedalo bici pesante e fio mtb pesante
4179285777_f0d5d71805.jpg
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
non c'è un peso ottimale!! quello lo devi "sentire" tu....io ke sono alto come te se scendo sotto gli 80kg non vado neanke a spingere, recupero male ecc.....
poi dipende anke dai propri obbiettivi........essere più leggeri non vuol dire andare più forte!

allora mi vanno bene gli ottanta, era per sapere... certo che a livello psicologico quando la bilancia mi dice poco mi sembra poi di volare in salita!
 
E

Eiger

Guest
Io adesso sono 62kg e sono alto 168cm. Da gennaio sono calato circa 2kg, forse se perdessi ancora 2kg sarebbe meglio al fine della prestazione in bici ma per ora così va già benissimo.
Poi, secondo me, il calo di peso è meglio se moolto graduale, cioè uno non deve arrivare a patire la fame.
 

Fede85

Novellino
21 Luglio 2009
17
1
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo
Effettivamente non ho mai fatto l'esame della tiroide...lo farò prossimamente per capire se può essere dipeso da un suo malfunzionamento!C'è de dire che sono sempre stato magro di costituzione sin da piccolo...
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Effettivamente non ho mai fatto l'esame della tiroide...lo farò prossimamente per capire se può essere dipeso da un suo malfunzionamento!C'è de dire che sono sempre stato magro di costituzione sin da piccolo...
secondo me fai bene...un controllo ci vuoleo-o........se poi è tutto a posto e vuoi aumentare un po fai della palestra seriamente e vedrai ke cresci!
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Sono leggero ma non di cartavelina come i telai in carbonio, ho la pellaccia dura, non ti credere. Pedalo bici pesante e fio mtb pesante

Si ma scrivi anche pesante, oppure ti fai di robbbba pesante :-)
Conosco forse un paio di tipi che pesano piùomenocircaquasi come me, ma sono ben più alti e noto che, semplicemente, o non hanno muscolatura nella parte superiore e/o hanno delle osse molto piccole (con polsi da bimbo), inoltre la densità ossea stessa potrebbe essere anche notevolemente diversa.

Tutto questo non significa che si debba essere più fragile e nemmeno meno forti poiché la massa muscolare è condizione necessaria per l'espressione di forza, ma non sufficiente e moltissimo dipende dal tipo di fibre che abbiamo a nostra disposizione e dalla capacità che possediamo di metterle in azione per un certo fine ;-)


Io adesso sono 62kg e sono alto 168cm. Da gennaio sono calato circa 2kg, forse se perdessi ancora 2kg sarebbe meglio al fine della prestazione in bici ma per ora così va già benissimo.
Poi, secondo me, il calo di peso è meglio se moolto graduale, cioè uno non deve arrivare a patire la fame.

Condivido ed è anche bene ricordare quanto possa esser controproducente iniziare un'attività aerobica intensa come il ciclismo senza introdurre un quantitativo calorico adeguato.
Il deficit calorico, comunque necessario per la dimuzione del peso corporeo, andrebbe sempre tenuto sotto controllo ed anzi mirato sul singolo soggetto, altirmenti si rischia facilmente di perdere preziosa massa grassa innescando inoltre dei meccanismi di autodifesa dell'organismo che portano all'abbassamento del metabolismo basale.
 

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
56
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
Purtroppo peso troppo e non riesco a scendere:166cmx69,5 kg. Anche seguendo un regime dietetico più di tanto non ottengo,riesco a smaltire qualcosa in più quando intensifico le uscite (da 3 passo a 5) ma causa lavoro e maltenpo quest'anno è stato impossibile.Però ciò non toglie che per scendere 2 kg sia un'impresa!