quanto recupero tra le ripetute

pinko

Pignone
3 Gennaio 2008
275
2
Visita sito
Ciao, scusate se faccio una domanda che chissà quante volte vi è stata posta, ma siccome non sono molto esperto e non ne capisco molto di ripetute ecc ecc, vorrei cercare di capire come funziona un programma di allenamento, e consultando le varie discussioni non ho capito bene questa parte..
per es quando si fa f&o e cioè 3 serie di 10? cosi distribuite 5' a 40 rpm 3' a 70 rpm e 2' a 90 tra una serie e l'altra quanti min bisogna aspettare per cominciare la prossima serie e come recuperare nel frattempo grazie.

Ultima modifica:

brontolo

Pignone
14 Gennaio 2008
181
2
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Il recupero è una cosa molto soggettiva. Dipende moltissimo da quanto sei allenato. Considera di aver recuperato quando la frequenza scende sotto la metà della tua frequenza massima o in alternativa sotto 100 bpm.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ciao, scusate se faccio una domanda che chissà quante volte vi è stata posta, ma siccome non sono molto esperto e non ne capisco molto di ripetute ecc ecc, vorrei cercare di capire come funziona un programma di allenamento, e consultando le varie discussioni non ho capito bene questa parte..
per es quando si fa f&o e cioè 3 serie di 10? cosi distribuite 5' a 40 rpm 3' a 70 rpm e 2' a 90 tra una serie e l'altra quanti min bisogna aspettare per cominciare la prossima serie e come recuperare nel frattempo grazie.

Il discorso recupero è molto soggettivo.
Nello specifico fra le serie di f&o non si fa recupero, altrimenti perde di senso l'esercizio.
Leggi il topic (cerca con la funzione cerca...) "ho fatto f&o".