Quanto si allenano i prò??

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Giovedì ero a cena con una ragazza che corre in una squadra da parecchi anni (17-20000km/anno di media) e mi ha detto che i dilettanti fanno mediamente 30-35mila km/anno e i pro arrivano anche a 60 mila. Mi sembrano tanti...Volevo il vs parere. Secondo voi quanto si allenano realmente?Quanti km o ore di allenamento fatto di solito??
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Io avevo sentito che Ullrich (se non erro!) ai bei tempi macinava migliaia e migliaia di km, fino a 40mila all'anno, ma era uno di quelli che ne faceva di più, quindi deduco si attestino sui 30-35mila.

Da quello che ho sentito qui sul forum, in passato si puntava più alla quantità mentre oggi si guarda più alla qualità dei km fatti, che immagino perciò siano scesi.