Quanto si può abbassare la sella e quando?

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
Ciao ragazzi!
c'è qualcuno che mi può consigliare sulle mie misure?
io Fabio, sono:
Alto 177cm - Cavallo= 82cm - Braccio=62,5cm - Tronco=63cm
Pedalo ad un altezza sella di 75,3cm con pedivelle di 17,5cm e pedali keo carbon.;nonzo%
So che in base alle tabelle ci sono alto ma se abbasso la sella ci stò male! ;pirlùn^
Mi potete consigliare quanto e come posso abbassare la sella e secondo Voi (specialmente Emanuele) come dovrebbero essere le mie misure ottimali? Comunque a breve andrò a fare il test biomeccanico anche se volevo aspettare a fine anno.
ciao e grazie.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Senza entrare nello specifico delle tue misure, che da lontano penso nessuno sia capace di poterti dire con esattezza qual'è l'altezza corretta, la sella se è alta va abbassata immediatamente, nn c'è un momento della stagione x evitare di rovinarsi.
Alhoa
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Ciao ragazzi!
c'è qualcuno che mi può consigliare sulle mie misure?
io Fabio, sono:
Alto 177cm - Cavallo= 82cm - Braccio=62,5cm - Tronco=63cm
Pedalo ad un altezza sella di 75,3cm con pedivelle di 17,5cm e pedali keo carbon.;nonzo%
So che in base alle tabelle ci sono alto ma se abbasso la sella ci stò male! ;pirlùn^
Mi potete consigliare quanto e come posso abbassare la sella e secondo Voi (specialmente Emanuele) come dovrebbero essere le mie misure ottimali? Comunque a breve andrò a fare il test biomeccanico anche se volevo aspettare a fine anno.
ciao e grazie.


ciao,
diciamo che sei un pò tanto alto!
Con la tua quota di cavallo io starei a 71,7 al massimo! Come / dove hai misurato il cavallo?
Mi pare anche sovradimensionata la pedivella da 175 (ipotizzo 172,5).
Se abbassi ci stai male? L'arretramento è sicuramente da rivedere (non in questa sede) e anche il resto dell'assetto.

Ciao!
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
Ciao Emanuele, ti ringrazio per la risposta.
il cavallo l'ho misurato a piedi scalzi appoggiati a terra fino al cavallo! Io pedalo di punta. Mi sono accorto di esserci alto perchè ogni tanto, dopo sforzi massimi mi prendono i grampi dietro (polpaccio).
Se abbasso la sella sento le gambe che mi diventano più "acidose" molto prima.
Ciao
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Ciao Emanuele, ti ringrazio per la risposta.
il cavallo l'ho misurato a piedi scalzi appoggiati a terra fino al cavallo! Io pedalo di punta. Mi sono accorto di esserci alto perchè ogni tanto, dopo sforzi massimi mi prendono i grampi dietro (polpaccio).
Se abbasso la sella sento le gambe che mi diventano più "acidose" molto prima.
Ciao
sei TROPPO ALTO!!! di puntaq perchè non arrivi in fondo ai pedali... e diventi "acidoso" perchè non sei abituato a spingere di quadricipite... hai bisogno di adattamento... e poi le pedivelle sono troppo lunghe... e i tacchetti come sono regolati? scommetto tutti in avanti...
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
sei TROPPO ALTO!!! di puntaq perchè non arrivi in fondo ai pedali... e diventi "acidoso" perchè non sei abituato a spingere di quadricipite... hai bisogno di adattamento... e poi le pedivelle sono troppo lunghe... e i tacchetti come sono regolati? scommetto tutti in avanti...

ultimamente sto abbassando di sella un mucchio di gente!