Quanto siete coraggiosi???

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Con il freddo esco fino a temperature intorno allo 0°/+1° e non ho mai avuto "remore", se piove non ci penso proprio sia in estate che in inverno (in alternativa faccio i rulli) mentre se è nuvoloso ho un percorso a circuito dove se poi dovesse piovere non ci metto molto a mettermi al riparo con la macchina.
La nebbia non mi crea molti problemi ma anche in questo caso, oltre ad indossare un completino con colori molto sgargianti, pedalo sempre sull'anzidetto percorso "a circuito" dove passano pochissime macchine.
 

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
In questi giorni che il bel tempo ci ha abbondonato, quando è che dite: "oggi non vado 'sto tempo fa schifo!"
io mi spavento facilmente, basta che vedo un pò di nubi minacciose e cambio programma :wacko:
Altra domanda:
Con la nebbia uscite?

questo martedì sono uscito con il cielo nuvoloso e pronto a piovere (di notte aveva fatto qualche gocciolina ed era pronto a piovere) risultato: 80km sotto l'acqua
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Il sabato prima dell'ultima gara che ho fatto quest'anno dovevo fare una uscita di scarico di mattina presto, per il resto della giornata ero incasinato. Sono uscito lo stesso nonostante stesse piovendo abbastanza forte. Al ritorno il diluvio, strada allagata, sembrava un fiume, per fortuna ero in leggera salita. Alla fine mi sono anche divertito :mrgreen: Certo se non avessi avuto la gara me ne sarei stata a casa.
 

paul 61

Gregario
29 Agosto 2008
671
16
Visita sito
Bici
WILIER ESCAPE 07 ; Ibrida Olympia Country
Abbiate pazienza, ma a me il tema di questa discussione pare quanto meno...indelicato...con quello che è appena successo a Genova e cio' che è successo alle cinque terre e in Lunigiana...oltretutto, l'allarme meteo è ancora altissimo fino a domani! Perdonatemi, ma le immagini di ieri sera, come quelle di una settimana fa mi hanno veramente scioccato...non c'è niente di male in sè e per sè in questa discussione...è il momento che è completamente sbagliato, non credete?
 
  • Mi piace
Reactions: carnac

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Con pioggia e nebbia...saluto la bicicletta e la lascio sotto coperta...al massimo solo quando fà freddo anche sotto zero...ma con buona visibilità e senza pioggia...altrimenti vista l'acqua ho già iniziato ad allenarmi con la spin bike...un pò pallosa...ma piuttosto che niente .....per nn perdere allenamento è ottimale...o-o
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
62
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Abbiate pazienza, ma a me il tema di questa discussione pare quanto meno...indelicato...con quello che è appena successo a Genova e cio' che è successo alle cinque terre e in Lunigiana...oltretutto, l'allarme meteo è ancora altissimo fino a domani! Perdonatemi, ma le immagini di ieri sera, come quelle di una settimana fa mi hanno veramente scioccato...non c'è niente di male in sè e per sè in questa discussione...è il momento che è completamente sbagliato, non credete?

Forse parlare di 'coraggio' potrà essere fuori luogo in un momento ove l'acqua ha fatto vittime, ma non mi pare irrispettoso dialogare su come reagiamo durante le uscite in bici con condizioni metereologiche avverse.
Allora, seguendo il tuo ragionamento, dovremmo chiudere il forum, dal momento che anche discutere di pipe, catene e telai potrebbe apparire irrispettoso.
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Forse parlare di 'coraggio' potrà essere fuori luogo in un momento ove l'acqua ha fatto vittime, ma non mi pare irrispettoso dialogare su come reagiamo durante le uscite in bici con condizioni metereologiche avverse.
Allora, seguendo il tuo ragionamento, dovremmo chiudere il forum, dal momento che anche discutere di pipe, catene e telai potrebbe apparire irrispettoso.
Se la portiamo al paradosso parlare è irrispettoso perché ci sono i muti, scrivere è irrispettoso perché ci sono i monchi, vedere è irrispettoso perché ci sono i cechi. Viva l'ipocrisia.
 

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
Uscire con la bici, per piacere o per allenarsi seriamente, con pioggia e nebbia non è possibile, quindi meglio restare a casa e fare il rullo piuttosto che fare un brutto, o peggio, inutile e pericoloso tentativo di allenarsi.
 

paul 61

Gregario
29 Agosto 2008
671
16
Visita sito
Bici
WILIER ESCAPE 07 ; Ibrida Olympia Country
Se la portiamo al paradosso parlare è irrispettoso perché ci sono i muti, scrivere è irrispettoso perché ci sono i monchi, vedere è irrispettoso perché ci sono i cechi. Viva l'ipocrisia.
Ti ringrazio pubblicamente per avermi dato dell'ipocrita...chi mi conosce di persona sa quanto cio' sia vero per fortuna!
Non voglio aggiungere altro a quanto ho già detto, ritengo che chi sa guardare un po' più in là del proprio naso abbia capito benissimo cosa volessi dire...e con questo tolgo il disturbo!
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Ti ringrazio pubblicamente per avermi dato dell'ipocrita...chi mi conosce di persona sa quanto cio' sia vero per fortuna!
Non voglio aggiungere altro a quanto ho già detto, ritengo che chi sa guardare un po' più in là del proprio naso abbia capito benissimo cosa volessi dire...e con questo tolgo il disturbo!
Scusami, hai ragione, ho sbagliato i modi. Non disturbi affatto, sono punti di vista. Se la pensassimo tutti nella stessa maniera non esisterebbero i forum.