Quanto siete coraggiosi???

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
Dipende!! Se è previsto brutto tempo per diversi giorni esco ugualmente, salvo che si sia un vero e proprio temporale! Se i giorni di pioggia sono uno o due allora rinuncio, qualche giorno di relax non fa male! Dipende anche dalla voglia che ho! Non mi lascio intimorire dalla pioggia a priori! L'anno scorso sono uscito anche con la nebbia, e abitando a milano non è il massimo della sicurezza ma non volevo rinunciare a pedalare!
Qui piove da due giorni e pioverà per i prossimi due.......stamattina sono uscito, e domani si bissa!!

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.133
32
68
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Di solito a Roma prima di uscire guardo "ilmeteo.it" e mi regolo.Poi è capitato che abbia preso qualche pioggerella,ma avevo la mantellina.Il problema è che di questi tempi all'improvviso arriva il temporale e lì sono guai!Soprattutto per le auto che già sono pericolose,figuriamoci con poca visibilità e con folate di vento!Una volta sul G.R.A. sono stato sbalzato con la moto addosso al guard-rail:wacko:,e meno male che non veniva nessuno!Comunque mai con la nebbia!Ma che scherziamo?
Valeri:mrgreen:

Ilpeloso

Novellino
22 Ottobre 2011
33
1
Visita sito
Bici
Look
Dipende!! Se è previsto brutto tempo per diversi giorni esco ugualmente, salvo che si sia un vero e proprio temporale! Se i giorni di pioggia sono uno o due allora rinuncio, qualche giorno di relax non fa male! Dipende anche dalla voglia che ho! Non mi lascio intimorire dalla pioggia a priori! L'anno scorso sono uscito anche con la nebbia, e abitando a milano non è il massimo della sicurezza ma non volevo rinunciare a pedalare!
Qui piove da due giorni e pioverà per i prossimi due.......stamattina sono uscito, e domani si bissa!!
Anch'io spero di bissare...ma sarà dura...

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
visto il tempo che ce da me in autunno inoltrato/inverno solo la pioggia o la neve alla partenza mi ferma o-o

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Io se mi alzo in una giornata che era programmato di uscire....ed il celo è nuvolo....esco lo stesso...magari facendo un giro diverso è stò più vicino a casa...
se il tempo è nuvolo e minaccia...acqua..faccio altro.....il ciclismo è una passione un sano divertimento...non è una lavoro...
Se piove...beh...non prendo neanche in considerazione l'idea di uscire.

Giovanni.

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Questa mattina c'era un tempo molto incerto,ma visto che non pioveva e un amico del gruppo mi ha chiamato se uscivo lo stesso ho preso la bici e via,a me uscire anche se pioviggina non da fastidio anzi alle volte in solitaria sul nostro montello mi piace,certo bisogna che l'attenzione sia sempre al massimo sopratutto nei cambi di direzionegandalf,oggi poi ho collaudato degli ottimi copriscarpe impermeabili e con 3 ore di uscita con fondo sempre bagnato e aquazzone gli ultimi 5 minuti:bua:sono arrivato a casa con almeno scarpe e piedi asciutti:asd:,con il freddo l'unico problema per me sono mani e piedi,ma ho trovato dei buoni compromessi, sono uscito anche con -10:asd2:,con la nebbia non amo uscire ma con due mini fanalini si può fare ,quindi in questo periodo posso anche fare a meno dell'uscita ma quando inizio a preparare la stagione esco a meno che non ci sia nebbia fitta, pioggia prima di partire o rischio ghiaccio, perchè dei rulli io non ne voglio proprio sapere,snaturano il mio concetto di ciclismo:mrgreen:

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Ierimattina sono andato a fare una salita di circa 12km, si saliva fino a 824 metri d'altezza verso l'interno della versilia e ho beccato pioggia in cima, sia a salire che a scendere. Non mi sono trovato per niente a "disagio", la discesa è stata abbastanza tecnica ma non impossibile. La soddisfazione quando si torna a casa però è impagabile, ci si sente invincibili!:cassius:

robdicarlo

Novellino
16 Novembre 2011
18
0
Visita sito
Bici
bottecchia
ciao a tutti!!!!

qui a Trapani il grosso problema legato al "meteo" è il vento...

le temperature sono più o meno sempre "relativamente alte" (anche in inverno)... ma in estate molto spesso la combinazione terribile "scirocco - umidità - temperatura" fa davvero paura...

il vento da sud arriva a raffiche pazzesche, il cielo diventa ROSSO (carico della sabbia del sahara) e oltre ai problemi di stabilità (a volte se si molla un pò la tensione delle braccia la sensazione è quella di volar via) il dramma è anche la polvere-sabbia che arriva in faccia...
se tutto ciò è corredato da temperature al sole superiori ai 40° immaginatevi un pò voi che vuol dire...
avere lo scirocco frontale è davvero un'esperienza "formativa" che ogni ciclista dovrebbe affrontare per dirsi "completo"

per quanto riguarda la pioggia...
io se piove non esco... ma se la giornata è cupa esco con lo scorriacqua... mi è capitato molto spesso di tornar bagnato... ma vi dirò... sotto la pioggia, a denti stretti, mi riscopro molto riflessivo... lo trovo un momento "spirituale"