Quanto Tempo / Km sulle Powercranks oggi?

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Me coj... ,complimenti davvero..
Ma da quando le hai preso quanti km ci hai fatto??
sicuramente tutto il cammino di santiago de compostela (800 km). poi non so dirti però, sicuramente le ho usate almeno un paio di volte la settimana, da agosto in poi ho cominciato ad usare solo quelle. ipotizzo sui 2500 - 3000 km. difficile quantificare.

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
oggi 46 km ai 27 di media. Adesso fino alle 75/80 rpm non faccio più fatica! Domenica proverò a sfondare il muro dei 60 km!:mrgreen:

ieri sera, dopo questa uscita con le PC, mi è venuto un forte dolore all'inguine e interno coscia, facevo quasi fatica a camminare...potrebbero essere state le PC?;nonzo% Adesso comunque il dolore è passato...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
ieri sera, dopo questa uscita con le PC, mi è venuto un forte dolore all'inguine e interno coscia, facevo quasi fatica a camminare...potrebbero essere state le PC?;nonzo% Adesso comunque il dolore è passato...
a volte è successo anche a me. ho fatto caso che succedeva quando nn mi scaldavo a basse rpm per i primi minuti.

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Ma da quando le hai preso quanti km ci hai fatto??
Io ne ho almeno 5500 nella stagione 2008... avrò esagerato? :-x
ieri sera, dopo questa uscita con le PC, mi è venuto un forte dolore all'inguine e interno coscia, facevo quasi fatica a camminare...potrebbero essere state le PC? Adesso comunque il dolore è passato...
Potrebbe essere, anche se a me gli unici problemini sono sorti (cavo popliteo) le prime volte in cui inserivo intervalli a frequenza di pedalata elevata (tipo 5 minuti a 100 rpm) mentre -da quanto hai riportato- le rpm della tua uscita non sono così elevate.
Comunque credo dipenda molto dalle frequenze che si è abituati a tenere...

PS Muletto quasi a posto, devo solo più lubrificare la catena e controllare i freni... sabato si ricomincia!!!

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Potrebbe essere, anche se a me gli unici problemini sono sorti (cavo popliteo) le prime volte in cui inserivo intervalli a frequenza di pedalata elevata (tipo 5 minuti a 100 rpm) mentre -da quanto hai riportato- le rpm della tua uscita non sono così elevate.
Comunque credo dipenda molto dalle frequenze che si è abituati a tenere...

Infatti gli ultimi 5 km ho cercato di andare più agile del solito e ho provato a fare 2 km di salita abbastanza "allegri"! Bene dai, allora è una cosa normale...o-o Ma quindi adesso come devo regolarmi per aumentare l'agilità senza incorrere in questo tipo di problemi? ;nonzo%

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Infatti gli ultimi 5 km ho cercato di andare più agile del solito e ho provato a fare 2 km di salita abbastanza "allegri"! Bene dai, allora è una cosa normale...o-o Ma quindi adesso come devo regolarmi per aumentare l'agilità senza incorrere in questo tipo di problemi? ;nonzo%
devi essere un po' + graduale e aumentare poco alla volta.