-una piccola impressione sulle SFR con le PC : devo scegliere una pendenza maggiore rispetto a quella in cui le facevo con la bici tradizionale
.......................anche voi ????
O un rapporto piu grande o una salita con piu pendenza!
-una piccola impressione sulle SFR con le PC : devo scegliere una pendenza maggiore rispetto a quella in cui le facevo con la bici tradizionale
.......................anche voi ????
2h, rulli.
15 min riscaldamento,
40 min allunghi dalle 60 alle 100 rpm a massimo rapporto,
1h a 80 rpm,
5 min defaticamento.
sicuramente tutto il cammino di santiago de compostela (800 km). poi non so dirti però, sicuramente le ho usate almeno un paio di volte la settimana, da agosto in poi ho cominciato ad usare solo quelle. ipotizzo sui 2500 - 3000 km. difficile quantificare.Me coj... ,complimenti davvero..
Ma da quando le hai preso quanti km ci hai fatto??
oggi 46 km ai 27 di media. Adesso fino alle 75/80 rpm non faccio più fatica! Domenica proverò a sfondare il muro dei 60 km!![]()
Adesso comunque il dolore è passato...a volte è successo anche a me. ho fatto caso che succedeva quando nn mi scaldavo a basse rpm per i primi minuti.ieri sera, dopo questa uscita con le PC, mi è venuto un forte dolore all'inguine e interno coscia, facevo quasi fatica a camminare...potrebbero essere state le PC?Adesso comunque il dolore è passato...
Io ne ho almeno 5500 nella stagione 2008... avrò esagerato?Ma da quando le hai preso quanti km ci hai fatto??

Potrebbe essere, anche se a me gli unici problemini sono sorti (cavo popliteo) le prime volte in cui inserivo intervalli a frequenza di pedalata elevata (tipo 5 minuti a 100 rpm) mentre -da quanto hai riportato- le rpm della tua uscita non sono così elevate.ieri sera, dopo questa uscita con le PC, mi è venuto un forte dolore all'inguine e interno coscia, facevo quasi fatica a camminare...potrebbero essere state le PC? Adesso comunque il dolore è passato...
Potrebbe essere, anche se a me gli unici problemini sono sorti (cavo popliteo) le prime volte in cui inserivo intervalli a frequenza di pedalata elevata (tipo 5 minuti a 100 rpm) mentre -da quanto hai riportato- le rpm della tua uscita non sono così elevate.
Comunque credo dipenda molto dalle frequenze che si è abituati a tenere...
Ma quindi adesso come devo regolarmi per aumentare l'agilità senza incorrere in questo tipo di problemi? 
devi essere un po' + graduale e aumentare poco alla volta.Infatti gli ultimi 5 km ho cercato di andare più agile del solito e ho provato a fare 2 km di salita abbastanza "allegri"! Bene dai, allora è una cosa normale...Ma quindi adesso come devo regolarmi per aumentare l'agilità senza incorrere in questo tipo di problemi?
![]()
Confermo e sottoscrivo il commento di New... mano a mano che ti eserciti acquisisci il gesto e riesci naturalmente ad eseguirlo con sempre maggiore fluidità, cioè incrementando la velocità nella ripetizione delle contrazioni muscolari (esecuzione più rapida del movimento).devi essere un po' + graduale e aumentare poco alla volta.