Quanto Tempo / Km sulle Powercranks oggi?

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
2h40' ?!? con i rulli?!? maaaaamma. Sono lontano anni luce da riuscire a fare una cosa del genere. Complimenti davvero o-o

E' solo una questione di testa nulla più,sono arrivato anche a 5 ore l'anno scorso (con le pedivelle normali)se piove e mi salta il lungo domenicale mi metto tranquillo,scelgo un bel film,e via..a volte mi pesa meno di uscire al freddo o sotto la pioggia.
 

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
1h 1/2 rulli. sfr.

Come ti sei trovato facendoci le SFR ?
Volevo farle anche io, ma a forza di usare le PC sto pensando che forse non siano adatte a farci le SFR, ho visto che, almeno nel mio caso, la maggior parte della potenza che si eroga nell'arco della pedalata viene dalla tirata dal punto morto inferiore a quello superiore e nelle SFR in genere si tende a concentrarsi di più sulla spinta e non sulla tirata.
 
L

loscaligerocancellato

Guest
Come ti sei trovato facendoci le SFR ?
Volevo farle anche io, ma a forza di usare le PC sto pensando che forse non siano adatte a farci le SFR, ho visto che, almeno nel mio caso, la maggior parte della potenza che si eroga nell'arco della pedalata viene dalla tirata dal punto morto inferiore a quello superiore e nelle SFR in genere si tende a concentrarsi di più sulla spinta e non sulla tirata.

mi sono trovato con 30 watt in meno di quando le facevo "normali".
a parte quello non percepisco alcun'altra differenza.
vorrei arrivare a fare le sfr allo stesso livello con cui le facevo gli anni passati con le pedivelle normali.
per il momento le faccio così (anche perchè non voglio sbattermi a cambiare le pedivelle).
più avanti si vedrà.
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
ieri record : 80km 2h43' ; metà da solo e metà a ruota 29.5 di media e 130bpm , una gran fatica ma altrettanta soddisfazione
Grande edy... hai visto che è possibile? :cassius:o-o

Per me:
82 km sabato (fra -4 e -1°C), sostanzialmente pianura o leggermente vallonato, di cui 2h45' fra le 95 e le 100 rpm con qualche progressione a 125.
113 km domenica (fra -4 e +1°C), percorso misto con alcune salite pedalabili.
Ieri ho pulito la bici :wacko:, oggi rulli (nevica :cry:).