Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

Anacleto Ciuffetti

Novellino
22 Settembre 2013
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
Oggi 1 ora di sfr in questo modo: 4 ripetute da 5' con il 52 x 15 a 40 rpm; 4' di recupero continuando ad andare in salita (uso il Realtour) a 12/13 km/h e sempre alla pendenza del 5 % con cui svolgo le ripetute. Prima e dopo riscaldamento e defaticamento. Tempo totale:
1 ora. Non vado mai oltre.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Visto che fra poco devo partire per andare ad un pranzo per festeggiare i 60 anni del Presidente della nostra ASD ciclistica amatoriale e quindi il tempo a disposizione per un'altra pedalata su strada non c'era, stamattina dopo un comodo risveglio ho agilizzato sui rulli (1h e 5m) il lavoro su strada di ieri...

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
Scrivo qua perché nn ho trovato feedback sugli altri topic relativi ai rulli...
comunque volevo acquistare il power mag della elite, qualcuno lo usa?
Prima avevo un tacx satori e qnd aumentavo la resistenza tendeva ad andare a scatti...volevo evitare qst problema!
Grazie

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

La versione precedente del PowerMag (si chiamava MagCrono) che ancora uso con soddisfazione non mi ha mai dato questi problemi quando aumento la resistenza (5 livelli), non credo che la nuova versione abbia peggiorato le cose...

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
il problema è il buio...con queste temperature preferirei uscire sotto l'acqua che rullare
Da quest'anno luci e via...ho già fatto 8 uscite post lavorative al buio...e già dalla prima ho capito quanto mi sono perso in tutti questi anni dove da metà settembre non potevo più uscire la sera :) :)
Fare i miei soliti percorsi al buio è molto stimolante!

Comunque, dicembre/gennaio e febbraio saranno anche per me sui rulli (si fanno allenamenti più mirati)

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Anche io ho le luci .... ma con il buio non mi "piace" molto, non tanto per il fatto di pedalare allo "scuro" ma per il fatto che già chi è in auto non ti considera molto alla luce del giorno e già un paio di volte mi è capitato che mi abbiano considerato meno del dovuto ... vedi "TIR" che ha deciso di partire lo stesso o altra auto che se non frenavo gli finivo sopra perché aveva considerato di riuscire a "passare via" ... e mi sono preso anche un vaffa perché secondo lui, che avevo lo stop, non sarei dovuto essere lì ... e sì che, in una occasione fermo ad un semaforo, uno scooterista mi ha anche fatto i complimenti per come le mie luci si vedano bene!!!
Considerato che da settimana prossima non avrò possibilità di uscite infrasettimanali senza almeno partire e fare una parte del percorso con la luce ... farò anche io qualche km con i rulli :-) :-)

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Invece sai cosa ho notato?
Che appena vedono una luce gli automobilisti ed i camionisti passano MOLTO più a sinistra della bici, rispetto a quanto accade sulle stesse strade ma di giorno.
Nessun automobilista mi ha mai suonato nelle mie uscite notturne, e questo l'ho notato sia su strade di campagna ma anche su statali abbastanza trafficate...

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
La versione precedente del PowerMag (si chiamava MagCrono) che ancora uso con soddisfazione non mi ha mai dato questi problemi quando aumento la resistenza (5 livelli), non credo che la nuova versione abbia peggiorato le cose...

Grazie, penso di prenderlo a breve...
già che ci sono avrei bisogno di un altro consiglio...
qualcuno sa indicarmi con poco spesa che strumento acquistare con contapedalate e fascia cardio da usare abbinato ai rulli
quelli vecchi li usavo con un Garmin 305 che purtroppo si è rotto...
grazie