Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Tre ore son sempre troppe,quantomeno x me.
Comunque ,nessuno le consiglia,oltre l'ora e mezza non ha un gran senso andare.

Ovviamente ognuno, è poi libero di fare come più gli va.

Non ho mai capito il vero motivo. Io facendoli io non sudo praticamente (10 ° C in garage abb. grande). Se non mi disidrato e bevo tanto cosa mi spinge a non andare oltre la ora e mezza? Gradirei avere dei test /articoli scientifici. Non per fare polemica, giusto per sapere ed evitare di cadere in errore. o-o

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
A me è stato consigliato di dividere in 3 il tempo degli allenamenti quando li faccio sul rullo,tipo 3h in strada=1h sul rullo ed anche gli esercizi tipo ripetute in soglia in strada 15min = 5min sul rullo. Ovviamente quando possibile sempre meglio uscire. Più di 75-90 min credo che non li consigli nessun preparatore.

Inviato dalla mattonella

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Stamattina, causa impegni fra poco a pranzo con i miei genitori, mi sono dovuto accontentare di un allenamento indoor sui rulli nonostante la bella giornata: ne è venuta fuori alla fine 1h e 15m di sgambata veloce.

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Non ho mai capito il vero motivo. Io facendoli io non sudo praticamente (10 ° C in garage abb. grande). Se non mi disidrato e bevo tanto cosa mi spinge a non andare oltre la ora e mezza? Gradirei avere dei test /articoli scientifici. Non per fare polemica, giusto per sapere ed evitare di cadere in errore. o-o

Scusa, ma se non sudi, secondo me non fai un vero allenamento. Sempre secondo me, sulla base di quello (molto) che ho letto, l'allenamento indoor va fatto con lavori specifici. Pedalacchiare in z2 non serve a molto.

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Ieri 1h per sciogliere.

Scusa, ma se non sudi, secondo me non fai un vero allenamento. Sempre secondo me, sulla base di quello (molto) che ho letto, l'allenamento indoor va fatto con lavori specifici. Pedalacchiare in z2 non serve a molto.

OT Io non ho la possibilità di uscire su strada d'inverno perché il freddo picchia parecchio. Devo quindi cominciare a pedalare da gennaio fino a marzo inoltrato sui rulli integrando sempre più frequentemente gli allenamenti con uscite in bdc. Quindi il periodo di preparazione (base) devo farlo all' 80% sui rulli (molto dipende anche da come è il meteo e le condizioni dell'asfalto, sarei ben felice se fosse molto meno). E se non vado errato cominciare con i lavori specifici ora come ora (per me che vorrei pedalare bene per metà agosto visto che è il periodo più scarico) non ha alcun senso. Sbaglio?
Il volume per ora è contenuto e prevedo di aumentarlo gradualmente.. ma come posso fare a fare tanto volume se non posso stare in sella più di 1h 30 m a sessione? Vi prego chiaritemi le idee.

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Ieri 1h per sciogliere.

OT Io non ho la possibilità di uscire su strada d'inverno perché il freddo picchia parecchio. Devo quindi cominciare a pedalare da gennaio fino a marzo inoltrato sui rulli integrando sempre più frequentemente gli allenamenti con uscite in bdc. Quindi il periodo di preparazione (base) devo farlo all' 80% sui rulli (molto dipende anche da come è il meteo e le condizioni dell'asfalto, sarei ben felice se fosse molto meno). E se non vado errato cominciare con i lavori specifici ora come ora (per me che vorrei pedalare bene per metà agosto visto che è il periodo più scarico) non ha alcun senso. Sbaglio?
Il volume per ora è contenuto e prevedo di aumentarlo gradualmente.. ma come posso fare a fare tanto volume se non posso stare in sella più di 1h 30 m a sessione? Vi prego chiaritemi le idee.

Leggi qui. Più o meno tutti hanno d'inverno il tuo problema, io da ottobre ad aprile durante la settimana posso fare solo rulli e la bici la riservo al we.
Se non hai tempo devi lavorare sull'intensità. Sullo stesso sito, al blog training, trovi un sacco di spunti.
http://home.trainingpeaks.com/blog/article/how-to-maximize-your-winter-base-training

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Questo mi piace. Bel motore comunque, complimenti. o-o

Grazie o-o

Mi alleno per arrivare a 370 watt medi tra le ripetute nella serie 5x3',magari questa estate a Luglio Agosto.Considerando che vengo da due mesi blandi e che ho cominciato con i lavori specifici la settimana scorsa potrei arrivarci.

Oggi invece provo 3x10' @ 310 watt che ora sono circa 103 % FTP.Obbiettivo FTP per questa estate invece 330 watt,ci provo,se ci riesco alla grande altrimenti bene lo stesso :mrgreen:

o-o

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل

mah penso dipenda dall'intensità....anche io li faccio in garage e in questi giorni ci sono non più di 6-7°C eppure mi devo "tenere a freno": se spingo come vorrei, dopo 30 minuti faccio la pozzanghera di sudore con conseguente raffreddore...
Non sudando o sudando relativamente poco ( come nel tuo caso), non vedo nemmeno io motivazioni per non arrivare a 2-3-4 ore di rullo

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Non so se ci sono test scientifici ma la totalità dei preparatori che ho avuto modo di sentire/leggere imputa proprio all'eccessiva sudorazione la dannosità dei rulli. Da qui il diktat di non andare oltre l'ora, l'ora e mezza.
Se anche tu sei in un garage a 6/7 gradi non vedo il problema ad andare oltre anche fino a due ore. Ricorda comunque di bere molto comunque

Spedito con piccione viaggiatore ;)

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.148
958
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
oggi sostituita seduti di rulli con una bella garetta di ciclocross :-x cmq anche io sui rulli sudo poco e faccio tranquillo anche un paio d'ore...

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
43
Visita sito
Io in genere faccio dai 30 ai 50 minuti con ritmo sostenuto ad aumentando man mano la resistenza..... devo dire che quqndo finisco la maglietta è completamente bagnata da faticare a toglierla.