Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.248
6.141
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
questo periodo 2 volte a settimana (martedì e giovedì) fondo lento per 1 ora...
Meno male la musica!!!!

Per fartelo passare meglio potresti farti dei lap all’interno della zona,giocando sulla parte alta e su quella bassa,anche variando di +/- 5 rpm...sul lavoro che devi fare cambia poco,ma psicologicamente tanto.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Per fartelo passare meglio potresti farti dei lap all’interno della zona,giocando sulla parte alta e su quella bassa,anche variando di +/- 5 rpm...sul lavoro che devi fare cambia poco,ma psicologicamente tanto.
guarda, l'altro giorno ho simulato un percorso sulla mappa (non un video) che conosco... ma alla fine sempre 1 ora col ventilatore in faccia a far finta di pedalare devi fare....

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Mattinata di visite ed esami clinici, la annuale visita medica per l'idoneità agonistica al ciclismo (anche se non faccio gare) è andata molto bene nonostante il poco allenamento di quest'anno: il medico sportivo (che mi visita da un paio di anni) mi ha trovato molto meglio dello scorso anno quando peraltro affrontai la visita con una bella bronchitella addosso.
Dopo aver sbrigato altri impegni, nella prima parte del pomeriggio c'è stato anche lo spazio per una sgambata non impegnativa di 1h sui rulli.

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Oggi altri 52 minuti di MD, più ci lavoro su questi rulli e più mi sembra di aver comprato una seconda bici e allenarmi in Qatar x 6 mesi d inverno... [emoji12] [emoji12].. Sono fantastici. Ti vengono le motivazioni da se.. Vedi l'allegato 170503 Vedi l'allegato 170504 Vedi l'allegato 170505

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
bello hai acquistato il modello special edition,quanto gli hai dato in piu rispetto al modello colore rosso che poi è identico in tutto e per tutto

O

odisseo87_eliminato

Guest
Ieri 3 ore e prevedo di fare altrettanto oggi... belle giornate, ma temperature in discesa e troppo vento per apprezzare un'uscita.

O

odisseo87_eliminato

Guest

Non sarà proprio a causa dei lavori specifici ?
Le occasioni di stress possono essere tante già durante la giornata, se poi ci si deve concentrare anche su tabelle, fartlek ecc. l'allenamento sui rulli certo non può essere un modo per staccare un pò e rilassarsi.
Io ascolto musica e riesco anche a lavorare al pc, con un supporto adatto davanti alla bici.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Non sarà proprio a causa dei lavori specifici ?
Le occasioni di stress possono essere tante già durante la giornata, se poi ci si deve concentrare anche su tabelle, fartlek ecc. l'allenamento sui rulli certo non può essere un modo per staccare un pò e rilassarsi.
Io ascolto musica e riesco anche a lavorare al pc, con un supporto adatto davanti alla bici.
Io posso ascoltare musica ma non riesco a guardare la TV o altro ne tanto meno a leggere. Se mi alleno, mi impegno

O

odisseo87_eliminato

Guest
Prova a diminuire l'intensità (85-90 rpm con rapporti agili) e vedrai che aumenterà la tua capacità di stare in sella a lungo; la forza avrai modo di allenarla durante le uscite.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Prova a diminuire l'intensità (85-90 rpm in scioltezza con rapporti agili) e vedrai che aumenterà la tua capacità di stare in sella a lungo.
Io mi trovo meglio nell'allenare la forza durante le uscite e la resistenza sui rulli.
Se devo fare fondo preferisco stare in strada, faccio anche 5 o 6 ore, non è un problema. Ma i rulli... Al massimo 1h e 15'...

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.248
6.141
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Quello che stressa sui rulli é proprio la parte psicologica dovute a lunghe quanto inutili sessioni di oltre 2/3 ore di fondo lento che praticamente ti scoppia i cxxxxxxi tranne 1 caso su 100.

Evitiamo pure di dare pseudo consigli di chi usa i rulli per passare il tempo e non per allenarsi.

Scusa la schiettezza,ma uno che per due giorni di fila si fa 6h di fondo lento sui rulli sconsigliando un ora a chi magari fa lavori specifici perché potrebbe stressarsi....siamo arrivati a toccare il fondo.

Ti piace passare la giornata sui rulli?fallo...ma evita di dire fesserie.

O

odisseo87_eliminato

Guest
Quello che stressa sui rulli é proprio la parte psicologica dovute a lunghe quanto inutili sessioni di oltre 2/3 ore di fondo lento che praticamente ti scoppia i cxxxxxxi tranne 1 caso su 100.

Evitiamo pure di dare pseudo consigli di chi usa i rulli per passare il tempo e non per allenarsi.

Scusa la schiettezza,ma uno che per due giorni di fila si fa 6h di fondo lento sui rulli sconsigliando un ora a chi magari fa lavori specifici perché potrebbe stressarsi....siamo arrivati a toccare il fondo.

Ti piace passare la giornata sui rulli?fallo...ma evita di dire fesserie.

Il forum non è tua proprietà, è aperto al libero scambio di opinioni nel rispetto reciproco e senza fanatismi.
Non ho consigliato nè sconsigliato nulla, ho solo detto ciò che faccio o ciò che penso in base alla mia esperienza.

Giudico dai risultati e sono decisamente soddisfatto.
Se qualcuno si dice "devastato e annoiato" dopo un'ora di rulli secondo me c'è un problema... "potrebbe annoiarsi" non è un'ipotesi ma una sua affermazione.

Se leggere di qualche utente che fa per due giorni di fila 3h (non 6) di fondo lungo (il fondo lento è un'altra cosa) ti dà fastidio, usa la lista ignora.

L'unico consiglio che mi sento davvero di dare è: rilassati. Non hanno proprio alcun senso tanta acredine e livore, la vita è troppo breve per aprire flames su un forum... meglio 3 ore di rulli, piuttosto.

https://www.bdc-mag.com/regole-del-forum/
NORME DI COMPORTAMENTO
9. L’utente deve comportarsi secondo i criteri di buon senso, buona fede e di c.d. “netiquette”.
17. Ogni diatriba personale deve essere risolta in forma privata.
19. È fatto divieto di ledere, con qualsiasi mezzo ed in qualsiasi forma, la reputazione dei membri del forum.
20. È vietato condurre “guerre di opinione”, o dare seguito a flames polemici.

Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.248
6.141
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
21.evitare di scrivere fesserie replicando ad utenti senza nemmeno aver capito cosa volessero scrivere....anzi,mi viene il dubbio che nemmeno hai letto ....
Per altri sei recidivo....leggiti un pó un altra questione che abbiamo avuto tempo fa...

Mi impegnerò a non leggerli proprio i tuoi interventi.
Addio

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Il forum non è tua proprietà, è aperto al libero scambio di opinioni nel rispetto reciproco e senza fanatismi.
Non ho consigliato nè sconsigliato nulla, ho solo detto ciò che faccio o ciò che penso in base alla mia esperienza.

Giudico dai risultati e sono decisamente soddisfatto.
Se qualcuno si dice "devastato e annoiato" dopo un'ora di rulli secondo me c'è un problema... "potrebbe annoiarsi" non è un'ipotesi ma una sua affermazione.

Se leggere di qualche utente che fa per due giorni di fila 3h (non 6) di fondo lungo (il fondo lento è un'altra cosa) ti dà fastidio, usa la lista ignora.

L'unico consiglio che mi sento davvero di dare è: rilassati. Non hanno proprio alcun senso tanta acredine e livore, la vita è troppo breve per aprire flames su un forum... meglio 3 ore di rulli, piuttosto.

https://www.bdc-mag.com/regole-del-forum/
NORME DI COMPORTAMENTO
9. L’utente deve comportarsi secondo i criteri di buon senso, buona fede e di c.d. “netiquette”.
17. Ogni diatriba personale deve essere risolta in forma privata.
19. È fatto divieto di ledere, con qualsiasi mezzo ed in qualsiasi forma, la reputazione dei membri del forum.
20. È vietato condurre “guerre di opinione”, o dare seguito a flames polemici.
per come la vedo io fare tre ore di rulli in quel modo non servono a niente. bruci calorie e basta.
fare un'ora di cui : 15min. di riscaldamento, poi aumentare l'intensita`per altri10/15min. fare 10/15min. di ripetute, e chiudere con 10/15 di scarico e`molto meglio, alleni gambe, cuore e simuli piu`un percorso che ti trovi a fare durante l'uscita. comunque e`solo la mia opinione, io mi trovo bene cosi`tu cosa`. e`altrettanto vero che se dopo i rulli uno scende dalla bici distrutto vuol dire che non ha lavorato nel modo migliore