Quanto tempo sui rulli oggi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Purtroppo l'unica cosa che mi riesce bene sui rulli è la quantità (nel senso di lunghezza degli allenamenti); per la qualità bisogna aspettare un bel po'...
Grazie per l'incoraggiamento

Aver già l'attitudine a fare la q.tà non è male, se riesci ad accoppiare anche degli allenamenti di qualità al momento giusto guardi la compagnia, saluti, fai e vai via

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Purtroppo l'unica cosa che mi riesce bene sui rulli è la quantità (nel senso di lunghezza degli allenamenti); per la qualità bisogna aspettare un bel po'...
Grazie per l'incoraggiamento

Secondo me per fare qualità bisogna dimenticarsi i RLV, usare catalyst, e programmare le tabelle o adottarne di già fatte.
Poi pedalare concentrandosi solo su quello, sul tempo che passa, su quanto manca al prossimo step, e sulla frequenza cardiaca e cadenza che voglio mantenere. Tutto il resto distrae e rende l'allenamento meno efficace.

Poi ci sono i momenti in cui non se ne ha voglia, e allora si mette su un RLV e ci si gode, facendo un po' più di quantità.

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Aver già l'attitudine a fare la q.tà non è male, se riesci ad accoppiare anche degli allenamenti di qualità al momento giusto guardi la compagnia, saluti, fai e vai via

Se una volta nella vita mi succederà, prometto che te lo dico

Quello che dici è altamente probabile, ma.... mi rompo troppo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.