Buonasera a tutti, mi chiedevo se questa Gianni Motta avesse un valore o meno? Qualcuno che ne capisce mi sa dire?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
prova a darci qualche altro dettaglio su freni, cambio, cerchi, sterzo, ecc.
Non riesco a capire se sia una bici da ragazzo o meno.
se non è da ragazzo, secondo me, per quel che si può vedere, sui 350 euro
Freni e leve Modolo Flash (purtroppo), cambio e guarnitura Super Record.
Misura piccola, telaio non malaccio mi pare, direi che puoi puntare anche a 400 o 500.
Per migliorare freni e leve cosa dovrei fare? Vorrei aggiustarla, così una volta comprata la mia la può usare mio padre e giriamo insieme. Almeno gli faccio fare un po' di attività fisica che non fa mai male.
Quanto è alto tuo padre?
Intorno a 1.74, forse anche meno
Ad occhio la bici in questione gli è molto piccola allora.
Tanto per cominciare misure verticale e orizzontale centro-centro. Questa è la classica 50x52 o 51x53
Ma la misura in verticale la devo prendere fino a dove si incrociano i tubi oppure fino all'attacco con la sella?
Al centro della congiunzione
Al centro della congiunzione
Per migliorare freni e leve cosa dovrei fare? Vorrei aggiustarla, così una volta comprata la mia la può usare mio padre e giriamo insieme. Almeno gli faccio fare un po' di attività fisica che non fa mai male.
Dove potrei intervenire per migliorare la situazione? Cosa comprare? Pensavo ai freni shimano 105
Sarebbe una specie di sfregio.
Il cambio Campagnolo Super Record è quasi un mito nella storia del ciclismo.
Anche se evidentemente è un cambio "superato". Nel senso che i cambi attuali consentono di gestire più rapporti e sono indicizzati ( = a scatto).
Ma con quel cambio, Moser ci faceva il Giro d'Italia.
Mischiare il classico Super Record Campagnolo con il moderno Shimano 105 significa modernizzarla ma snaturarla. Considera, poi, che dovresti cambiare il mozzo posteriore.
Mi spiego meglio: ti hanno regalato un Maggiolino Wolkswagen.
O ripristini i particolari originali e te lo godi per le sensazioni che dava, oppure metti i poggiatesta, le cinture, l'impianto stereo, le luci allo xenon e i pneumatici ribassati. E così lo modernizzi.
Sia chiaro, decidi tu. Senti quello che ti dicono gli altri e metabolizza il tutto.
Poi, con calma, decidi.
Mi sai dire dove posso trovare i freni dell'epoca?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?