Quarq - impressioni e curiosità

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
l'ho collegato all'800, tutto ok !

che valore deve uscire per fare la calibrazione iniziale sull'800 ? questa va sempre fatta ? io l'ho preso tramite AMG, ogni quanto lo devo portare a ricalibrare ?

grazie !

valori compresi fra -1000 e +1000
la calibrazione va sempre fatta prima di ogni uscita, ti consiglio ti tenerne traccia per verificare variazioni ...
nelle prime 30 ore di utilizzo il valore di calibrazione può variare abbastanza, dopo si deve stabilizzare.
Se hai necessità di calibrare lo strumento lo puoi fare anche da solo, con l'applicazione Qalvin per ipone - ipad, il dongle wahoo, e un peso campione di 20 Kg,
ma c'è tutto scritto sul sito
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Vorrei cambiare le corone al mio Quarq 975 versione compact 50-34 e montare le 52-36 ovali (Rotor/O-Simmetrics/ecc).
Qualcuno ha già fatto quest'esperienza? Mi hanno detto che ci sono problemi di montaggio con il 52 e forse bisogna modificare leggermente i fori per evitare il contatto con la pedivella.
Ovviamente mi sono munito del trasmettitore Wahoo per ricalibrare lo slope
Grazie in anticipo
o-o
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Vorrei cambiare le corone al mio Quarq 975 versione compact 50-34 e montare le 52-36 ovali (Rotor/O-Simmetrics/ecc).
Qualcuno ha già fatto quest'esperienza? Mi hanno detto che ci sono problemi di montaggio con il 52 e forse bisogna modificare leggermente i fori per evitare il contatto con la pedivella.
Ovviamente mi sono munito del trasmettitore Wahoo per ricalibrare lo slope
Grazie in anticipo
o-o

Ciao Jerry, come hai visto sulla mia bici, ho fatto questa operazione, io però ho il quarq Red, forse ancora più difficile in quanto ha il quinto foro di fissaggio corone nascosto dietro il braccio pedivella.
Un'altra considerazione, O.Symetric, per questioni geometriche, ha la compact 50-38, vedi tu se il 38 fa al caso tuo.
Un saluto Sauro
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ciao Jerry, come hai visto sulla mia bici, ho fatto questa operazione, io però ho il quarq Red, forse ancora più difficile in quanto ha il quinto foro di fissaggio corone nascosto dietro il braccio pedivella.
Un'altra considerazione, O.Symetric, per questioni geometriche, ha la compact 50-38, vedi tu se il 38 fa al caso tuo.
Un saluto Sauro

Ciao Sauro
grazie per le info.
Magari ti chiamo una sera così ne parliamo con calma
o-o
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
fatto prova powertap e quarq insiema

quarq iniziale -407 finale -407
pt 508 508


quindi nessuna deriva .... in maniera costante il quarq segna tra i 5-10w in più del powertap la stessa differenza si riscontra in NP
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Primo giro con quarq tutto ok fino agli ultimi 2 km dove si è staccato il magnete si è attaccato alla catena ed ho rischiato di rompere la gabbia del cambio posteriore

Era successo anche a me
Monta il magnete con la staffetta sotto la piastrina passa cavi del movimento centrale.
La staffettina a forma di forcina per intenderci
o-o
 

Team Rossetti

Pignone
20 Gennaio 2012
126
6
Visita sito
Bici
.
Dopo spasmodica attesa (acquisto online), da qualche giorno anch'io monto un Quarq Riken.
L'installazione e l'accoppiamento col Garmin 500 sono filate via lisce.
La calibrazione prima di ogni uscita è praticamente istantanea e i valori che restituisce sono in linea con quelli di un compagno di squadra già possessore di altro pm.
L'unica cosa brutta è vedere la miseria di watt che riesco a esprimere.:->
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Dopo spasmodica attesa (acquisto online), da qualche giorno anch'io monto un Quarq Riken.
L'installazione e l'accoppiamento col Garmin 500 sono filate via lisce.
La calibrazione prima di ogni uscita è praticamente istantanea e i valori che restituisce sono in linea con quelli di un compagno di squadra già possessore di altro pm.
L'unica cosa brutta è vedere la miseria di watt che riesco a esprimere.:->

non preoccuparti siamo in due :cry:
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
potete aiutarmi?
uso il quarq abbinato al joule gps: nessun problema di lettura dati di potenza etc.... però ho un grosso dubbio sulla funzione azzeramento manuale che si fa per calibrare lo strumento all'inizio dell'uscita .... sostanzialmente mi legge tutto firmware (19), coppia di offset è sempre fissa, nelle poche uscite che ho fatto, a -407 da lì non si schioda sia all'inizio che alla fine dell'uscita quando faccio una verifica. La coppia lorda invece quando faccio le 3-4 pedalate e porto la pedivella alle ore 18 mi segna valori molto bassi per ora compresi tra 1 e max se non ricordo male 28 e quando la pedivella è ferma alle 18 sempre 0. Cosa significa tutto ciò?:mrgreen:
grazie a chi vorrà darmi delucidazioni

o-o