Quarq - impressioni e curiosità

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
ciao vorrei sapere se qualcuno ha comprato il quarq su powermeter24 e come si è trovato e se pago con paypal l'addebito lo fanno al momento della spedizione oppure no?

Ho comprato la stages da powermeter24 e tutto è andato bene.
Con Paypal l'addebito sulla carta di credito è istantaneo ma l'addebito sul tuo conto avviene il mese successivo come per il normale utilizzo della carta di credito.
Personalmente non ero riuscito a pagare con PayPal e avevo pagato con Carta di Credito, ma non cambia nulla dal punto di vista economico

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Ho comprato la stages da powermeter24 e tutto è andato bene.
Con Paypal l'addebito sulla carta di credito è istantaneo ma l'addebito sul tuo conto avviene il mese successivo come per il normale utilizzo della carta di credito.
Personalmente non ero riuscito a pagare con PayPal e avevo pagato con Carta di Credito, ma non cambia nulla dal punto di vista economico
Ma ho visto che pagando con Paypal ti fanno il 2% di sconto comunque lo ordino i questi giorni grazie

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ho preso un quarq. Col mio sigma ho impostato potenza media 30" per avere un valore meno fluttuante durante gli esercizi. Ce l'ho da una settimana e dopo averlo calibrato 2 volte manualmente sono passato alla modalità automatica. Mi spiegate come farla e ogni quanto per cortesia? Grazie in anticipo! o-o

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ho preso un quarq. Col mio sigma ho impostato potenza media 30" per avere un valore meno fluttuante durante gli esercizi. Ce l'ho da una settimana e dopo averlo calibrato 2 volte manualmente sono passato alla modalità automatica. Mi spiegate come farla e ogni quanto per cortesia? Grazie in anticipo! o-o
La calibrazione (auto-zero) andrebbe fatta prima di ogni uscita.
Puoi anche fare azzeramento pedalando 4-5 volte all'indietro
o-o

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Grazie della risposta. Preferirei fare 5/6 pedalata all'indietro, ma quando? Prima di partire o durante l'uscita alla prima discesa???

Sarebbe meglio azzerare lo strumento prima di partire. Ci vogliono 5 secondi.
Quando pesi un alimento quando azzeri la bilancia?
Il concetto è lo stesso introduci un errore se non azzeri lo strumento prima della partenza.

Scusate ma che differenza c'e tra calibrazione prima di partire e autozero della4/5pedalatr all indietro?

Nessuna
L'utilità di questa manovra è per fare un azzeramento nel caso si notassero delle letture di potenza "strane".
Queste letture strane possono verificarsi maggiormente con il freddo ma non è detto che si verifichino

• Mi piace
Reactions: Ludobal

fabian 79

Novellino
5 Marzo 2012
41
26
perugia
Visita sito
Bici
Gallium Pro Anniversary
Sarebbe meglio azzerare lo strumento prima di partire. Ci vogliono 5 secondi.
Quando pesi un alimento quando azzeri la bilancia?
Il concetto è lo stesso introduci un errore se non azzeri lo strumento prima della partenza.

Nessuna
L'utilità di questa manovra è per fare un azzeramento nel caso si notassero delle letture di potenza "strane".
Queste letture strane possono verificarsi maggiormente con il freddo ma non è detto che si verifichino

Grazie

Enricom

Novellino
9 Agosto 2010
7
0
Visita sito
Bici
specialized
Salve ho appena acquistato il Quarq da un ragazzo e devo aggiornare il software alla versione 23, ho un iphone devo obbligatoriamente acquistare il dongle whaoo o posso usare anche quello Garmin? Inoltre come avete impostato il vostro Garmin (quali metrics usate maggiormente per le varie pagine)? Infine sostituendo le corone 50/34 con corone sempre SRAM Red 52/36 devo rifare lo sloping?
Grazie

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
anche o ho appena montato quarq-q e avrei alcune domande.
Innanzitutto non sono riuscito a farla riconoscere dal Garmin500...
Non capisco perché, ma dal meccanico funzionava perché ha riconosciuto il garmin di un altra bici, quindi escludo che non funzioni.
Il garmin la cerca...ma non la trova.

E poi: ma la quarq ha anche il contapedalata?

infine: a cosa deve essere allineato il sensore montato all'estrmità della staffa di alluminio istallata sotto il movimento centrale?

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
anche o ho appena montato quarq-q e avrei alcune domande.
Innanzitutto non sono riuscito a farla riconoscere dal Garmin500...
Non capisco perché, ma dal meccanico funzionava perché ha riconosciuto il garmin di un altra bici, quindi escludo che non funzioni.
Il garmin la cerca...ma non la trova.

E poi: ma la quarq ha anche il contapedalata?

infine: a cosa deve essere allineato il sensore montato all'estrmità della staffa di alluminio istallata sotto il movimento centrale?

che modello hai? quelli con led, aggiornati alla versione 23, hanno la cadenza con accelerometro. quelli senza, hanno bisogno del magnete. a seconda del movimento che hai, devi usare uno di quelli inclusi nella confezione. o movimento filettato, o incollato sul fodero orizzontale del carro oppure infilato sotto il passacavi

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
che modello hai? quelli con led, aggiornati alla versione 23, hanno la cadenza con accelerometro. quelli senza, hanno bisogno del magnete. a seconda del movimento che hai, devi usare uno di quelli inclusi nella confezione. o movimento filettato, o incollato sul fodero orizzontale del carro oppure infilato sotto il passacavi

Ha il magnete, ho visto che mi hanno messo una staffa sotto il movimento centrale nel passacavi.
Dovrebbe avere il led...perché mi dicono che l'hanno visto lampeggiare...ma io non ancora perché non sono riuscito ad attivarle!

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Ha il magnete, ho visto che mi hanno messo una staffa sotto il movimento centrale nel passacavi.
Dovrebbe avere il led...perché mi dicono che l'hanno visto lampeggiare...ma io non ancora perché non sono riuscito ad attivarle!

se non si attiva il magnete è troppo distante. se fai l'aggiornamento, potrai togliere il magnete

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Parlo da solo, come un pazzo...però vi aggiorno.

Ho messo l'altra staffa con il magnete, quella tonda.
Siccome non funzionava ancora ho sostituito la batteria dentro il bottone con la Q e, magicamente, ha funzionato.
Il Garmin 500 legge sia la potenza che la cadenza.
Ho provato a fare la calibrazione ma mi ha dato messaggio di errore (a memoria ha scritto qualcosa tipo -8101).
Devo calibrarla di nuovo?

L'unico modo di fare aggiornamento del fimware è utilizzare l'app che mi avete segnalato prima? non ho adattatore ant+ per iPhone e dovrei trovarne uno in prestito.