Il mio...
Come hai detto te non cambia ai fini dell allenamento , potessi tornare indietro prenderei SRM
Come hai detto te non cambia ai fini dell allenamento , potessi tornare indietro prenderei SRM
Non ho capito, quarq dà 15/20 watt in più rispetto a un SRM? Ai fini dell'allenamento non cambia molto, ma mi rode un po' il culo! Cmq, sabato prendo un mio amico coi pedali garmin e vediamo... L'ultima volta che ho provato non avevamo mezzo watt di differenza... Speriamo non siano successi casini!
Quarq non sovrastima a meno di avere dei problemi allo strumento.
Se hai dubbi contatta l'assistenza quarq negli USA (sono veloci e gentili) ti diranno di fare un test con Qalvin e a quel punto avrai delle risposte
io ho una curiosità...anche se nn è una domanda a cui si può dare una risposta precisa perché dovremmo pedalare sulla stessa strada...in pianura per fare i 35 km/h più o meno quanti watt vi legge il Quarq..faccio questa domanda perché a me ne legge tra i 180/200...per il resto i valori mi tornano con quelli che ho registrato durante il test per determinare la ftp...
una domanda per i più tecnici
mercoledì scorso abbiamo montato un quarq usato ad un mio compagno di uscita
andandolo a calibrare col garmin 510
subito dopo il montaggio -50 che è un valore anomalo
dopo 30 min di pedalata ... da - 140 al -160
e dopo un' ora si stabilizzato sui -350
ora dopo una settimana in cui era stato costante sui -350... al partenza dava sempre -50 (quindi anomalo) ... per poi ristabilirsi dopo circa un'ora a -350
le temperature in questa settimana sono state più o meno costanti in constanti in queste uscite
secondo voi a cosa sono dovute queste anomalie e quali sono le possibili soluzioni?
grazie a tutti
Anche per il tuo caso contatta l'assistenza per avere una risposta
[url]http://www.quarq.com/contact/[/URL]
Di solito quando si smonta lo strumento o si cambiano le corone sono necessarie 2-3 uscite perchè si stabilizzino i valori di calibrazione (azzeramento).
Provate a controllare tutte le boccole che fissano le corone e il serraggio della guarnitura sul movimento centrale.
Se tutto è perfettamente serrato e continuate ad avere problemi contattate l'assistenza quarq
ci sono un sacco di variabili coinvolte
pendenza strada, peso equipaggiamento (bici+ciclista), fondo stradale, umidità, area frontale di penetrazione (aerodinamica), cadenza, velocità, ecc, ecc, ecc
non si può dire in generale che pedalare a 35 km/h ti fa erogare 200w
Sono 3 anni che uso il Quarq ed è uno strumento preciso e ripetibile, com'era preciso il powertap e lo stages che ho usato per pochi mesi.
Se avete dubbi e/o problemi contattate l'assistenza Quarq negli USA e vi risponderanno gentilmente e velocemente:
http://www.quarq.com/contact/
Io ce l'ho da gennaio e sono contentissimo della scelta e di aver preso un PM,mi permette di allenarmi molto meglio.
E' facile da calibrare e molto preciso,così da rendere verificabili i vari allenamenti.
La mia era solo una curiosità,so anche io che dipende da molte variabili.
una domanda per i più tecnici
mercoledì scorso abbiamo montato un quarq usato ad un mio compagno di uscita
andandolo a calibrare col garmin 510
subito dopo il montaggio -50 che è un valore anomalo
dopo 30 min di pedalata ... da - 140 al -160
e dopo un' ora si stabilizzato sui -350
ora dopo una settimana in cui era stato costante sui -350... al partenza dava sempre -50 (quindi anomalo) ... per poi ristabilirsi dopo circa un'ora a -350
le temperature in questa settimana sono state più o meno costanti in constanti in queste uscite
secondo voi a cosa sono dovute queste anomalie e quali sono le possibili soluzioni?
grazie a tutti
Ciao a tutti.
Sono interessato a comprare il Quarq(spider) per la Specialized ed ho qualche domenda a riguardo. 1) Visto che monto il 52/36 immagino che dovrei comprare lo spider standard. Giusto?
2) Se ho capito bene si puo comprare soltanto negli Stati Uniti. In giro su internet non ho trovato niente. Ma la garanzia comprandolo negli stati uniti come funziona e che durata ha? In caso di problemi lo dovrei mandare da loro?
Grazie in anticipo.
Mille grazie gerardo6152-36 giro bulloni 110 mm quindi compact
Si trova anche in Europa es: powermeter24
Se il venditore non ti supporta la garanzia devi mandarlo negli USA (l'ho appena fatto io) dove sono veloci e professionali. Unico neo il costo della spedizione in caso di restituzione (pacco celere intenazionale assicurato circa 50 euro) ma lo strumento merita la spesa
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?