Quarq - impressioni e curiosità

24 Febbraio 2020
5
1
49
Pontinia
Visita sito
Bici
Tarmac
Buon giorno ragazzi.
Sono due settimane che ho istallato il quarq ed ho,come consigliatomi,impostato la potenza a 3secondi ma ho notato che i valori sono molto altalenanti sul display. È così oppure sbaglio qualcosa? O è solo che mi devo abituare ad una pedalata più omogenea?
Grazie!
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
725
923
Visita sito
Bici
Giant
Grazie. Lanci semplicemente la calibrazione senza nessun accorgimento? mi ricordo che quando anni fa avevo i pedali con misuratore era necessario calibrare con le pedivelle in una determinata posizione
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Grazie. Lanci semplicemente la calibrazione senza nessun accorgimento? mi ricordo che quando anni fa avevo i pedali con misuratore era necessario calibrare con le pedivelle in una determinata posizione
la calibrazione manuale si fa con pedivella destra a ore 6.

però con gli ultimi firmware non è più necessaria, hanno introdotto l'autocalibrazione.
 
  • Mi piace
Reactions: timmelsjoch

rico81

Pignone
19 Novembre 2012
255
1
roma
Visita sito
Bici
Trek 5.9
Ma tra lo spider con powermeter con corone integrare e quello con corone 110 intercambiabili c'è differenza di efficenza , problemi di rilevamento o errore o altre differenze ? E tra perno e relative calotte dub e gxp ?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Si ma guardando solo la destra e nella descrizione
Nome del prodotto:Misuratore di potenza Shimano Dura Ace FC-R9100-P - Manovella senza corona
io non posso che ripeterti che è una coppia di pedivelle, il misuratore Dura Ace è doppio, include entrambe le pedivelle e quello è il suo prezzo (scontato) sul mercato.
se poi ti vuoi attaccare ad una traduzione probabilmente automatica sul loro sito per sostenere che Bike24 cerca di fregare i suoi clienti cosa posso dire... scrivigli e togliti il dubbio.
 
  • Mi piace
Reactions: gasht

rico81

Pignone
19 Novembre 2012
255
1
roma
Visita sito
Bici
Trek 5.9
io non posso che ripeterti che è una coppia di pedivelle, il misuratore Dura Ace è doppio, include entrambe le pedivelle e quello è il suo prezzo (scontato) sul mercato.
se poi ti vuoi attaccare ad una traduzione probabilmente automatica sul loro sito per sostenere che Bike24 cerca di fregare i suoi clienti cosa posso dire... scrivigli e togliti il dubbio.
No ma fare un ordine e poi vedere che non è come si prospettava non è buono. Ho provato a scrivergli per avere una conferma
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
io non posso che ripeterti che è una coppia di pedivelle, il misuratore Dura Ace è doppio, include entrambe le pedivelle e quello è il suo prezzo (scontato) sul mercato.
se poi ti vuoi attaccare ad una traduzione probabilmente automatica sul loro sito per sostenere che Bike24 cerca di fregare i suoi clienti cosa posso dire... scrivigli e togliti il dubbio.
digli che è mono e chiudila lì.
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

kiomberz

Novellino
11 Settembre 2016
16
5
Visita sito
Bici
NSR rocco
hidden bolt quando hai le corone sram red 22...(la hidden bolt ha la grafica sram)
non hidden in tutti gli altri casi...
ma, ripeto, il piolo anti incastro si può spostare, quindi è un "problema" aggirabile...alla fine si riduce tutto ad un mero discorso estetico...
le corone 5 fori sono tutte compatibili, rispettando naturalmente il giro bulloni....

Ciao e grazie per le info. Il piolo anticaduta è avvitato o rivettato (ho uno sram force22)? Nel caso volessi spostarlo in un'altra posizioni i fori attuali sono tappati da vari pin che sembrano rivettati (di sicuro non sono filetatti), consigli? grazie molte
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao e grazie per le info. Il piolo anticaduta è avvitato o rivettato (ho uno sram force22)? Nel caso volessi spostarlo in un'altra posizioni i fori attuali sono tappati da vari pin che sembrano rivettato (di sicuro non sono filetatti), consigli? grazie molte
non è filettato, gli altri sono tappini in gomma.
per il piolo l'ideale sarebbe ribatterlo, io lo avevo bloccato con della loctite, visto che non ho una morsa da usare come incudine, ma comunque rimane abbastanza fermo comunque.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ciao e grazie per le info. Il piolo anticaduta è avvitato o rivettato (ho uno sram force22)? Nel caso volessi spostarlo in un'altra posizioni i fori attuali sono tappati da vari pin che sembrano rivettati (di sicuro non sono filetatti), consigli? grazie molte
quei pin sono per facilitare la salita della catena, non vanno toccati. i fori per il piolo anticaduta sono due in tutto, in uno dovresti avere il piolo e l'altro è diametralmente opposto (e nelle corone sram che ho visto io era libero, non tappato)
 

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
Ragazzi buonasera. Ho gruppo sram red etap 11v e vorrei acquistare il quarq DZero. Vorrei sapere quale modello prendere.
Nel movimento centrale che ho sulla bici c’è scritto gxp 25-30 ft-lts. Ho bisogno di adattatori o di comprare altro oltre allo spider?
so che devo prendere la versione bcd 110.
Mi servono le pedivelle o posso usare quelle che ho già?
Grazie mille