Quarq - impressioni e curiosità

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
compralo gxp
in ogni caso sul gallium pro puoi mettere il BB pressfit che vuoi...
non ci capisco molto di guarniture e robe del genere... come mai dici meglio gxp? e poi il bb30 andrebbe bene lo stesso? chiedo perché lo troverei a un prezzo inferiore.. ma poi avrei bisogno di qualche adattatore?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    212,6 KB · Visite: 32
  • image.jpg
    image.jpg
    182,6 KB · Visite: 33

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
non ci capisco molto di guarniture e robe del genere... come mai dici meglio gxp? e poi il bb30 andrebbe bene lo stesso? chiedo perché lo troverei a un prezzo inferiore.. ma poi avrei bisogno di qualche adattatore?
la tua è GXP, potresti montare anche un asse da 30mm se è lungo a sufficienza, ovvero se va bene per bb386 (gli ultimi Quarq con asse 30mm dovrebbero essere compatibili). Io però starei sul GXP.
 
  • Mi piace
Reactions: Riccardo03

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
un altra domanda poi... la mia guarnitura ora è hidden bolt, HB, andando a comprare lo spider con le pedivelle dovrei comprare sempre HB oppure va bene anche NHB?
prendilo HB, ma solo perchè, così, puoi usare le stesse corone senza dover riposizionare il piolo anticaduta...

ti hanno già risposto, dicevo GXP perchè non dovresti cambiare BB.

attenzione, se la guarnitura che vai a prendere è BB30 nativa non si può montare sul quel telaio. come ti hanno già descritto deve essere per BB386 (che sono "universali").
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ciao a tutti vorrei acquistare il misuratore di potenza quarq dzero HB 110mm. il problema è che non so se serve gxp o bb30... monto sram force su una argon gallium pro 2019. qualcuno mi sa aiutare?

Ma la guarnitura Force ce l'avevi già tu? Perchè Argon di serie ho visto che monta Shimano....

un altra domanda poi... la mia guarnitura ora è hidden bolt, HB, andando a comprare lo spider con le pedivelle dovrei comprare sempre HB oppure va bene anche NHB?

Come ti hanno già risposto, dipende se vuoi continuare a utilizzare le corone che hai già o meno...

prendilo HB, ma solo perchè, così, puoi usare le stesse corone senza dover riposizionare il piolo anticaduta...

ti hanno già risposto, dicevo GXP perchè non dovresti cambiare BB.

attenzione, se la guarnitura che vai a prendere è BB30 nativa non si può montare sul quel telaio. come ti hanno già descritto deve essere per BB386 (che sono "universali").

Ma perchè non potrebbe montare una guarnitura con perno BB30 sul suo telaio? ;nonzo%
Se adesso ha un movimento GXP, non sarebbe sufficiente cambiare il movimento centrale visto che il telaio ha scatola BB86 (almeno da quanto letto nelle specifiche)?
Se l'offerta sul Quarq Dzero BB30 è migliore rispetto a quella della versione GXP io probabilmente opterei per quella, a costo di cambiare il movimento centrale.
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
un conto è perno diametro 30, un altro è se si tratta di una guarnitura BB30 nativa, il perno è troppo corto...
bb30 larghezza scatola 68 mm
bb86 larghezza scatola 86.5 mm

Avevo dato per scontato che anche la versione Alluminio avesse le stesse caratteristiche della versione Carbon (che è quella che ho io) che si adatta a tutte le scatole movimento....invece ho visto solo adesso che la versione alluminio non può essere montata su telai con scatola movimento BBright o BB386EVO....come non detto! o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Avevo dato per scontato che anche la versione Alluminio avesse le stesse caratteristiche della versione Carbon (che è quella che ho io) che si adatta a tutte le scatole movimento....invece ho visto solo adesso che la versione alluminio non può essere montata su telai con scatola movimento BBright o BB386EVO....come non detto! o-o
cmq. il mio era un discorso generale, nel senso di fare attenzione a quello che si va a comprare...non ho guardato i modelli disponibili di quarq con guarnitura...
;)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Comunque quella scatola mc nelle foto sopra non è un BB386 ma un BB86
sì, è BB86, può montare una guarnitura BB386...(perno 30, con larghezza scatola 86...) la bb386 si può montare su telaio BB30 con opportuni adattatori /distanziali...
la BB386 si può montare su telaio filettato con movimento centrale BSA 30 o ITA30...
già provati tutti..su quel telaio ed altri :mrgreen:
fine OT
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
grazie a tutti. arrivato oggi e già montato... dovrei aver fatto tutto correttamente:-)xxxx:mrgreen:.alla fine ho optato per la versione gxp. comunque si, argon esce di serie con shimano ma la squadra mi ha fornito la bici con sram( e già sento la mancanza del mio Ultegra:bua:)
 
24 Febbraio 2020
5
1
49
Pontinia
Visita sito
Bici
Tarmac
Salve ragazzi.
Ho una domanda per voi,sicuramente più informati di me.
Ho acquistato il misuratore quarq dedicato alla guarnitura specialized,tutto funziona alla grande,però sto cercando di scaricare sul mio iPhone 6sl’app qalvin ble per i vari aggiornamenti e settaggi ma non la trovo nello store.
L’unica che ho trovato è qualvin Legacy ma non mi fa nemmeno reggistrare il prodotto.
Sapreste dirmi come è dove scaricare quest’app, sempre se ci sia?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Salve ragazzi.
Ho una domanda per voi,sicuramente più informati di me.
Ho acquistato il misuratore quarq dedicato alla guarnitura specialized,tutto funziona alla grande,però sto cercando di scaricare sul mio iPhone 6sl’app qalvin ble per i vari aggiornamenti e settaggi ma non la trovo nello store.
L’unica che ho trovato è qualvin Legacy ma non mi fa nemmeno reggistrare il prodotto.
Sapreste dirmi come è dove scaricare quest’app, sempre se ci sia?
non esiste più Qalvin,
devi usare l'app Sram AXS