Quarq - impressioni e curiosità

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
Oltre 350 W di FTP per 69 kg = puoi vincere una GF con 1500 partecipanti.

Non ho l'autorità per moderare nulla, ma mi pare che siamo un filino OT.

Per "tornare nei ranghi" ho una domanda inerente il Quarq. Io ho l'ultima versione con pedivella Specialized. Lo danno con tecnologia Omnical (che in teoria dovrebbe renderlo "immune" dai cambi di corona). Mi spiegate perchè invece poi Qalvin, o anche il sito quarq, propone le tabelle di calibrazione dello slope a seconda della corona montata? Io adesso nel dubbio mi sono procurato un peso certificato per fare la calibrazione e non avere più dubbi, perchè con quelle tabelle mi resta il dubbio che il dato sia farlocco...

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Non ho l'autorità per moderare nulla, ma mi pare che siamo un filino OT.

Per "tornare nei ranghi" ho una domanda inerente il Quarq. Io ho l'ultima versione con pedivella Specialized. Lo danno con tecnologia Omnical (che in teoria dovrebbe renderlo "immune" dai cambi di corona). Mi spiegate perchè invece poi Qalvin, o anche il sito quarq, propone le tabelle di calibrazione dello slope a seconda della corona montata? Io adesso nel dubbio mi sono procurato un peso certificato per fare la calibrazione e non avere più dubbi, perchè con quelle tabelle mi resta il dubbio che il dato sia farlocco...

Una curiosità, il peso certificato dove te lo sei procurato?

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
una curiosità: sto per montare il Quarq Sram Red (con relative pedivelle) sulla mia SuperSix Evo, togliendo la Hollowgram (vecchia) ... secondo voi faccio una cazzata ?

grazie ! :)

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Dopo lunga riflessione sono orientato all'acquisto di un Quarq. Ho uno Sram red BB30 del 2010 sono indeciso se prendere l'ELSA (spendendo un po' di più ma con peso minore e misura del balance l/r) oppure il RIKEN (spesa minore ma con preso maggiore e meno funzioni).
Avete suggerimenti su negozi, anche on line, dove acquistarlo?

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
Dopo lunga riflessione sono orientato all'acquisto di un Quarq. Ho uno Sram red BB30 del 2010 sono indeciso se prendere l'ELSA (spendendo un po' di più ma con peso minore e misura del balance l/r) oppure il RIKEN (spesa minore ma con preso maggiore e meno funzioni).
Avete suggerimenti su negozi, anche on line, dove acquistarlo?

Io il mio l'ho preso su http://www.cyclepowermeters.com/
ma è ottimo anche http://www.powermeter24.com/ (dove avevo preso SRM tempo fa).

Per me Elsa è migliore del Riken per via del peso. Il dato L/R balance non è un plus così irresistibile, per come è generato (software).

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
l'ho collegato all'800, tutto ok !

che valore deve uscire per fare la calibrazione iniziale sull'800 ? questa va sempre fatta ? io l'ho preso tramite AMG, ogni quanto lo devo portare a ricalibrare ?

grazie !