Calotte esterne ma senza ghiera di precarico e boccole. Una soluzione oltre che più pulita di sicuro più longeva per i cuscinetti
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Non fare lo spilorcio... offri qualche foto :Dio ragazzi l'ho montato sulla mia tarmac in versione gxp con il kit praxis... è venuto proprio un bel lavoro... soprattutto esteticamente visto che le boccole della riduzione si vedono appena... io ho scelto immediatamente questa soluzione perché con le altre tarmac che ho avuto dopo un po' di tempo iniziavano problemi di rumore con il bb30....
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io ragazzi l'ho montato sulla mia tarmac in versione gxp con il kit praxis... è venuto proprio un bel lavoro... soprattutto esteticamente visto che le boccole della riduzione si vedono appena... io ho scelto immediatamente questa soluzione perché con le altre tarmac che ho avuto dopo un po' di tempo iniziavano problemi di rumore con il bb30....
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Calotte esterne ma senza ghiera di precarico e boccole. Una soluzione oltre che più pulita di sicuro più longeva per i cuscinetti
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Quindi dovrei eliminare quello con su scrittoIpotesi: rullo smart? un PM che hai usato in precedenza?
Oppure potrebbe essere una semplice preimpostazione del Garmin a cui non ha mai corrisposto un dispositivo concreto.
Ad ogni modo, credo tu possa eliminarlo.
Quindi dovrei eliminare quello con la scritta QUARQ.?anche perché mi è apparso dopo.Ipotesi: rullo smart? un PM che hai usato in precedenza?
Oppure potrebbe essere una semplice preimpostazione del Garmin a cui non ha mai corrisposto un dispositivo concreto.
Ad ogni modo, credo tu possa eliminarlo.
Di solito quelllo senza scritta QUARQ.Non saprei. Ma quando accendi il Garmin e vengono rilevato i sensori, quale dei due fa l'accoppiamento col PM?
il garmin si accoppia solo tramite ant... quindi nella dicitura dei sensori troverai il simbolo del PM con il suo codice seriale a 5 cifre... anche a me vedeva la trasmissione Bluetooth con la dicitura quarq... non devi selezionare quella...Di solito quelllo senza scritta QUARQ.
si... soprattutto perché le forze vengono scaricate sull'intera boccola e non solo sui cuscinetti del bb30 che sono alloggiati a pressione dentro il telaio... io ho la bici nera e sono anche riuscito a trovare il kit nero... esteticamente è fantastico... molto più bello della classica gxp di shimanoInteressante. In questo caso se non sbaglio si devono rimuovere i cuscinetti bb30 interni e installare il kit praxis, che dunque svolge insieme le funzioni di adattatore e MC dotato di cuscinetti esterni.
Mi sembra di capire che il funzionamento del sistema è ottimale.
Un'alternativa in più, non so quanto efficace, potrebbe essere l'utilizzo di adattatori da inserire a pressione nel MC senza estrarre i cuscinetti bb30 di serie:si... soprattutto perché le forze vengono scaricate sull'intera boccola e non solo sui cuscinetti del bb30 che sono alloggiati a pressione dentro il telaio... io ho la bici nera e sono anche riuscito a trovare il kit nero... esteticamente è fantastico... molto più bello della classica gxp di shimano
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si... però io non l'ho presa in considerazione perché ho preferito togliere definitivamente il bb30... con questo non significa che non sia un'alternativa valida...e se uno deve prendere il quarq completo... conviene secondo me passare direttamente al gxp... poi ognuno fa come preferisce... [emoji6] [emoji6] [emoji6]Un'alternativa in più, non so quanto efficace, potrebbe essere l'utilizzo di adattatori da inserire a pressione nel MC senza estrarre i cuscinetti bb30 di serie:
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come immaginavo.. ho chiesto perché sul sito del produttore sta cosa non è specificata e quindi prima di fare l'acquisto bisogna esserne certi, a questo punto mi converrebbe smontare e controllare se la guarnitura per etap sia considerata power ready, ma penso che se lo fosse sarebbe segnato sulle coroneLa guarnitura Red "normale" non ha gli 8 fori per avvitare lo spider del quarq. solo le ultimissime che sram chiama power ready sono predisposte per montare lo spider..
Io la so così...
Questo? https://www.c-bear.com/en/products/bottom-bracket/bb30-sram-gxpIo ho appena acquistato il kit della c-bear con cuscinetti ceramici. Mi hanno spiegato dall'azienda che per il mio telaio occorre prendere il modello per BB30-86 in quanto OSBB è la dimensione della scatola in carbonio nudo ma con la tazza in alluminio che c'è al suo interno funziona a tutti gli effetti come un BB30. Dopo che avrò montato vi saprò dire di più. Intanto mi gusto i video sulla scorrevolezza :D
Quello è da utilizzare su una guarnitura GXP. Quello che ho preso io è per la guarnitura 386.
Che telaio hai? Se SL5 o 6 va bene. In ogni caso hanno un servizio assistenza efficiente e rapido. Chiedi pure che ti diranno tutto.
Ho capito. Così tieni il tuo quarq bb386 intervenendo sul MC. Estrai i cuscinetti bb30 interni e li sostituisci con il c-bear, che ti consente inoltre di fare a meno di quei brutti spessori in dotazione col quarq bb386.Quello è da utilizzare su una guarnitura GXP. Quello che ho preso io è per la guarnitura 386.
https://www.c-bear.com/en/products/bottom-bracket/bb30-campagnolo-over-torque-fsa-evo-386-clavicula
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Sì SL5, identico al tuo.Che telaio hai? Se SL5 o 6 va bene. In ogni caso hanno un servizio assistenza efficiente e rapido. Chiedi pure che ti diranno tutto.
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