Quarq - impressioni e curiosità

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Sono un felice possessore di Vector 2, ma vorrei prendere un altro pm per la bici da gara, in modo da non stare sempre a fare avanti e indietro tra una bici e l'altra (sono stra-pigro, lo so). Da un po' ho messo gli occhi sul Dzero carbon e penso proprio che a breve farò il grande passo. Ci sono accortezze particolari per montarlo (io prenderei la versione BB30)?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sono un felice possessore di Vector 2, ma vorrei prendere un altro pm per la bici da gara, in modo da non stare sempre a fare avanti e indietro tra una bici e l'altra (sono stra-pigro, lo so). Da un po' ho messo gli occhi sul Dzero carbon e penso proprio che a breve farò il grande passo. Ci sono accortezze particolari per montarlo (io prenderei la versione BB30)?
1)stringere le corone a 10Nm...
2)montare la guarnitura seguendo le istruzioni standard della guarnitura stessa
3)fare la calibrazione statica con pedale dx ad ore 6 prima di partire ...
4)pedalare...

p.s. dal punto di vista della praticita è, IMHO, ancor meglio P2max (che possiedo), devi fare solo i punti 2 e 4...

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
anch'io ho vector 2 e quarq dzero 2018... vai tranquillo... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
ok... ma anche i vector 2... a parte i pod schifosi... per il resto sono ottimi Pm molto affidabili... meglio del 3 al momento sicuramente...

ma infatti li passerò sul muletto, in 5 anni mai un problema (in realtà sono dei Vector 1 upgradati). Passo a quarq anche per eliminare i pod, che mi hanno creato qualche problemino con la guarnitura a 11 velocità...

• Mi piace
Reactions: iodeviz

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ma infatti li passerò sul muletto, in 5 anni mai un problema (in realtà sono dei Vector 1 upgradati). Passo a quarq anche per eliminare i pod, che mi hanno creato qualche problemino con la guarnitura a 11 velocità...
anche a me... non posso mettere il 50 / 11 altrimenti tocco la catena... però... insomma si sopravvive... il quarq è la soluzione ideale se vuoi una bici pulita!!! [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
domanda per chi ha fatto aggiornamento del firmware alla versione 6 (ultima).
avete notato disconnessioni?
spiego meglio, assenza di potenza e cadenza sul ciclocomputer? dopo che ho fatto l'ggiornamento me lo ha gia fatto alcune volte, il segnale del pm se ne va per 5 o più minuti, poi improvvisamente si riconnette, random durante il giro, sabato almeno 3 disconnessioni.
mi è successo sia con il mio garmin 510 che con un bryton 310 che ho avuto in prova (volevo verificare a chi attribuire il problema)
prima dell'aggiornamento firmware mai successo...
ipotesi
-con l'aggiornamento i ciclocomputer che ho usato risultano troppo obsoleti?
-batteria che sta scaricando? nonostante l'app mi restituisca una carica del 85%
-varie ed eventuali?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
spiego meglio, assenza di potenza e cadenza sul ciclocomputer? dopo che ho fatto l'ggiornamento me lo ha gia fatto alcune volte, il segnale del pm se ne va per 5 o più minuti, poi improvvisamente si riconnette, random durante il giro, sabato almeno 3 disconnessioni.
mi è successo sia con il mio garmin 510 che con un bryton 310 che ho avuto in prova (volevo verificare a chi attribuire il problema)
ipotesi
-batteria che sta scaricando? nonostante l'app mi restituisca una carica del 85%
-varie ed eventuali?
direi batteria. mai disconnesso. ho il 6 sui due quarq. non ho più spike di potenza massima dall'aggiornamento...

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
anch'io nessun problema con il 1030... prova a cambiare la batteria... da sempre 85 %di carica... [emoji6] [emoji6] [emoji6]
ipotesi
-varie ed eventuali?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
anch'io nessun problema con il 1030... prova a cambiare la batteria... da sempre 85 %di carica... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
grazie anche a te, comunque, a mio avviso, il sospettato n°1 resta il 510...non è aggiornato e sta lentamente soccombendo all'uso..., inoltre mi dava gli stessi stacchi anche con il p2max....
con il bryton stessa cosa, aggiornato al 2015...;nonzo%