Caro caminetto....mazza che freddo!!.
Ieri invernalissima Bastia Umbra, circa 1600 partenti, foto di gruppo, siamo tanti noi giallo-blu ternani a partecipare (46, 3° premio come gruppo più numeroso), bella la partenza, riscaldamento pochi minuti, tutti in fibrillazione con il dito puntato sul gps, pronti via....partenza prudente (per me), 3,45 primo km, rallento al 2/3 e viaggio con un ragazzo davanti che mi fa da pace maker a 3,55, alterno momenti di buone sensazioni a momenti di sofferenza nei tratti in leggera salita, credo di andare bene (a spanne dovrei riuscire a togliere almeno 1' dal mio pb), tengo duro fino al 16° circa poi aumento un po il ritmo (da 3,55 a 3,50) per tenermi dietro a uno del mio gruppetto che "tenta" fuga ma io non lo mollo, tacca tacca (tradotto, gli sto alle calcagna

) sto in scia, al 18° decido (forse troppo tardi?) di mettere le gambe in spalla e via a 3,45 fino al traguardo, ultimo km credo 3,40 ma forse anche meno, prima dell'arrivo infilo 4 atleti a velocità doppia, 2 della mia categoria (senza fare lo sborone forse ho controllato troppo durante la gara e alla fine ne aveveo

), dovevo crederci di più, quando blocco il gps guardo il crono sotto lo striscione, cazzo 1h23 spaccato, ma no, spero almeno 1,22 e 59"..... ma che, 1,23 spaccato mi danno

, 4" meno dello scorso anno, 12° di cat. (l'anno scorso 11°), soddisfatto complessivamente con unminimo di amaro in bocca, dovevo osare di più....vedremo la prossima mezza nella mia città a febbraio (Maratona di S.Valentino).
Un saluto a tutti, belli e brutti.

P.S. - ieri mangiato tutto il giorno, a cena polenta al sugo, tanta ciccia e doppia fetta di panettone farcito con creme, ovviamente vino spumante e ammazza caffè (senza caffè però), panza che crepava, notte passata sbuffando e ronfando, contenta la moglie!!.

Oggi un po stanco...