quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...(parte 2)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
tanto tranquillo no, dormo pure maluccio, è un altro segnale secondo me...il mio medico di base conta come 0, non vorrei neanche prendere medicine in continuazione..vabbè..intanto oggi ero partito per fare un lungo con una salita dura ma al 12° ho sentito fastidio al polpaccio sx zona gemelli, chiuso con 20k e 120d+, 4'30''avg. riepilogo settimana 4 allenamenti run (1scarico 11k+3qualità) tot 64k+1swim 2,5k.

Pure io la penso come te sul medico di base, difficile trovarene di "curiosi" di sapere veramente quello che hai, hanno tutti pazienti "standard" :bua: e pensano di conseguenza...

Va be, passiamo anche alla mia settimana atletica :mrgreen:
io 5 allenamenti, con 2 di qualità, 1 mezza qualità (mezza perchè mi sono accorto di aver calcolato male:rosik: le settimane che mancano per la prossima mezza, in pratica ho 1 settimana in più per prepararmi:cassius:), 1 FL e 1 scarico - km totali, 12+15+16+10+15=68k.
Questa settimana, visto che ho più tempo, la faccio più blanda con meno k e 1 lavoro di qualità, domenica ho una gara locale di 10k che farò a RG per la mezza (prima 5k a FL e altri 3k dopo fine gara a FL).

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Che tempo!!. Neve agli irti colli :mrgreen:...uscita con vento gelido di 45' tranquilli con un paio di salite, prima prova massaggio shiatsu, spettacolo!. Oggi mezza giornata di cazzeggio e benessere :yoga: gni tanto ce vo!.

Domani si carica di nuovo, specifico, forse salite e finale in velocità.

Ciao raga, come va la neve da voi?. Ho visto che ci da di brutto!!. Forza con le pale :mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Che tempo!!. Neve agli irti colli :mrgreen:...uscita con vento gelido di 45' tranquilli con un paio di salite, prima prova massaggio shiatsu, spettacolo!. Oggi mezza giornata di cazzeggio e benessere :yoga: gni tanto ce vo!.

Domani si carica di nuovo, specifico, forse salite e finale in velocità.

Ciao raga, come va la neve da voi?. Ho visto che ci da di brutto!!. Forza con le pale :mrgreen:

Neve speriamo di no ma ce un vento gelido che taglia,zio billy.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
@DD,qua di neve ce ne 0,appena una spolveratina sui monti,e poi non sono ancora pronto a fare dei combinati bici+pala:-x
:mrgreen: bella il combinato bici+pala, potrebbe essere un alternativa a bici nuoto...

Meno male che non c'è la neve in città, fa solo casini
come procedono gli allenamenti?. Continui con il run?.

Io ieri sera mi sono congelato con le rip in salita (250mtx8), 1h e 13k di brrrrrivido :wacko:, doccia bollentisssimaaa, pwo adeguato, na fame!!.

Oggi esercizi per l'upper body, scarseggiano abs e braccia spalle :cry, devo recuperare anche li :cassius:....è il tempo che manca :bua:

Peccato che @oldscool e [MENTION=6656]tony[/MENTION] non scrivano più, Old so che è bello impicciato con il lavoro, però Tony?. Si sarà scocciato...

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
certo che runno:mrgreen:,senza problemi su tt le superfici,(le speedcross son dele pantofole)corro 2 3 volte/week con 2 progressivi d 30' e un giro un pò più tranquillo da 40-45';anche nel run come in bici allenarsi andando piano fa solamente andar pianoo-oson sceso sotto i 4'30 nei giri tranquilli e sono vicino ai 4'10 nei progressivi,molto soddisfattoo-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
:mrgreen: bella il combinato bici+pala, potrebbe essere un alternativa a bici nuoto...

Meno male che non c'è la neve in città, fa solo casini
come procedono gli allenamenti?. Continui con il run?.

Io ieri sera mi sono congelato con le rip in salita (250mtx8), 1h e 13k di brrrrrivido :wacko:, doccia bollentisssimaaa, pwo adeguato, na fame!!.

Oggi esercizi per l'upper body, scarseggiano abs e braccia spalle :cry, devo recuperare anche li :cassius:....è il tempo che manca :bua:

Peccato che @oldscool e @tony non scrivano più, Old so che è bello impicciato con il lavoro, però Tony?. Si sarà scocciato...
si scrive [MENTION=11873]oldschool[/MENTION] .......:mrgreen: è inglese il termine,non ternano:eek:
daddino sono fermo ai box di nuovo,me sò rotto erca:bua:
ieri hanno lasciato sotto casa il sale per la neve,dopo la scorsa grandissima figura di m,anche a Roma fanno credere di essere efficienti....

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
ci sono ci sono.....ma oltre al lavoro che sapete me ne sto creando un'altro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
esco ormai quasi solo in MTB ( se volete vedere la mia biga andate su MTB-forum e guardate la "bici della settimana #52 ")
rullo come un bastar.o all'alba come sempre
pompo in palestra a mezzodì ....e sto guadagnando una mezza taglia ma ci voleva :cassius:
quindi doppio lavoro, doppio allenamento , doppio godimento
a regà....chi non risica non rosica
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Porterò i saluti a fratel Tony....
o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
@aspirante: quindi cominci ad andare forte a piedi, bene bene vai così che prima o poi ci dovremo incontrare, nel frattempo ho preso una storta a una caviglia che mi ha fatto temere di dover star fermo, invece oggi già è tutto a posto.....qsta mattina fatti 50k in bici mi son congelato pure li :wacko:
@pecoranera: grazie della precisazione :rosik: su Old, pensa che ci ho pure pensato un attimo :mrgreen: prima di scrivere e be, la vecchiaia
tu altro stop leggo, mi dispiace per te, comprendo che rottura di balle è stare fermi, tu nn mollare come sempre, sei tosto!! :cassius:
ma quale efficienza, si saranno sbagliati a lasciare li il sale, chissà dove era destinato?.:mrgreen: Vogliono renderci la vita più gustosa....ma nn ce la possono fare, dopo poi gli ultimi eventi, si sente solo bla bla bla bla, come sempre d'altronde...

@oldschool: (scritto bene ora:mrgreen:) hai mille risorse, con i cambiamenti che hai fatto in questo periodo, il lavoro aumentato e pure l'attività fisica a manetta....non è che ti dopi?.:-x Lo so da dove viene tutte quella energia, sono contento per te
con i polpacci nella corsa come va?. A proposito del tuo problema mi sono ricordato che pure a un mio amico di corse (che viaggia na cifra!!) ha avuto lo stesso problema con le newton gravity, tu non hai proprio queste?. Lui le ha dovute parcheggiare praticamente nuove perchè dopo pochi km cominciavano a indurirsi i polpacci, quel cuscinetto sotto ai metatarsi forse il responsabile?. E' vero che dovrebbe essere una scarpa per atleti veloci però il mio amico viaggi tranquillamente sotto a 4 con personale 2h40 sulla maratona....grazie per i saluti portati a Tony, di che mi manca (ma che non sono recchia, è solo che la "fratellanza" si fa sentire :mrgreen:)

Chi c'è ora davanti al caminetto?. :mrgreen:
Tanto per parlare ieri mi son fatto preparare da mia figlia e il suo ragazzo il burro di arachidi fresco fresco (arachidi sgusciate e senza sale), ma buono a colazione e negli spuntini, con il miele e la banana o la marmellata :sbavon:.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
@aspirante: quindi cominci ad andare forte a piedi, bene bene vai così che prima o poi ci dovremo incontrare, nel frattempo ho preso una storta a una caviglia che mi ha fatto temere di dover star fermo, invece oggi già è tutto a posto.....qsta mattina fatti 50k in bici mi son congelato pure li :wacko:
@pecoranera: grazie della precisazione :rosik: su Old, pensa che ci ho pure pensato un attimo :mrgreen: prima di scrivere e be, la vecchiaia
tu altro stop leggo, mi dispiace per te, comprendo che rottura di balle è stare fermi, tu nn mollare come sempre, sei tosto!! :cassius:
ma quale efficienza, si saranno sbagliati a lasciare li il sale, chissà dove era destinato?.:mrgreen: Vogliono renderci la vita più gustosa....ma nn ce la possono fare, dopo poi gli ultimi eventi, si sente solo bla bla bla bla, come sempre d'altronde...

@oldschool: (scritto bene ora:mrgreen:) hai mille risorse, con i cambiamenti che hai fatto in questo periodo, il lavoro aumentato e pure l'attività fisica a manetta....non è che ti dopi?.:-x Lo so da dove viene tutte quella energia, sono contento per te
con i polpacci nella corsa come va?. A proposito del tuo problema mi sono ricordato che pure a un mio amico di corse (che viaggia na cifra!!) ha avuto lo stesso problema con le newton gravity, tu non hai proprio queste?. Lui le ha dovute parcheggiare praticamente nuove perchè dopo pochi km cominciavano a indurirsi i polpacci, quel cuscinetto sotto ai metatarsi forse il responsabile?. E' vero che dovrebbe essere una scarpa per atleti veloci però il mio amico viaggi tranquillamente sotto a 4 con personale 2h40 sulla maratona....grazie per i saluti portati a Tony, di che mi manca (ma che non sono recchia, è solo che la "fratellanza" si fa sentire :mrgreen:)

Chi c'è ora davanti al caminetto?. :mrgreen:
Tanto per parlare ieri mi son fatto preparare da mia figlia e il suo ragazzo il burro di arachidi fresco fresco (arachidi sgusciate e senza sale), ma buono a colazione e negli spuntini, con il miele e la banana o la marmellata :sbavon:.
Perche' tu non hai provato la crema di nocciole e di mandorle che faccio :-) e' droga pura.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Perche' tu non hai provato la crema di nocciole e di mandorle che faccio :-) e' droga pura.

Di sicuro speciale io conosco quelle che riporto dalla puglia, peccato finiscano subito...
Il fatto è che io non ho un frullatore serio :bua: ma darò mandato ai miei :mrgreen: pupilli per fare le creme di nocciola e mandorle.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Con le Gravity puoi correre anche piano, infatti le uso anche io :mrgreen::mrgreen:
Basta avere la pazienza di fare un periodo di adattamento, se ci corri subito forte... Addio, soprattutto se non hai tecnica.
Le sto usando da... Boh, due mesi?

Ciao Andrea, prob che sia come dici, infatti il mio amico ci è partito a bomba senza tanti complimenti, però mi fa pensare che sia necessario adattamento, io con scarpe valide ci parto quasi subito con zero problemi, magari conta maggiormente un corretta postura, quello si.
Io con le mizuno legend vado come un treno, ma sono già a metà vita, le prossime saranno di nuovo le launch, tanto la maratona nel 2014 forse non la faccio....forse....

Ciao Andrea, prob che sia come dici, infatti il mio amico ci è partito a bomba senza tanti complimenti, però mi fa pensare che sia necessario adattamento, io con scarpe valide ci parto quasi subito con zero problemi, magari conta maggiormente un corretta postura, quello si.
Io con le mizuno legend vado come un treno, ma sono già a metà vita, le prossime saranno di nuovo le launch, tanto la maratona nel 2014 forse non la faccio....forse....

Eh, vedi...
Le Newton sono scarpe diverse, differenziale minimo e sistema per portare avanti il peso e assumere una postura più corretta; soprattutto per chi come me corre con il peso indietro.
E' logico che con scarpe, direi TRADIZIONALI, più che valide, le indossi e parti a bomba senza problemi... Ma sei anche abituato a correre con quelle, che 1) a meno che non siano scarpe da competizione hanno differenziali più elevati, 2) non sono Newton (sistema) :-)
Come per tutte le cose, bisogna aver pazienza, poi magari, anche avendo pazienza uno non ci si trova e amen.
Però' prima di dire no... Bisogna fare le cose correttamente e pazientemente.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
rispondo a [MENTION=6489]Daddy[/MENTION],il sale dopo la caxxata di 2 anni fà ne hanno tonnellate stoccato,al primo freddo lo hanno messo ai bordi delle strade pronto all'uso,oggi ho controllato.....tutto ciulato:bua:

sabato ho visto le brooks in un negozio,ho detto a mia moglie che erano le scarpe migliori per correre,uno li dietro si è intromesso(farsi i pedicelli suoi no?)
bei tempi quando correvo anche le campestri con le chiodate:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
rispondo a @Daddy,il sale dopo la caxxata di 2 anni fà ne hanno tonnellate stoccato,al primo freddo lo hanno messo ai bordi delle strade pronto all'uso,oggi ho controllato.....tutto ciulato:bua:

sabato ho visto le brooks in un negozio,ho detto a mia moglie che erano le scarpe migliori per correre,uno li dietro si è intromesso(farsi i pedicelli suoi no?)
bei tempi quando correvo anche le campestri con le chiodate:mrgreen:

Speriamo non ci salino i prosciutti!!.:azz :mrgreen: Sono i privati che ciulano per la casina fuori città....
belle davvero le campestri, mezz'ora o poco più a manetta, io le corro (2/3 ne faccio) con le scarpe finite, nessun problema, tranne qualche derapata in curva e fare attenzione :rosik: a non scivolare rovinosamente....

Eh, vedi...
Le Newton sono scarpe diverse, differenziale minimo e sistema per portare avanti il peso e assumere una postura più corretta; soprattutto per chi come me corre con il peso indietro.
E' logico che con scarpe, direi TRADIZIONALI, più che valide, le indossi e parti a bomba senza problemi... Ma sei anche abituato a correre con quelle, che 1) a meno che non siano scarpe da competizione hanno differenziali più elevati, 2) non sono Newton (sistema) :-)
Come per tutte le cose, bisogna aver pazienza, poi magari, anche avendo pazienza uno non ci si trova e amen.
Però' prima di dire no... Bisogna fare le cose correttamente e pazientemente.

D'accordo sull'adattamento, già detto, è che io almeno tanta pazienza non ce l'ho :mrgreen:, valide lo sono senz'altro, io potrei "provarle" perchè non corro arretrato, anzi vado molto in spinta di avanpiede anche ad andature non troppo veloci, cmq mai dire mai, io decido e cambio idea in 1 nanosecondo...

No....le Newton non c'entrano ....usate due volte....Il problema è nato prima
Quasi quasi le vendo...o-o
Ma dai, che vendi, prima risolvi :rosik: il problema, poi vedi...

Ieri garetta locale 10k, piazzato al 3° di cat. (vinto parmigiano e caffè)
faticato abbastanza, dato l'anima per infilare 2 run + giovani di me :wacko: prima del traguardo, uno l'ho fregato con allungo bruciante negli ultimi 50mt, l'altro di scatto final cuore :wacko: in gola quasi al foto finisch :mrgreen:, c'è rimasto proprio male....tempo 37',35" (10" + lento dello scorso anno:bua:).

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Per fare delle creme serie ti ci vuole un frullatore da 1000 watt.

Devo controllare quello più grande che ho in casa....poi esperimento.

Infatti la potenza e di conseguenza credo anche la velocità di rotazione sono fondamentali per sminuzzare finemente e far nascere le amate cremine....dico male?.