quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...(parte 2)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Sará mica che quel busone di rubens si è convertito alla gnocca :mrgreen:

Chi si sente!. Ci vai ancora in bici o pure tu gnocca?.:mrgreen:

Be la gnocca rubens l'ha sempre tenuta in considerazione, magari ci appoggiava poco in passato? (forse!) e ora ci è sprofondato :mrgreen: ma tu non l'hai più visto o sai e non dici?. :angrymod:

@aspirante: se ti concentri solo sulla corsa e molli del tutto o quasi la bici ci arrivi ma ci vuole impegno e una certa programmazione, io all'inizio mi contentavo di viaggiare sulla mezza a 4,10km finali, poi col tempo sono arrivato a 4 e 3,55km, ora punto a limare ancora e fermare il crono a 3,50 ma sarà dura, piccoli miglioramenti a un certo punto della vita agonistica/sportiva sono molto difficili da raggiungere....oppure non si raggiungono, non è sempre detto.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Propongo un ritrovo con i due cula foin e rubens vediamo se lo staniamo...io gnocca niente mi rovina le prestazioni sportive:mrgreen:...bike forever
Non corro mai però oggi 10km a 4'/km mi sembra anche troppo

L'importante è non passare dall'altra parte :mrgreen:....e poi mica è vero che rovina, intanto alza il testosterone e poi è da provare che rovini :rosik:

Vai veloce per essere un bike incallito.

Oggi è arrivato freddino anche qua, però nn mi dispiace, io miglioro col freddo.

Folin ho visto che a Ravenna mare c'è stato un mezzo (o tutto) nubifragio, come stanno le cose?. Visto che della TV oramai c'è poco da fidarsi...

L'importante è non passare dall'altra parte :mrgreen:....e poi mica è vero che rovina, intanto alza il testosterone e poi è da provare che rovini :rosik:

Vai veloce per essere un bike incallito.

Oggi è arrivato freddino anche qua, però nn mi dispiace, io miglioro col freddo.

Folin ho visto che a Ravenna mare c'è stato un mezzo (o tutto) nubifragio, come stanno le cose?. Visto che della TV oramai c'è poco da fidarsi...

45 nodi di vento per 24 ore, fai te. :wacko:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.121
247
reggio emilia
Visita sito
ieri sera avevo voglia di cambiare e son andato alla pista d'atletica. 6x400+2x800, ma in pista si viaggia che è un piacere!!i 400 a 1'18'' mai visti prima e nei 2 800 mi sono attaccato a uno che faceva dei 1000, chiusi in 3'05. c'ho tirato bene e ho anche fatto dei discreti recuperi, ma su asfalto nei miei percorsi mai visto quei tempi..meglio tornare sul duro che dopo ci si fa delle strane idee:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
ieri sera avevo voglia di cambiare e son andato alla pista d'atletica. 6x400+2x800, ma in pista si viaggia che è un piacere!!i 400 a 1'18'' mai visti prima e nei 2 800 mi sono attaccato a uno che faceva dei 1000, chiusi in 3'05. c'ho tirato bene e ho anche fatto dei discreti recuperi, ma su asfalto nei miei percorsi mai visto quei tempi..meglio tornare sul duro che dopo ci si fa delle strane idee:mrgreen:

La pista è bella e sei portato a tirare di più, bei tempi cavoli, 1,18 sui 400 sono veloci, io le faccio a 1,22 su asfalto, in pista nn ricordo

giovedì fatto 5x1000 a 3,47 rec. 4,15 :wacko: ma l'ho assorbiti discretamente, oggi 18k in progressione, 12k a 4,35, 3k a 4,15 3k vicino a 4, faticosissimi :wacko::wacko: alla fine.

La bici l'ho scordata :mrgreen:

Folin, mazza che vento, 24 nodi quasi 45 km/h, viaggiarci in bici...
Mi sto facendo una cultura sull'IM e 70.3, su Sport 3 (o 2? Bo!) minchia quanto viaggiano...., prima di diventare bacucco DEVO fare almeno 1 70.3 :bua:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Ieri andato altro allenamento di qualità per la mezza

fatto 1x3k a 3,54, 2x2k a 3,50 con rec. 3' a 5/km, poi 2x500 a 3,35 rec. 1,5', bello lesso :wacko:, totali 15k.

Oggi riposo, gambe discrete e recupero buono, per domani un bel progressivo da 12k, da 4,40 a 3,55.

Un saluto a tutti i caminettari.

Ultima modifica:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.121
247
reggio emilia
Visita sito
anch'io oggi ho dato bene..20,6k con 8x[1k fv (3'50-4)+1k 4'30'']
domenica scorsa ho fatto ben cagare, gara 24k con 500d+ mi son piantato in salita..non sto seguendo nessuna tabella, forse quello ma ho anche l'ematocrito a 37 e il ferro a quota petrolio:cry:
domani sera pista per svegliare la gamba. daddy km/week?io sto sui 55-60

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
anch'io oggi ho dato bene..20,6k con 8x[1k fv (3'50-4)+1k 4'30'']
domenica scorsa ho fatto ben cagare, gara 24k con 500d+ mi son piantato in salita..non sto seguendo nessuna tabella, forse quello ma ho anche l'ematocrito a 37 e il ferro a quota petrolio:cry:
domani sera pista per svegliare la gamba. daddy km/week?io sto sui 55-60

Dai troppo in allenamento?.
E' un po l'errore che "facciamo" in molti, pensiamo che va bene così, come ci alleniamo e recuperiamo bene....e invece siamo "stanchi" :bua:
oggi anche per me è giornata non buona, gambe stanche, mercoledì ho forse esagerato con l'intensità, forse voglio tenere un ritmo che non è mio?. ;nonzo% che ne so!.

Oggi proprio dovrei fare un progressivo (12k con ultimo km a tutta) per testare gambe e cuore e vedere se l'allenamento va nel verso giusto, domenica 2x5k a rg rec. 3' :wacko:...km a settimana pure io sui 60 circa.

Per l'ematocrito se hai sempre avuto valori bassi (questo lo penso io) penso che sia nel ns. DNA, io l'ho sempre avuto alto (ultime analisi a settembre 45,4) indipendentemente dallo stato di forma o da quanto mi allenassi.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
esiste l'emolisi da trauma podalico.....inteso come lo schiacciamento nei talloni del sangue presente negli stessi...fate pure una ricerca su google in merito.aloha!

;nonzo% ma dalla nascita accade ciò?. Mi illumini meglio?. Ho provato a googlare ma nn trovo nulla al volo.... Aloha a te :mrgreen:....maaaa pedali pedali?.

Oggi il progressivo da 12k ha detto la verità, gambe uno spettacolo, ultimo km a 3,36, na freccia!!!. E vai ca 2zeta o!. :cassius:

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Anemie da emolisi meccanicaSi verificano nell’atleta in seguito ad un aumentato carico di allenamento o durante una competizione particolarmente lunga come una 100Km. L’elevato chilometraggio fa sì che vengono distrutti molti globuli rossi, mentre l’organismo non è pronto a produrne in maniera sufficiente.La distruzione dei globuli rossi consegue ai ripetuti traumi per l’impatto dei piedi con il terreno. Infatti durante la fase di appoggio del piede a terra, parte dei globuli rossi che si trovano nei capillari della pianta del piede vengono distrutti “per schiacciamento”(emolisi meccanica). Quanto maggiore è il numero di chilometri e quanto più accidentato è il percorso, tanto maggiore è la distruzione dei GR. L’emoglobina liberata dalla distruzione dei GR viene catturata da una proteina del plasma, l’aptoglobina, che la trasporta alla milza, dove il ferro viene riutilizzato. Se la distruzione dei GR è massiva, come può accadere in gare lunghissime, il meccanismo di riciclo non è adeguato e l’emoglobina viene persa con le urine.Tutte le volte che si sottopone il proprio organismo ad un improvviso aumento del carico di lavoro, il midollo osseo, sede della produzione di GR, non riesce a far fronte all’aumentata richiesta e si instaura uno stato anemico. L’anemia che consegue ad emolisi meccanica da corsa prolungata è in genere acuta e si instaura rapidamente.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Grazie Luca, non sapevo di questa patologia, è vero che vale maggiormente per gli ultramaratoneti da 100km, "noi" amatori con le ns. distanze fino alla maratona non "dovremmo" avere questo problema, anche fino alle ultra di 50k.

Qua al caminetto si impara sempre qualcosa di nuovo. :)

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.121
247
reggio emilia
Visita sito
il territorio "podalico"deve essere inteso come un esagerazione sul fatto che dalla nascita ci si cammina e corre sopra.nei talloni chissà perché nei neonati ci fanno i primi prelievi di sangue? ??

grazie della dritta. da 3 settimane prendo ferro-complex vediamo a fine ciclo cosa salta fuori. sono sempre stato carente su ferro e emoglobina, 3 anni fa ero andato dall'ema (non dall' emma:mrgreen:) ma non aveva trovato niente di sospetto, m'aveva confermato l'anemia da maratoneta..però senza grandi rimedi..se non migliora andrò a pagamento da qualcuno di serio per capirci meglio...
intanto oggi DADDY nn sono andato in pista ma 13,7k in prog. 4.40''-4'20''-4.00''. stanchino:wacko:
domenica carico grossoo-o

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.121
247
reggio emilia
Visita sito
e vai da uno che ti spilla 200 che ti conferma quello. che già sai....mah...sinceramente io dormire i tranquillo..dopo ovviamente libero di fare ciò che ti fa sentire meglio.
tanto tranquillo no, dormo pure maluccio, è un altro segnale secondo me...il mio medico di base conta come 0, non vorrei neanche prendere medicine in continuazione..vabbè..intanto oggi ero partito per fare un lungo con una salita dura ma al 12° ho sentito fastidio al polpaccio sx zona gemelli, chiuso con 20k e 120d+, 4'30''avg. riepilogo settimana 4 allenamenti run (1scarico 11k+3qualità) tot 64k+1swim 2,5k.