Pensavo....mi sono meravigliato anche io nel vedere che tenevo quella velocità, però ora una domanda lecita ai vari runner (ci fosse anche Alessio che legge), la mia VR può essere verosimilmente 3,38?.
Erano 9,5km, sono sufficienti per prendere questo dato come riferimento nelle ripetute?.
Un esempio per preparare la mezza, le rip. sui 1000 dovrei farle a circa 3,32/33, corretto?.

Si secondo le teorie sparse in rete e come da consigli avuti, però a me sembrano troppo veloci, il recupero sempre 3' lenti o è meglio corricchiare un po più velocemente tipo a 5....in sostanza vorrei migliorare la mezza per il 16 dicembre.
Altra domanda sempre per tutti, ha ancora senso fare le ripetute sui 400 in vista della mezza?. Personalmente le reputo sempre valide senza eccedere con i carichi ma solo per richiamare la forza (anche 200mt?).
Sul fieno cocordo con te, infatti voglio passare un inverno con tanti km fuori strada, sali/scendi.
P.S. tanto per cronaca, domenica scorsa un nuovo affiliato nella squadra dove milito, ha esordito nella sua prima maratona a new york, tempo 2h41, 106° assoluto su circa 45000 partenti, mica male come esordio, pensa che è un amatore e ha iniziato a correre lo scorso anno, si vedeva da subito che aveva la stoffa, ora vuole migliorarsi...