quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...(parte 2)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Devo controllare quello più grande che ho in casa....poi esperimento.

Infatti la potenza e di conseguenza credo anche la velocità di rotazione sono fondamentali per sminuzzare finemente e far nascere le amate cremine....dico male?.
Esatto la potenza e' nulla senza il cotrollo
A parte gli scherzi se stai sui500/600 watt riesci lo stesso ma trovi un po di difficolta con le mandorle perche' rilasciano poco olio,col 100 watt sei sicuro,e te lo dice uno che ne ha fusi 2

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.121
247
reggio emilia
Visita sito
bravo daddy. sempre veloce e resistente! io sono stato fermo 5 gg da lun scorso per quel dolore al polpaccio sx, cioè fermo..1swim e bdc 85k con 1300d+ e un rullo ..poi ieri ho fatto 21k con una salitazza e mi è tornato fuori nel finale..che ppalle!!forse è meglio non insistere..

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Grazie Batt però ti cazzio lo stesso ...5gg fermo....un po di meno alla ripresa no?. :angrymod:
Hai mai fatto uno stop (zero attività) prolungato?. Parlo di almeno 1 mese.

Sballi un po la forma ma ne vale la pena, altra alternativa è fare "poco" (ma poco poco) sempre per 1 mesetto....poi ricominci "PIANO".

Io do retta ai segnali del corpo ultimamente e riesco a manternere una forma decente da fine settembre, con piccoli cali ma nella norma.

Quando inizi ad avere dolori qua e la, contratture continue che ti costringono a fermarti (mia idea) è segno che il corpo si ribella....poi posso sbagliarmi.

Capisco anche l'impossibilità :rosik: di voler rimanere fermo, noi maniaci dell'attività fisica.

Ora vi saluto, vado a fare una corsetta pre-cena...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
:lookaround: ........

Be, vi racconto la settimana....lavorato a testa bassa fino ad ora, running lun/mart/merc/ven, sono bello lesso, domenica ultimo allenamento pre-mezza maratona, poi settimana di scarico (chiuso settimana con 60k circa).

Domenica si fanno i pampepati e si addobba l'albero di natale :).

Ho anche scritto a babbo N., per il 2014 "vorrei": che il mondo andasse per il verso giusto....mah!, ce la faremo?.

Buon we a tutti e fate l'albero come da tradizione!!!. :rosik:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
la testa è volere....il tempo invece è tiranno, ci vuole un fisico bestiale diceva carboni

Giornate belle in settimana, peccato non averle potute sfruttare come si deve, però nella pausa pranzo un paio di uscite a piedi col sole ci sono scappate

Forte Franzoi nel ciclocross, quanto mi piacerebbe poterlo praticare, no in mezzo al fango però , mamma come son conciati a fine gara.

@aspirante: mia moglie si è dilettata nella nobile arte di fare il pandoro, 2gg di lavorazione e fatica a stendere la pasta(mamma quanto è lavorato), toglie e metti nel frigo ma....risultato eccezionale!!!.
Non esiste nulla di + buono, tranne quelli artigianali dove non ti puoi accostare per quanto costano.....correre a 4'/km si può, bisogna vedere quanti k ci vuoi fare...

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
ciclocross lo puoi fare se abiti vicino ad una lavanderia o se hai una moglie che abbia passione per il bucato

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
ciclocross lo puoi fare se abiti vicino ad una lavanderia o se hai una moglie che abbia passione per il bucato
In genere l'abb. sportivo me lo lavo da me, anzi la lavatrice e butto sullo stendino....ma col fango tutto si complica, prima devi lavare il grosso poi in lavatrice, troppo ci vuole...

Ieri ultimo allenamento di qualità, 18k, finito....finito , gli ultimi 4k a 3,57 mi hanno devastato, dovrebbe essere il mio RG+5" ma ci stà la fatica a tenerli, considerando i k in qualità fatti questa settimana.

Tornando al ciclicross sarebbe una bella idea fare un percorso fisso (gestito magari da varie squadre locali, con l'aiuto delle amm.ni locali/comunali/prov/reg) dove potersi allenare tutto l'anno, a prescindere che uno faccia gare oppure no....però di questi tempi la vedo dura attenere qualcosa dalle zmm.ni, e pensare che il mondo delle 2 ruote, se pur in leggera crisi, ancora tiene a livello di praticanti e vendite (almeno stando alle voci che circolano dalle mie parti), poi magari dicon cazzate.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Caro caminetto....mazza che freddo!!.

Ieri invernalissima Bastia Umbra, circa 1600 partenti, foto di gruppo, siamo tanti noi giallo-blu ternani a partecipare (46, 3° premio come gruppo più numeroso), bella la partenza, riscaldamento pochi minuti, tutti in fibrillazione con il dito puntato sul gps, pronti via....partenza prudente (per me), 3,45 primo km, rallento al 2/3 e viaggio con un ragazzo davanti che mi fa da pace maker a 3,55, alterno momenti di buone sensazioni a momenti di sofferenza nei tratti in leggera salita, credo di andare bene (a spanne dovrei riuscire a togliere almeno 1' dal mio pb), tengo duro fino al 16° circa poi aumento un po il ritmo (da 3,55 a 3,50) per tenermi dietro a uno del mio gruppetto che "tenta" fuga ma io non lo mollo, tacca tacca (tradotto, gli sto alle calcagna ) sto in scia, al 18° decido (forse troppo tardi?) di mettere le gambe in spalla e via a 3,45 fino al traguardo, ultimo km credo 3,40 ma forse anche meno, prima dell'arrivo infilo 4 atleti a velocità doppia, 2 della mia categoria (senza fare lo sborone forse ho controllato troppo durante la gara e alla fine ne aveveo), dovevo crederci di più, quando blocco il gps guardo il crono sotto lo striscione, cazzo 1h23 spaccato, ma no, spero almeno 1,22 e 59"..... ma che, 1,23 spaccato mi danno , 4" meno dello scorso anno, 12° di cat. (l'anno scorso 11°), soddisfatto complessivamente con unminimo di amaro in bocca, dovevo osare di più....vedremo la prossima mezza nella mia città a febbraio (Maratona di S.Valentino).

Un saluto a tutti, belli e brutti.
P.S. - ieri mangiato tutto il giorno, a cena polenta al sugo, tanta ciccia e doppia fetta di panettone farcito con creme, ovviamente vino spumante e ammazza caffè (senza caffè però), panza che crepava, notte passata sbuffando e ronfando, contenta la moglie!!.
Oggi un po stanco...

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
mamma mia DD che tempi,mi vien male alle gambe a leggere

A pensarci alla partenza di dover mantenere almeno 3,55 spaventava un po anche me, perchè è vero che in allenamento fai ripetute anche più veloci ma 21k a quel ritmo non sono facili da tenere, poi 3/4 km, ripensando alla gara, li ho fatti vicino a 4 e 1km a 4,10 (salita + ristoro) quindi dovevo recuperare di più verso la fine, ve be, alla fine però sono contento.

Oggi finalmente faccio una sgambata in bici, non vedo l'ora, è tanto che non pedalo :).

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Forse a me è sfuggito qualcosa, come mai nero?. Magari se ti va mandami un mp. :eek: Forse riguarda il recupero dopo l'incidente?.

Cuore bello alto ho visto, ma le sensazioni durante?.
Mi capita quando faccio fuori strada con la corsa, a forza di sali/scendi le gambe si devastano un po ma è normale, l'importante è non esagerare con i km (gradualità) e fare poi tanto stretching.

Forza roccia, ti voglio sentire pimpante!.

Ultima modifica: