Vai a vedere le ore di
rulli col femore rotto poi mi dici quando mi sono riposato?
non non ti sei riposato credo, però hai spinto meno e hai evitato di fare : rulli - lavoro - allenamento - lavoro.
sei stato a letto prima e dopo l'operazione
ore di rulli = fare girare la gamba (mi pare che tu li faccia cosi'), quindi no salita (che tu fai SEMPRE OGNI SANTO GIORNO) ma riposo attivo
0 gare per un po' (2 mesi? non ricordo)
quando hai riniziato hai ripreso con le cronoscalate e non con le GF tutte le domeniche
in pratica hai fatto quello che tutti i ciclisti fanno a fine stagione e che tu invece non fai perchè da novembre a febbraio non cali i carichi
mi paiono cose evidenti, poi io sto bene come prima eh non voglio mica convincere nessuno
rulli come li avevi fatti? non credo caricassi vista l'operazione
cmq secondo me ti manca brillantezza e sei un po stanco
domanda: come pensi saresti andato domenica se la sett scorsa avessi fatto poco e niente come intensità, poca salita e del gran recupero attivo (tipo dietro motore o simili?)
accetteresti di provare una volta? battezza una GF e fai la settimana prima a spasso per 5 giorni poi vedi come va
ma probabilmente anno scorso aveva sensazioni migliori perche aveva anche tanta voglia dopo l'infortunio , e credo volesse riscattarsi anche da un pre frattura che magari non lo aveva soddisfatto...
io ho subito lo stesso medesimo infortunio due giorni prima, tra l'altro e per questo che ho conoscuto senna e il forum, e posso dirti che una volta ripreso dopo venti giorni rulli e poi palestra e piscina e bici dopo 45giorni in pratica ho fatto un percorso diverso da senna anche se in bici su strada abbiamo ripreso ad andare fuori con gli stessi giorni, bene dico che dopo pochissimo tempo ho ripreso la preparazione, e ho fatto tanto lavoro ma tanto spesso specifico oltre che di fondo e di km (il tutto non andando anche a lavorare e facendo la vita seria da atleta..) e ho continuato a lavorare tutto l'inverno inizio stagione ho accusato la mole di lavoro e la mancanza di ritmo corsa , poi da metà maggio in avanti ho avuto finalmente la condizone che cercavo e per la quale ho lavorato e gestendomi bene, l'ho tenuta fino ad ora almeno senza tanti alti e bassi, però io nonostante i lavori specifici e il recupero e tutto il resto , del infortunio ho risentito per parecchio tempo , perche un operazione e uno squilibrio muscolare conseguente , lascia strascichi non indifferenti, senna ha bruciato le tappe in un certo senso , non ha dato tempo a lfisico di riprendersi , ( come ho scritto effettivamente non l'ho fatto neanche io più di tanto ,le mie sono valutazioni a posteriori..) non ha fatto lavoro specifico per riprendere il giusto assetto e equilibrio muscolare, non so se ha fatto una o meglio , più visite e riposizionamento biomeccanico sulla bici, non fa mai ( probabilmente per che non ne ha la possibilita non per colpa sua) dietro macchina e lavori di questo tipo per trovare il ritmo , o dietro moto.., a fatto per diverso tempo una alimentazione ipocalorica, (non so di preciso ora ) , fare le gf anche una a settimana si può fare , se pianifichi bene : 1 - l'allenamento , cioè il recupero lo scarico il carico 2- se le "ciclicizzi" , se le selezioni in base alla durezza 3- se non punti a tutte e se magari in mezzo ci metti anche un periodo di preparazipone e anche qualche gara magari circuito preso come allenamento 4- se almeno in inverno fai un epicolo periodo di compensazione cioè ti alleni un filo (più di un filo) meno e vari attività, magari rinforzando anche tutti i muscoli che "finisci" durante la stagione di gare.
già il fare una settimana di scarico sarebbe un banco di prova, ma non pè detto che abbia ottime sensazioni, abituato a i suoi ritmi potrebbe avere degli effetti negativi.
Così mi han detto qui all'ospedale ! Sempre il piu simpatico tu
non va bene , cioè i battiti bassi con muscolo cardiaco spesso può essere anche ok per uno sportivo, ma i bianche bassi no, ematocrito e emoglobina? e i reticolociti? la ves?
Risolat e miele oggi. ma penso eliminero totalmente i fat da dalle pre tirate aggiungendo anche una banana e raddoppiando il risolat
te vedi troppo bianco o nero...non è necessario passare da neanche una punta di miele e mezzo etto di burro a tutti cho , esiste anche il grigio
la citrosodina abbassa il ph?
Apperò! Furbo il nostro Airone
Ps: mi sa che devo preparar le valige per la tua terra.....
bella lui
e' un antiacido, quindi alza il pH.
abbassa il ph , anche quello ematico.