quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Bene bene, tutti bi e triatleti, mi devo accattare scarpe da trail serie per buttarmi nei boschi, troppo bello.

Oggi colazione all'insegna del sesamo tostato nella cremina, provatelo con cocco cacao miele, cannella e punta di caffè, è un turbinio di sapori, anche negli albumi un pizzico.

Oggi fa un bel freddo anche da noi, dall'estate all'inverno con pochi giorni, neve intorno.....questa sera si corre con manica lunga.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.113
246
reggio emilia
Visita sito
..gambe un po in croce, stasera flllll !! anch'io ho ripreso da un po il sesamo, senza sale ovviamente. a tritarlo viene una roba strana che fa dei grumi, tostarlo avevo letto che nn è il massimo perchè perde delle vitamine.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Bene bene, tutti bi e triatleti, mi devo accattare scarpe da trail serie per buttarmi nei boschi, troppo bello.

Oggi colazione all'insegna del sesamo tostato nella cremina, provatelo con cocco cacao miele, cannella e punta di caffè, è un turbinio di sapori, anche negli albumi un pizzico.

Oggi fa un bel freddo anche da noi, dall'estate all'inverno con pochi giorni, neve intorno.....questa sera si corre con manica lunga.

Io questa mattina crema di anacardi:sbavon:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Io questa mattina crema di anacardi:sbavon:

Boni anche loro come tutte le creme derivate da frutta a guscio, ho riportato dalla Puglia 2 barattoli di crema di nocciole e mandorle pure 100%, peccato non averne di +...

..gambe un po in croce, stasera flllll !! anch'io ho ripreso da un po il sesamo, senza sale ovviamente. a tritarlo viene una roba strana che fa dei grumi, tostarlo avevo letto che nn è il massimo perchè perde delle vitamine.

Io di sale ne ho messo 4gr per 50gr di sesamo però si può benissimo non metterne affatto.
Effettivamente la tostatura a temperatura elevata (sup. ai 40° circa) per molti sementi (forse x tutti) è sconsigliata (si alterano i grassi e si perdono vitamine e altri macro contenuti), però il gomasio è pubbicizzato in tutte le salse e il sesamo è sempre tostato, anche da antiche ricette;nonzo% , qualcuno ne sa di più?.

Inoltre ma è vero che si mantiene non più di una settimana e addirittura in grigo anche meno?.
Io ne ho fatti 50gr (oltre a 50gr senza sale per la colazione) e ci faccio di più di una settimana.....forse!.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
oggi forse è scattata la molla ma lo voglio?

:ola: Non dico altro perchè la scelta finale è solo tua.

@Alessio: buon inizio di stagione.......non mi hai risposto a un post mooolto indietro :cry: :mrgreen:, si lo so che rompo, magari un paio di dritte di base (in MP magari), poi non ti rompo più.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.