quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.113
246
reggio emilia
Visita sito
vai così senna.
@all runners io c'ho una strada che sale leggermente per andare a casa e di corsa è un massacro,non oso immaginare(x ora)la fatica a far ripetute in salita.
ecco..oggi 1h10' con 300d+, prima un pò di dislivelli poi un'unica salita lunga 3k tutta tra il 5 e il 7%.
La corsa in salita è tosta ma un allenamento lì ne vale 2 sul piano. prima ti consiglierei un bel adattamento alla corsa facendoti anche dei collinari. per i tendini e la muscolatura la salita/discesa è parecchio stressante. le ripetue in salita sono da runner avanzati che dovrebbero sapere se vanno ad allenare potenza aero o velocità vero daddy??:mrgreen:o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ecco..oggi 1h10' con 300d+, prima un pò di dislivelli poi un'unica salita lunga 3k tutta tra il 5 e il 7%.
La corsa in salita è tosta ma un allenamento lì ne vale 2 sul piano. prima ti consiglierei un bel adattamento alla corsa facendoti anche dei collinari. per i tendini e la muscolatura la salita/discesa è parecchio stressante. le ripetue in salita sono da runner avanzati che dovrebbero sapere se vanno ad allenare potenza aero o velocità vero daddy??:mrgreen:o-o
Ora rip per velocità (gara in salita), domani mattina altra salita veloce, di circa 3k a rg, la ripeto 2 volte e per questa settimana sono a posto.

La salita è tosta però mi piace troppo, ho trovato produttivo per alzare il rg ad inizio preparazione (l'anno scorso) anche fare salite di forza/potenza, tipo sfr con la bici, su pendenze elevate e trasformare il giorno dopo con ripetute sui 1000 in pianura.

Chi si risente!. Ciao Matty come va?. Continui ad allenare i giovani?. o-o

Ultima modifica:

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
grazie per i chiarimenti sulla corsa,anche se non pèenso di arrivare a quei livelli,però mai dire mai.
@matty,ohilà come va l'avventura con il triathlon?
stamattina visita del BIO(Emanuele) gran persona,a casa di GD(altra gran persona)o-o.
Quante cose mi ha cambiato,e pensare che mi sembrava d'esser quasi a posto:wacko:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.566
3.543
Visita sito
grazie per i chiarimenti sulla corsa,anche se non pèenso di arrivare a quei livelli,però mai dire mai.
@matty,ohilà come va l'avventura con il triathlon?
stamattina visita del BIO(Emanuele) gran persona,a casa di GD(altra gran persona)o-o.
Quante cose mi ha cambiato,e pensare che mi sembrava d'esser quasi a posto:wacko:

Sembra sempre di essere ok, ma Emanuele riesce sempre a tirar fuori il meglio, (vero Tony?).
È stato un piacere anche per me, Luca. Come abbiam detto la Romagna è piccola ed è bello incontrarsi ogni tanto, a volte quasi per caso e a volte no. Adesso manca solo di sdoganare Mardok e siamo a cavallo!! o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sembra sempre di essere ok, ma Emanuele riesce sempre a tirar fuori il meglio, (vero Tony?).
È stato un piacere anche per me, Luca. Come abbiam detto la Romagna è piccola ed è bello incontrarsi ogni tanto, a volte quasi per caso e a volte no. Adesso manca solo di sdoganare Mardok e siamo a cavallo!! o-o

Domani pomeriggio vado a san marino mi sa vieni?

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
quella è la meno:mrgreen:
prima o dopo ci ritroviam x un giro assieme,e magari ci tiriam dietro anche anche Folin.così ci siam tutti.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ii uscita e andiamo avanti

Bene così.

@Tutti: Oggi ho smanettato con il foglio di calcolo per vedere quanto magno:

Colazione: abbondate 900kcal macro 40gr/44cho/16pro
Pranzo normale: 680kcal macro 55gr/20cho/25pro
Cena sarà: circa 750kcal macro 35gr/30cho/34pro

Totale con spuntini 2560kcal macro 40gr/39cho/22pro.

I consumi di oggi solo lavoro (seduto) e trasferimento al lavoro in bici 24k, quindi ai miei 2200/2300 di basale/lavoro aggiungo altre 400kcal per la bici e guarda caso i conti tornano, sarà un caso....

Domani salita quindi mi serve energia, tanta :mrgreen:

Osservazioni?.

@Aspirante: m'hai rimesso la pulce all'orecchio per il posizionamento, dovevo mettermi d'accordo con un'altro ternano per farmi un controllino con Emanuele ma non ho più sentito....ora mi attivo.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.