Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
appunto, è passato dal niente dei 26 anni (la vuelta è a fine stagione eh) al dominio del pianeta ai 28, passando per i 27 anni in cui nel pianeta gli stava davanti solo il compagno di squadra. il tutto frutto di un fisico improbabile e una tecnica rivedibile. quale altro ciclista non ha combinato niente fino ai 26 anni e poi è diventato il n.1 al mondo, per distacco, sia in salita che a cronometro?
si parla di nibali? possibile, ma almeno lui ha una carriera credibile: vince il giro dilettanti, si mette in mostra fino dai 23 anni, fa un terzo al giro a 7 minuti da contador, vince una vuelta di fortuna, fa un tour di buon livello, vince il giro. è una carriera credibile, non è apparso a 27 anni a spiegare a martin come si fanno le cronometro e a tutti gli altri sul pianeta come si sale in montagna. che uno sia pulito fino a prova contraria mi può pure stare bene come principio giuridico, ma non mi si racconti che cristo è morto dal freddo perchè è un insulto alla mia intelligenza.
quello scatto da seduto non è umano, che sia doping, motorino o chissà che altro, non lo so, ma non è umano.

mi citi la malattia e allora si torna a quella incredibile stranezza per cui anche tra amatori, quelli che vincono le gare son tutti malati...e io che pensavo che i malati nello sport fossero svantaggiati, invece guardacaso avere una malattia per andare forte in bici sembra condizione necessaria e forse sufficiente...

E soltanto per ordini di scuderia...

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
la crono olimpica è, appunto, dell'anno scorso. prima del tour 2012 questo ragazzo si attaccava alle macchine, e da luglio 2012 in 12 mesi è diventato il ciclista più forte di sempre, uno che va più forte dei dopati. stacca al doppio della velocità gli scalatori in salita e perde di un niente dal cronoman più forte del mondo solo perchè ha avuto sfiga col vento...
ma questo prima dei 26 anni che ha fatto? da dilettante e da pro, che ha fatto? cosa può far pensare che uno diventi il più forte di tutti, per distacco dopo una gioventù da nullità sportiva?
;nonzo%

si è attaccato una volta ad un'auto e pare stesse male

non esageriamo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.040
46.063
100
dove capita
Visita sito
mi sembra di cogliere che è tutto normale... frutto di allenamento ed alimentazione

però visto che esiste anche lo spionaggio come mai nessuno è riuscito a carpirne i segreti, tecniche ed applicarli ad altri? fosse il primo anno capirei ma gli sky è qualche stagione che sono davanti

Dovrebbe valere anche per il doping allora. O no?

Stranamente però Froome e la Sky volano solo in Francia. Gli spagnoli appena tornano in Spagna lo battono senza problemi compreso un fenomeno dichiarato come Cobo, che mai ha zigzagato in vita sua in salita.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Non credo perché froome 35 sec nella prima ev1.16 nella seconda , in salita lo stendva e nella prima tappa ha perso più di un minuto per un guasto meccanico...

si, ma wiggins era nettamente più forte a crono e se avesse avuto una avversario che gli era vicino(o sopra) in classifica avrebbe spinto di più(almeno nella seconda crono)!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
considerazione di ordine logico

non siamo nella golden age of Epo dove tutti pensavamo che prestazioni come quelle di Indurain, Berzin, Tonkov, Pantani etc. fossero "possibili"... le fette di salame davanti agli occhi, come questa discussione e pure i commenti di Bulbarelli, Conti etc. dimostrano, ce le siamo tolte da un po'

il caso Armstrong è dell'altro ieri e pare che i senato francese con le sue inchieste voglia far, impietosamente, luce su vent'anni di porcate al Tour

se Froome fosse dopato come un cavallo, come si vuol sostenere, le cose sono due: o è un cretino (e tutto il team è un team di storditi) ovvero sa (e sanno) che il loro doping è impossibile da svelare (per motivi vari)

se io so che posso aggravare sospetti, attirare su di me indagini (non solo della giustizia sportiva ma anche di quella ordinaria che in Francia ci va giù pesante) di sicuro non mi produco in un gesto come quello di ieri..

rimango solo con Contador, davanti a me, per pochi secondi, c'è di fatto solo quintana che in classifica è a 5 minuti... so di avere margine per contrastare gli attacchi di Contador.... da dietro non arriva nessuno....

se temo di essere sgamato mi metto a fare una cosa del genere? e non contento prendo quintana e lo lascio lì per fare il record sul Ventoux (con conseguente paragone con Armstrong e per poco addirittura con Pantani?)

inizio a temere che Froome sia pulito davvero

il tempo totale, come già scritto è scarsamente indicativo visto che le condizioni atmosferiche (vento a favore compreso) erano le migliori mai avute in una tappa col venntoux al tour e comunque Froome ha beneficiato di un traino notevole per metà salita

gli altri non hanno preso del resto 5 minuti e se Froome è sospetto, lo sono tutti gli altri che sono arrivati a meno di 3 minuti dall'inglese

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Dovrebbe valere anche per il doping allora. O no?

Stranamente però Froome e la Sky volano solo in Francia. Gli spagnoli appena tornano in Spagna lo battono senza problemi compreso un fenomeno dichiarato come Cobo, che mai ha zigzagato in vita sua in salita.

è l'aria che è diversa nella grandeur

quest'anno però c'è una variabile in più... gli sky sono "puliti" perchè hanno avuto uno o più giorni di calo vs giornata storta. stisticamente dovrebbe capitare a tutti quindi da qui alla fine del tour c'è da aspettarsela anche per Froome

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
si è attaccato una volta ad un'auto e pare stesse male

non esageriamo

il più forte del mondo anche se sta male arriva coi velocisti e si ritira il mattino dopo se non s'è ripreso. non si sta parlando di uno qualunque, ma di quello che vince il tour con 10 minuti di vantaggio, salvo cotte da errori chimici.

ArthurX

Pignone
1 Luglio 2013
101
9
Visita sito
Bici
CLX (Cesso a pedali)

Hunter Allen nel suo intervento (qui:http://veloclinic.tumblr.com/ ) dice che è assolutamente pulito. (FTP tra 440-460)

mi sembra di cogliere che è tutto normale... frutto di allenamento ed alimentazione

però visto che esiste anche lo spionaggio come mai nessuno è riuscito a carpirne i segreti, tecniche ed applicarli ad altri? fosse il primo anno capirei ma gli sky è qualche stagione che sono davanti

Così ci dice Allen, che per certo è una persona competente con una marea d'esperienza.
Senza voler fare dietrologia, però, anche il "filo" che in questo caso "collega" Froome, Sky, Trainingpeaks e Allen è un fatto.

Bellissimo articolo :-x ,io di dati però non ne vedo,anche perché la Sky si rifiuta di renderli pubblici visto che secondo loro "potrebbero essere interpretati in maniera sbagliata diffondendo l'allarmismo" (quindi immagino cosa abbiano in mano).

Venendo all'articolo che è una risposta ad un altro che s'intitola "Possiamo fidarci delle prestazioni di Froome?" scritto da un certo Michael Puchowicz.
Hunter Allen esordisce con un pacato "questo articolo è merda":-x
E continua...
"questa gente non sa un cazzo.L'autore e le sue fonti non sa di che sta parlando.Non sanno cosa possono fare i migliori.Non hanno esperienza e non hanno mai visto i dati di atleti puliti e non.Froome è pulito.Mettevelo in testa.6,5w/k per un ora è il nuovo massimo.Sta facendo quello che faceva l'anno scorso.Brailsford ha anche ragione quando dice che vedremo atleti puliti andare forte quanto i dopati (forse tra vent'anni potrei anche capirlo :rosik:).Non penso di aver mai visto un 6,7-6,8 pulito,ma ho visto un sacco di prestazioni tra il 6,3-6,4 e Froome essendo un mutante raggiunge i 6,5.

Perché è così dominante? Allenamento e allenatori di un'altra categoria.Pensate che Contador e Valverde guardino i loro PMC ogni tappa?Pensate che i loro allenatori sappiano cosa sia un TSS?(Saxo diretta emanazione della CSC che all'epoca era tra le più evolute in circolazione....).Gli uomini della Sky sono di un'altra categoria.

A me sembra un articolo un pochettino apologetico...:lookaround:

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

non siamo nella golden age of Epo dove tutti pensavamo che prestazioni come quelle di Indurain, Berzin, Tonkov, Pantani etc. fossero "possibili"... le fette di salame davanti agli occhi, come questa discussione e pure i commenti di Bulbarelli, Conti etc. dimostrano, ce le siamo tolte da un po'

il caso Armstrong è dell'altro ieri e pare che i senato francese con le sue inchieste voglia far, impietosamente, luce su vent'anni di porcate al Tour

se Froome fosse dopato come un cavallo, come si vuol sostenere, le cose sono due: o è un cretino (e tutto il team è un team di storditi) ovvero sa (e sanno) che il loro doping è impossibile da svelare (per motivi vari)

se io so che posso aggravare sospetti, attirare su di me indagini (non solo della giustizia sportiva ma anche di quella ordinaria che in Francia ci va giù pesante) di sicuro non mi produco in un gesto come quello di ieri..

rimango solo con Contador, davanti a me, per pochi secondi, c'è di fatto solo quintana che in classifica è a 5 minuti... so di avere margine per contrastare gli attacchi di Contador.... da dietro non arriva nessuno....

se temo di essere sgamato mi metto a fare una cosa del genere? e non contento prendo quintana e lo lascio lì per fare il record sul Ventoux (con conseguente paragone con Armstrong e per poco addirittura con Pantani?)

il tempo totale, come già scritto è scarsamente indicativo visto che le condizioni atmosferiche (vento a favore compreso) erano le migliori mai avute in una tappa col venntoux al tour e comunque Froome ha beneficiato di un traino notevole per metà salita

gli altri non hanno preso del resto 5 minuti e se Froome è sospetto, lo sono tutti gli altri che sono arrivati a meno di 3 minuti dall'inglese

il tuo discorso fila ma è anche vero che allora c'è da chiedersi, se hai tutta la birra del mondo, come hai dimostrato, perchè parli ossessivamente alla radiolina? che hai bisogno che ti dicano quando vai come una moto?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

secondo me il problema è che è un circolo vizioso dal quale non si esce.. non si puo' dire che froome è pulito perche' altriementi anche gli altri dovrebbero esser dopati. per quanto ne so potrebbero esserlo tutti, con sostanze e metodologie diverse. ma a contrario, potrebbe esserlo uno solo, magari il quardo della generale (dico a caso) perche' gli altri sono molto meglio di lui e lui si sta dopando per esser li'. e via cosi', diciamo che oramai puliti o no, non hanno piu' credibilità

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
976
691
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Magari , dall'ammiraglia gli avranno pure detto di non girare il manettino del boost per non dare all'occhio...ma dato che lo scorso anno anche con wiggo ha dimostrato di non essere troppo padrone di se stesso con la famosa sceneggiata , puo'darsi che nell'esaltazione del momento nn si siaper niente regolato...come quando i compagni di ulisse hanno voluto aprire l'otre di eolo....ho la sensazione che frumfrum nn si sappia gestire.....